Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2022, 11:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ni_109974.html

L'operatore internet, noto soprattutto per la sua rete FWA, ha abilitato la velocità di connessione a 200 Mbps in nuovi 6800 piccoli comuni italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 12:15   #2
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Noto anche per mettere tutti i collegamenti in NAT (con tutte le conseguenze) ed avere un crollo verticale delle prestazioni nelle ore serali di punta.
Almeno fino a pochi anni fa era così (visto e provato di persona).
Old 08-09-2022, 12:16   #3
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
ma chi ha ancora la 30mega, con promesse di aggiornamento a 100mega, e conseguente aumento di +5€ al mese di canone, ma viaggia ancora a 30mega.... potrà avere i 200mega?
Old 08-09-2022, 12:34   #4
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Noto anche per mettere tutti i collegamenti in NAT (con tutte le conseguenze) ed avere un crollo verticale delle prestazioni nelle ore serali di punta.
Almeno fino a pochi anni fa era così (visto e provato di persona).
per fortuna non è più cosi con la 100, almeno dove sono io.

cmq il sito dice che sono coperto dalla 200, ho fatto l'opzione pagando (3 euro al mese da 100 a 200) poi mi han detto che non sono coperto :I

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma chi ha ancora la 30mega, con promesse di aggiornamento a 100mega, e conseguente aumento di +5€ al mese di canone, ma viaggia ancora a 30mega.... potrà avere i 200mega?
non ho ben capito la tua domanda. se ti han promesso la 100 ma non è ancora arrivata non ti fan pagare 5 euro. te li fan pagare quando hai la 100 anche perchè per passare da 30 a 100 deve venire un tecnico e dare l'ok.
da una 30 puoi passare a una 200 ma serve sempre il tecnico. poi non so, con eolo è sempre un mistero, è l'azienda che truffa più al mondo sencondo me.

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 08-09-2022 alle 12:46.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 12:42   #5
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Da quanto ho capito dipende dalla distanza dalla bts l'attivazione della 200... Possibile non si trovi più da nessuna parte la mappa delle bts Eolo?
Old 08-09-2022, 12:45   #6
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Da quanto ho capito dipende dalla distanza dalla bts l'attivazione della 200... Possibile non si trovi più da nessuna parte la mappa delle bts Eolo?
anche con la 100 è max 5km circa. con la 200 non saprei.
anchio sto cercando mappe ma son sparite tutte
Old 08-09-2022, 12:54   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Premetto che parlo da ignorante, ma da quello che ho capito leggendo qua e là se la distanza conta, conta ancora di più avere la BTS a vista, perché per salire di velocità bisogna salire di frequenza, e più si sale di frequenza più le onde radio hanno difficolta a superare ostacoli fisici...

Purtroppo per la rete si possono trovare diverse testimonianze di persone che passando dalla 30 alla 100 mega si sono ritrovate con una linea instabile se non proprio inutilizzabile, e qui oltre al danno scatta anche la beffa perché tornare alla 30 mega comporterebbe il pagamento di una penale, o in alternativa continuare a pagare il sovraprezzo per la 100 mega...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 12:55   #8
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Anche a me avevano proposto i 100 a maggio 2019; ovviamente ho accettato con conseguente cambiato contrattuale (+5€) ma poi, de facto, viaggio sempre a 30, e dal sito la mia zona è coperta a max 30.
A detta loro "prima o poi" passerò a 100
Old 08-09-2022, 12:56   #9
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Purtroppo per la rete si possono trovare diverse testimonianze di persone che passando dalla 30 alla 100 mega si sono ritrovate con una linea instabile se non proprio inutilizzabile, e qui oltre al danno scatta anche la beffa perché tornare alla 30 mega comporterebbe il pagamento di una penale, o in alternativa continuare a pagare il sovraprezzo per la 100 mega...

io ho notato che con la 30mega potevo navigare anche sotto il diluvio universale, con la 100 appppena cadono 2 gocce addio internet

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Anche a me avevano proposto i 100 a maggio 2019; ovviamente ho accettato con conseguente cambiato contrattuale (+5€) ma poi, de facto, viaggio sempre a 30, e dal sito la mia zona è coperta a max 30.
A detta loro "prima o poi" passerò a 100
questo è strano, sarà stato un operatore pagato a contratti, perchè qua quando metti la 100 vengono a controllare e a fare un TEST, se non prende 100 il tecnico ti fa un KO e ti rimette la 30 senza pagare niente (poi magari vai anche a meno di 100, tipo 70 o 50 o 35 perchè magari è puntata male ma la tecnologia è quella del 100)

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 08-09-2022 alle 13:02.
Old 08-09-2022, 13:08   #10
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
questo è strano, sarà stato un operatore pagato a contratti, perchè qua quando metti la 100 vengono a controllare e a fare un test, se non prende 100 il tecnico di fa un ko e ti rimette la 30 senza pagare niente
Sono cliente eolo dal 2016 e mi trovo molto bene, solo un paio di down generali ma leggendo on line mi sembra di essere una mosca bianca.

Ho fatto un paio di prove sul loro sito, la mia zona è sempre "ferma" a 30 mentre casa dei miei (a 30km, altra bts) gli da la possibilità dei 30 fissi ma "fino a 200 con pacchetto intrattenimento"
Old 08-09-2022, 13:14   #11
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Sono cliente eolo dal 2016 e mi trovo molto bene, solo un paio di down generali ma leggendo on line mi sembra di essere una mosca bianca.

Ho fatto un paio di prove sul loro sito, la mia zona è sempre "ferma" a 30 mentre casa dei miei (a 30km, altra bts) gli da la possibilità dei 30 fissi ma "fino a 200 con pacchetto intrattenimento"
io forse anche prima purtroppo
ho avuto i miei mesi di inkazzature ma ora va abbastanza bene.

forse dai tuoi c'è un altra bts con la 100/200 che copre la zona?
anche a me dice che posso mettere la 200 ma poi mi han detto di no
Old 08-09-2022, 13:23   #12
SuperMariano81
Senior Member

Quote:

Sicuramente c'è un'altra bts e dovrebbe essere satura (almeno, qualche anno fa)
Ho fatto delle prove su una mappa online e i 200 arrivano a un paio di km da casa mia; eppure la collina dov'è la bts la vedo perfettamente; misurando su google maps sono a 4,5km :-(
Old 08-09-2022, 13:32   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Sicuramente c'è un'altra bts e dovrebbe essere satura (almeno, qualche anno fa)
Ho fatto delle prove su una mappa online e i 200 arrivano a un paio di km da casa mia; eppure la collina dov'è la bts la vedo perfettamente; misurando su google maps sono a 4,5km :-(
ma la bts la vedi a occhio? non ci devono essere ostacoli.
a 4.5km dovrebbero attivartela, anche a piu di 5 funziona.

a me l'avevano puntata verso una bts a 3km ma funzionava a 70mega allora son andato sul tetto e lho spostata verso una bts a 5.5km e andavo a 100 perfetti. ora forse non si possono più spostare
Old 08-09-2022, 13:35   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Io dal 2018, fermo alla 30, ma la bts a cui sono collegato è vecchia e satura, quindi stabilità orribile e velocità...ehm...cos'è?
Sempre nella mia località chi "vede" un'altra bts, più nuova, viaggia a 100 e senza problemi, paradossalmente ci sono condomini a 50 mt uno dall'altro nei quali il primo vorrebbe bruciare la sede di Eolo, mentre il secondo è soddisfatto.
Old 08-09-2022, 13:42   #15
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
ma la bts la vedi a occhio? non ci devono essere ostacoli.
a 4.5km dovrebbero attivartela, anche a piu di 5 funziona.

a me l'avevano puntata verso una bts a 3km ma funzionava a 70mega allora son andato sul tetto e lho spostata verso una bts a 5.5km e andavo a 100 perfetti. ora forse non si possono più spostare
vedo il paese dove, leggenda dice, ci sia la BTS
il tecnico, quando installò l'antenna, impiegò meno di 3 secondi sul tetto per dire "si te la vedi benon" (non è nemmeno salito fisicamente sul tetto, ha solo aperto il lucernario)

tempo fa chiesi ad eolo se ero raggiunto dai 100 mb ma mi dissero di no (come risulta dal loro sito) boh
Old 08-09-2022, 15:21   #16
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
io ho notato che con la 30mega potevo navigare anche sotto il diluvio universale, con la 100 appppena cadono 2 gocce addio internet
Interessante, io ho Fastweb FWA 5G con CPE Huawei e non ho questa limitazione, funziona correttamente anche con pioggia intensa.
Sfortunatamente ha una infinità di altri problemi (velocità altalenanti, continue disconnessioni che di solito perdurano per alcune settimane, CPE con problemi di infiltrazioni d’acqua, assistenza inesistente, …).
Ho intenzione di sostituire tutto con un comune hotspot 4G indoor, sarà più lento ma almeno funziona ed è affidabile.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 15:25   #17
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io dal 2018, fermo alla 30, ma la bts a cui sono collegato è vecchia e satura, quindi stabilità orribile e velocità...ehm...cos'è?
Sempre nella mia località chi "vede" un'altra bts, più nuova, viaggia a 100 e senza problemi, paradossalmente ci sono condomini a 50 mt uno dall'altro nei quali il primo vorrebbe bruciare la sede di Eolo, mentre il secondo è soddisfatto.
anche io con Eolo da quella data, anche io fermo alla 30Mega
ho la fortuna di abitare un po' in collina e sotto di me ho solo la valle, quindi Ripetitore di Eolo e mia antenna sul tetto si vedono benissimo.

anche quando qualche anno fa c'è stato quel vento fortissimo, tipo uragano, probabilmente anche tu che sei di queste zone come me lo ricordi, Eolo funzionava anche durante in quella occasione senza problemi
Old 08-09-2022, 15:32   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
anche io con Eolo da quella data, anche io fermo alla 30Mega
ho la fortuna di abitare un po' in collina e sotto di me ho solo la valle, quindi Ripetitore di Eolo e mia antenna sul tetto si vedono benissimo.

anche quando qualche anno fa c'è stato quel vento fortissimo, tipo uragano, probabilmente anche tu che sei di queste zone come me lo ricordi, Eolo funzionava anche durante in quella occasione senza problemi
Purtroppo non faccio testo, sono un po' in alto ma vedo solo la bts più schifosa del nord italia, quella buona è coperta da un boschetto del cacchio.

Non ricordo, ma sarà stato quando abitavo nella città tentacolare, più fresca è la bufera di qualche settimana fa, ero per strada e passavano sulla strada sedie e arredamento da giardino come le mucche in Twister.
Old 08-09-2022, 15:35   #19
SuperMariano81
Senior Member

A me Eolo ha funzionato perfettamente sotto pioggia / neve / vento forte; pochissimi rallentamenti, mi ha permesso di lavorare in smart per +2 anni e mezzo senza problemi; idem per streaming e soci.
Non gioco online.

PS: chi ha la 100mb/s quanto ha in upload?
Old 08-09-2022, 16:58   #20
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
calcola anche che ci sono dei nabbi che anche con 10mbps e 100 cadute al giorno, o non se ne accorgono o sono cmq soddisfatti

Quote:
A me Eolo ha funzionato perfettamente sotto pioggia / neve / vento forte; pochissimi rallentamenti, mi ha permesso di lavorare in smart per +2 anni e mezzo senza problemi; idem per streaming e soci.
Non gioco online.

PS: chi ha la 100mb/s quanto ha in upload?
parli della 30mega? anche a me è sempre andata sotto diluvio.
upload della 100 è 20
upload della 200 è 50

Quote:
vedo il paese dove, leggenda dice, ci sia la BTS
il tecnico, quando installò l'antenna, impiegò meno di 3 secondi sul tetto per dire "si te la vedi benon" (non è nemmeno salito fisicamente sul tetto, ha solo aperto il lucernario)

tempo fa chiesi ad eolo se ero raggiunto dai 100 mb ma mi dissero di no (come risulta dal loro sito) boh
più o meno se sai dove sono le bts le vedi anche a occhio nudo e capisci se puoi collegarti. se le guardi da vicino puoi capire anche che bts sono ma io non so distingurle

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 08-09-2022 alle 17:05.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP