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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ch_108983.html
Spuntano i retroscena delle dimissioni di Herbert Diess dal ruolo di CEO del Gruppo Volkswagen. I ritardi nello sviluppo software sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso, causando le ire anche di chi lo sosteneva, il clan Porsche-Piëch Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Auto-calcio nei maroni da parte di Volkswagen...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 823
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beh visto i prodotti scadenti che VW ha lanciato negli ultimi anni... sempre uguali a se stessi ... senza mai innovare ... e con degli interni veramente scadenti per la fascia di prezzo... direi che hanno fatto bene. Per non commentare il flop delle varie ID.x che sono carissime e che non avvicinano minimamente la tecnologia Tesla, ne la qualità degli interni che c'era un tempo... e con consumi e prestazioni discutibili per l'universo elettriche... devo dire che un cambio al vertice ci sta tutto!
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
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Quote:
il punto focale è che non hanno presentato mai mezza ibrida, né mild, né middle, né full, che nei segmenti a basso prezzo sono imprescindibili solo le costose plugin |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1395
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Quote:
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17816
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la batosta grossa è stato il diesel-gate, per il resto sono in linea con le altre case, l'innovazione delle linee la fanno spesso gli asiatici, per cercare di distinguersi, il gruppo Wv si segue sempre le stesse linee da decenni...
gli interni sono scaduti un pò in tutte le auto, basti leggere qualche rivista di settore, dove in pratica consigliano sempre di andare avedere anche le sedute dei sedili posteriori, dove a volte sembra di stare in un'altra auto... ridicoli. le ibride sono un adattamento alle normative più che una reale rivoluzione, mentre sulle full electric c'è il futuro, anche se al momento le soluzioni sono ultra care, ma sono anche quelle che permettono margini di guadagno. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5984
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avrebbero dovuto licenziare l'intero centro stile e design, la serie ID fa ribrezzo a guardarla
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1484
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Il problema non è certo il business dell'elettrico. nel primo semestre il gruppo VW ha venduto 217'000 auto elettriche, è la produzione per il 2022 è sold-out. e se non avesse problemi di approvvigionamento, che hanno tutti i gruppi, i risultati sarebbero ancora migliori.
Però i ritardi sul software CARIAD non sono accetabili. Tutti gli altri gruppi sono avanti, specialmente Mercedes, che ha appena commercializzato una macchina a guida autonoma di livello 3, battendo tutti e arrivando prima sul mercato. Del resto Stellantis si sta alleando con Alphabet, e anche il mercato di fascia media-bassa potrebbe essere intaccato. Porsche e Audi hanno bisogno subito di un livello 3 per competere con Mercedes e il polo lusso Stellantis (Maserati). Ultima modifica di Ago72 : 28-07-2022 alle 10:08. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Una cosa che potrebbe sfuggire ad alcuni:
Se Volkswagen è tra le aziende legacy quella che produce più EV è soprattutto grazie a Diess |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2169
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Non penso proprio, sia il 1.0 che il 1.5 e-tech sono myld hybrid, disponibili su quasi tutti i modelli dei vari marchi del gruppo (il 1.5 anche in versione con cilindri disattivabili)
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5996
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Quote:
CARIAD è un progetto molto più ambizioso di quelli della concorrenza. Basta vedere l'accordo che ha fatto con STM e TSMC in modo da avere una piattaforma unificata e con relazioni dirette con i produttori dell'elettronica. Uno dei problemi dei produttori di auto durante i casini con le forniture di chip è stato che i loro fornitori di componenti erano dei "pesci piccoli" che ordinavano chip differenti per le stesse funzionalità per quel che riguardava i produttori di componenti elettronici, ora invece CARIAD si garantisce la fornitura dell'elettronica (e penso che spingerà i fornitori di WV ad uniformarsi alla sua piattaforma in modo da essere un pesce troppo grosso per essere ignorato in caso di altre carenze di forniture). Resta da vedere se la nuova dirigenza si rende conto di questo e di cosa implica. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1484
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Quote:
Successivamente recuperare quote di mercato richiede molti anni e ingenti investimenti, che si traduce in costi e calo degli utili. |
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