Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2022, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...ia_108960.html

La notizia del rincaro dell'abbonamento Amazon Prime in Italia ha scosso tutti. C'è chi grida allo scandalo, soprattutto per una comunicazione non del tutto ineccepibile a parte di Amazon. L'Italia non è l'unico Paese in cui i prezzi sono saliti: vediamo cosa succede nel resto d'Europa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 10:05   #2
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
il problema non è quanto costa ma l'impossibilità di scindere i servizi e pagare solo quello che ci interessa
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 10:10   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Non è un servizio essenziale come è stato detto, chi non lo vuole non paga. Io lo divido con 3 amici per cui il problema per me non esiste.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 10:23   #4
Soul_to_Soul
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
'Difficile criticare Amazon, mettendosi nei loro panni'
E in quelli dei loro partner commerciali, suppongo.
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 10:32   #5
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
non ha nessun senso paragonare tra loro i vari paesi ! Va tutto rapportato al potere di acquisto
il mio lavoro in germania viene pagato minimo 3 volte tanto , quindi , di che parliamo ?
Old 27-07-2022, 10:34   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Io non capisco davvero perché i negozi online italiani non si consociano in un unico brand ecommerce italiano per quanto riguarda le spedizioni contrattando con i corrieri per un prezzo di favore e come blocco unico. Da qui cominciare ad estendere la spedizione unica o agevolata o segnare parte nel prezzo.

A parte l'utenza professionale gli utenti non tollerano e non capiscono la spedizione a parte. Io stesso per vendere delle cose in passato ho dovuto includere parte della spedizione assorbendone un pò nel prezzo del prodotto. La gente vede prime e capisce solo quello, basterebbe abbattere le spese di sped e vedi come vendono.

Per l'assistenza e i tempi dipende...

Prima 1gg era veramente 1gg lavorativo, oggi no, se ordini poco prima della mezzanotte ti segna domani, se ordini dopo ti segna sempre domani, ma domani dopo cioé a partire dal giorno in cui sei. La spedizione viene spedita subito prima segno che in realtà poteva essere mandata in spedizione anche 2gg prima e l'algoritmo ti fa aspettare a muzzo.

Aggiungi l'aumento di prezzo completamente a cavolo...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 10:36   #7
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Io non potrei fare a meno dello spazio su amazon drive. Per 50 euro l'anno ho spazio illimitato per le foto (ho ovviamente anche backup fisici su hdd).
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 10:37   #8
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Questo articolo fintamente moralistico e critico verso un grande investitore di hwupgrade si risolve solo nel sondaggio alla fine???
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 10:44   #9
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Secondo me le cose stanno così:

2020-2021: pandemia, lockdown = boom di vendite online e guadagni stratosferici. Ampliamento delle reti di distribuzione per adeguamento all'aumento di domanda.
E a gennaio-febbraio 2022 si leggeva ovunque che Bezos avesse guadagnato 81 miliardi di $, cifra che sarebbe stata sufficiente a vaccinare tutto il pianeta.

2022: fine del boom, calo della domanda, inflazione, azioni in calo, perdite e ovviamente...la cosa si ripercuote sui clienti. E secondo me probabilmente oltre agli aumenti di canone sarà facile che al di là di specifiche promozioni o simili anche i prezzi di molti prodotti saranno un pò più alti.
Tanto per dire...al momento ho smesso di comprare delle cialde in confezioni da 150 pezzi di un dato caffè perchè il prezzo è saltato da 25 a 40€.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-07-2022 alle 10:47.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:00   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Qui in Francia come avevo già scritto ci becchiamo l'aumento piu' alto (+43%).
Non sapevo che il prime fosse cosi' caro in UK e Germania, sarebbe interessante sapere in base a cosa cambiano le tariffe da Paese a Paese L'anno prossimo non lo rinnovo, su prime video non c'é quasi nulla che mi interessa e la musica se la vuoi illimitata devi fare l'unlimited a parte.
70 euro l'anno per quei pochi acquisti che passo su amazon non sono convenienti, tra l'altro se superi i 25euro la spedizione é gratis anche se non hai il prime.
Spero abbiano fatto i loro conti perché se radoppi il prezzo di un abbonamento é molto probabile che moltissimi utenti facciano la disdetta, avrebbero dovuto andarci piu' piano con gli aumenti.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:00   #11
ugo73
Senior Member

L'Avatar di ugo73

Iscritto dal: Oct 2013
Aggiungessero music Unlimited magari lo manterrei
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:02   #12
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
non è un servizio essenziale, trovo ridicole le polemiche.
Per quanto mi riguarda al prossimo giro disdico.
Lo uso essenzialmente per le spedizioni, pochissimo per il resto.
50 euro è un costo abnorme, forse già 36 era elevato per il mio utilizzo ma giustificato con lo "sfizio" di usare occasionalmente qualche servizio complementare (tipo amazon music ogni morte di papa).
Credo che la via più saggia sarebbe stata quella della doppia tariffa, base e premium, lasciando magari la champions e le chicche di prime video (tipo Il signore degli anelli che gli è costato un rene) a chi fosse disposto a pagare l'aumento ed il servizio com'era prima con il costo attuale.
O quantomeno prevedere una tariffa base con le sole spedizioni gratis e uno o due servizi a scelta.
Old 27-07-2022, 11:08   #13
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Personalmente continuerò a pagare Amazon Prime senza pensarci su due volte, quello che mi chiedo, però, è se in tutte le nazioni sono attivi gli stessi servizi (non parlo di quelli come Amazon Fresh localizzati in città specifiche) cioè, la differenza di costo esiste "solo" per il potere d'acquisto che ha la moneta in un certo paese o, ad esempio, la Gran Bretagna ha anche un servizio migliore/più ampio?
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:16   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Personalmente continuerò a pagare Amazon Prime senza pensarci su due volte, quello che mi chiedo, però, è se in tutte le nazioni sono attivi gli stessi servizi (non parlo di quelli come Amazon Fresh localizzati in città specifiche) cioè, la differenza di costo esiste "solo" per il potere d'acquisto che ha la moneta in un certo paese o, ad esempio, la Gran Bretagna ha anche un servizio migliore/più ampio?
Amazon parla di aumenti dovuti ai costi di gestione del prime, che vuol dire tutto e niente.
La spedizione di generi alimentari dove vivo io é possibile, ma personalmente non l'ho mai usata perché i prodotti sono molto piu' cari che al supermercato e preferisco sempre vedere cio' che compro prima di metterlo nel piatto.
In Francia ad esempio prime video non ha i diritti della champions, hai solo il roland garros, in Germania e in UK non saprei cosa hanno di piu' o di meno, effettivamente non é chiarissimo in base a cosa vengono definiti i prezzi da Paese a Paese.

Ultima modifica di acerbo : 27-07-2022 alle 11:27.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:16   #15
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Sabato sono uscito, tra apertitivo e cena ho speso 50€ circa.
Capirai che sono 50€ l'anno per Prime

Io lo uso come servizio di streaming e per le spedizioni. Purtroppo pago Telecom, ma son due anni che non vivo dove ho la fibra quindi niente TimVision, che però non è paragnabile a Prime Video.

Ho Now, ma lo sfrutto poco al di fuori di F1, e DAZN che manda solo sport.

Certo se lo aumentassero ancora potrei pure staccarlo, per quel che guardo potrei anche tenermi Now + TimVision che è pure troppo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:18   #16
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Piccolo appunto,sono un abbonato ma se vogliono rincararmi,mi tolgano quei fastidiosi pagamenti aggiuntivi da fare su Amazon prime video,un esempio:
Bersek è a pagamento se si vuole vedere la serie.
Per fortuna io l'ho già vista.
Idem per i film novità,di deve pagare di più.
Vogliono aumentare?
Mi sta bene ma pretendo che tolgano i pagamenti aggiuntivi.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:23   #17
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Già disdetto quando passò da 19.99 a 36.

Per me non è essenziale, faccio pochi acquisti online, da questa multinazionale poi solo un paio negli ultimi 5 anni, tipicamente sempre ragionati.

Tra l'altro non ha sempre i prezzi più convenienti, in alcuni casi preferisco far guadagnare il piccolo venditore.

Sull'assistenza nulla da dire, ma è servita una/due volte massimo.

Per il resto concordo pienamente con @Rubberick, l'Italia dovrebbe cominciare a investire lì dove queste multinazionali straniere fanno il bello e il cattivo tempo, facendo lauti guadagni e pagando una miseria in tasse.

Ma poi sicuramente ci ritroviamo il presidente USA a chiamare il nostro premier per chiedergli spiegazioni sul perché non favoriamo e non ci pieghiamo alle loro multinazionali.

PS: gli abbonamenti costano di più negli altri paesi sicuramente perché hanno più reddito di noi, che siamo il fanalino di coda in Europa in termini di crescita degli stipendi in 30 anni (anzi siamo pure calati).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:23   #18
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
il mio lavoro in germania viene pagato minimo 3 volte tanto , quindi , di che parliamo ?
Da cosa questa convinzione, è tutto proporzionato al costo della vita, vedi Germania dove poi il costo della vita è leggermente più alto e quindi gli stipendi sono leggermente maggiori, ma il triplo è una scemenza.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:26   #19
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ugo73 Guarda i messaggi
Aggiungessero music Unlimited magari lo manterrei
Per quello vogliono 10€ al mese...figurati
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-07-2022 alle 11:28.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 11:36   #20
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
più che altro la maggior parte die film sono ora a pagamento o abbonamento extra su Prime. Amazon music senza unlimited è poca roba. A sto punto andrebbe bene un prime basic al prezzo più basso e un, che ne so, premium anche a 100 euro all'anno ma tutto incluso, music, film, giochi del loro marchio... Altrimenti per chi lo sua solo per pochi acquisti e due telefilm all'anno diventa forse un costo inutile
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian