|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...re_108492.html
Uno sviluppatore che ha lavorato a The Last of Us Part 1 Remake per PS5 risponde alle polemiche sul titolo: non si tratta di un'operazione commerciale per spillare soldi agli appassionati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Meno male !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Appunto, pensa se invece volevano lucrarci sopra !
![]() 160.000 Lire ...porca paletta, Quake appena uscito ne costava 60.000 in meno, ed era un rivoluzione per l'epoca ! Ma non c'è problema, lo si lascia stagionare qualche decina di mesi finchè non si troverà a pochi spicci, 20/30€ massimi ! Sempre che nel frattempo (e non si fa beninteso) non finisca per pc in tutti i torrenti del web con annessa "cura" ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ormai ho realizzato che la community attorno ai videogiochi è fatta di sottoni che si lamentano ma si fanno inchiappettare a volontà direzionando la loro frustrazione ovunque meno che nei confronti di chi se lo merita, i giochi nati per spillare i soldi sono altri (vedasi diablo immortal) dove non vai avanti se non ci metti la ciccia, o giochi palesemente tagliuzzati per venderti millemila dlc (vedasi euro truck simulator, crusader kings , mi ricordo anche di qualche picchia con un roaster ridicolo e costumi sbloccabili a pagamento)
Il fatto che un gioco del passato venga riproposto aggiornato nel motore grafico e con qualche differenza/miglioria nel gameplay non è spillare soldi, se lo vuoi rigiocare te lo compri quando cala di prezzo e amen, non toglie nulla dall'esperienza che hai fatto con l'originale. Si parte sempre dal preconcetto che tutti abbiano giocato a tutto e non si comprendere che questi giochi fanno da traino alle nuove consolle e servono per raggiungere un pubblico nuovo e piu giovane. Non è che se domani mi esce un baldurs gate fatto con l'UE5 grido allo scandalo o pretendo una copia gratis perchè nel dopoguerra l'avevo comprato. Sarebbe come andare in concessionaria a fare storie perchè l'anno dopo che hai acquistato la tua auto hanno fatto uscire la nuova versione della stessa. Ultima modifica di 29Leonardo : 11-07-2022 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Oste, com'e' il vino? Ottimo! ![]() Comunque se spillano 80 euro per una remastered, complimenti al marketing.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu cammini tutto tranquillo con l'automobile che ha tre mesi di vita arrivi a casa e ti manca la targa frontale. Persa (facile visto che ho potuto constatare che sono fissate con lo sputo), rubata, ma sempre 220 euri devi cacciare per due pezzi di latta. ![]() Almeno questo è un gioco, puoi decidere se comprarlo o meno ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quello che trovo ridicolo non è che questo Remake è fatto per spillare soldi (si caro il mio Robert Morrison, è proprio così. Ci stanno per ripropinare un gioco già uscito che di fatto non ha nulla di concreto da offrire in più se non un restyling grafico. A 80 euro).
Quello che trovo ridicolo è la pretesa di giustificare quella che è una pura operazione commerciale. Si fa figura migliore a tacere. Poi non metto in dubbio che possa uscire un ottimo lavoro o l'impegno profuso dalle varie persone che ci lavorano, ma questo esula dalle reali intenzioni. Non esiste un nuovo progetto o idee da sviluppare in un nuovo prodotto, è stato preso un qualcosa di vecchio, anno di grazia 2013, per rivenderlo dopo avergli dato una ripulita (cosa peraltro già fatta una volta).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() TLOU non l'ho mai giocato, e anche se sono curioso di provarlo non ci spenderò mai 80 euro, che per me è un prezzo assolutamente ingiustificato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
L'ammodernamento grafico non toglie nulla rispetto l'esperienza del gioco principale, se lo vuoi rigiocare lo compri altrimenti amen, diverso dal voglio giocare a diablo immortal ma se non caccio la grana (oltre al prezzo iniziale del gioco) mi schianto contro un muro e non vado oltre perchè l'equip lo trovo solo a pagamento. Per il resto la questione dei prezzi è soggettiva e dipende dalla disponibilità economica, inutile disquisirci sopra, personalmente reputo piu giustificato il prezzo di un gioco a 80€ dato che c'è una marea di gente e di mole di lavoro dietro piuttosto che un portafoglio gucci da 1000€. Con questo non significa che io compri i giochi a prezzo pieno, non lo facevo nemmeno quando costavano molto meno di 80€. Ultima modifica di 29Leonardo : 11-07-2022 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Vabbè lui fa bene il suo lavoro e giustifica questa ladrata, simile nel concetto alla spilorceria di Sony nel farsi pagare gli upgrade alle versioni per ps5 quando sono 2 settaggi grafici in croce in più, cose che solo un'orda di fanboy sonari può giustificare come pure giustificano il prezzo assolutamente ingiustificato di questa remastered.
La frase più demente che ho sentito come giustificazione a queste porcate è "la qualità si paga" ![]() Chi è causa del suo male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Tu considera che la data di uscita ufficiale sia solo un pre-order o un early access, cosa che infatti sarebbero visto che quasi nessun titolo al day one è in realtà terminato, anzi spesso sono ancora un WIP. ![]() Così dopo un periodo a partire da 6mesi / 1anno lo compri già rifinito e nel frattempo è pure calato di prezzo e magaci ci scappa pure ..... l'espansione aggratis. ![]() Basti vedere l'esempio di Horizon su PC, al day one pessimo e costoso, dopo 7-8 mesi l'ottimizzazione era fra le migliori a cui io abbia mai potuto testare e lo pagai 18 euro appena con sconto. O i titoli di Larian Studio, anni e anni in Early Access ma poi quando finiscono non ti perdi nulla, lo paghi meno, e godi di più. Ultima modifica di nickname88 : 11-07-2022 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
questo remake è stato fatto semplicemente per mascherare il fatto che stanno vendendo agli utenti su pc un gioco di 10 anni fa.
Il prezzo è giustificato dall'hype che ha l'ip su una nuova piattaforma ed è in linea con un prezzo di un qualsiasi tripla A al day1. E' palese che non è un prodotto che ha come target gli utenti playstation |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Altrimenti dovremmo considerare allo stesso modo quelli di RE e Daemon Souls ( ah no è vero quello è nuovo perchè è esclusiva PS ..... per ora ). A te fa veramente male rosikare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Mie considerazioni:
1 - che sia un gioco di 10 anni fa poco importa per chi non l'ha mai giocato; è un titolo bellissimo (a mio giudizio) e poterlo giocare per la prima volta con una realizzazione tecnica aggiornata lo rende appetibile tanto quanto un prodotto appena pubblicato. 2 - 80 euro è un prezzo troppo alto così come lo è per tutti gli altri titoli, non perchè si tratti di un remake (vedi punto n.1)... io aspetterò tranquillamente l'uscita PC.
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
E' l'esagerazione di un qualcosa che era già esagerato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.