|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[FTTC][TIM] Enormi problemi linea
Ciao a tutti,
purtroppo ho un ENORME problema sulla mia linea FTTC TIM: fino ad alcuni giorni fa utilizzavo un modem FRITZ 6890 ed avevo una portante di 51mb circa in download e 20 in upload. Improvvisamente ho avuto un disservizio sulla linea (nonostante la portante non riuscivo a navigare) ed ovviamente ho aperto una segnalazione a TIM. Per loro era tutto ok perchè c'era portante ma io non navigavo. Dopo alcuni giorni e parlando con i vicini ho scoperto che anche loro avevano lo stesso problema risolto poi da TIM con un intervento in un armadio per un guasto generalizzato. Sembrava tutto ok ed invece... IL DISASTRO.... Sabato salta la corrente in casa, quando la ripristinano, non si navigava più... Portante a 48 e 21 ma niente accesso alla rete. Chiamo TIM e mi dicono che è colpa del modem di proprietà (avevo già controllato ed era tutto come prima, ma per sicurezza ripristino e riconfiguro). Niente... non si naviga... Cosi inserisco il loro modem e per magia navigo a 41 e 20 (stessi identici parametri).... Per me tutto ok, alla fine... basta che navigo... MA ancora non è finita... Il giorno dopo, vado per lavorare e vedo una lentezza estrema sulla linea, faccio un check e vedo 31mb in down e 10 in upload.... Si susseguono chiamate in TIM che prima dicono che è un problema sulla mia linea, poi su un armadio ed infine chiudono il ticket dicendo che a 400 metri di distanza meglio di cosi non si va!!!! Questi sono gli attuali parametri della linea ![]() Lavorando da casa e con più persone che utilizzano la linea ho davvero grosse difficoltà..... Accetto consigli.... Cosa posso fare? Aiuto! grazie orlando |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.