|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...he_107247.html
Alcuni chip dell'iPhone restano alimentati e funzionanti anche a telefono spento per consentire l'esecuzione di alcune funzionalità come, ad esempio, "Trova il mio iPhone". Potrebbero essere sfruttabili dai malintenzionati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se "Trova il mio iPhone" funziona a telefono spento, significa che, anche spento, l'Iphone continua a comunicare con la casa madre...
Bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
detto in modo spicciolo il malintenzionato deve avere accesso ai permessi di root dell'iphone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io la vedrei come una sorta di ibernazione.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 17-05-2022 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per questo bisogna protestare con apple allora, se l'utente finale non ci mette le mani non è certo colpa sua. Sono loro che si fanno vanto di "sicurezza superiore" rispetto alla concorrenza...tutti i discorsi fatti in passato anche sull'opportunità di utilizzare iphone invece di terminali android, soprattutto per l'homebanking, identità digitale, etc. allora vanno a farsi friggere...!
Ultima modifica di Saturn : 17-05-2022 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. in ogni notizia sulla sicurezza android (così come su quelle microsoft) taluni scartavetrano a sangue i gingilli per dire quanto è sicuro apple...qualche soddisfazione permetti che uno se la tolga ogni tanto ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Forse più una sorta di "sospensione prodonda" ma forse nemmeno dato che comunque mi sembra che anche in sospensione su pc non si possa praticamente operare, qui invece si parla perfino di infettare un telefono spento:
"As a practical example what this means to security, we demonstrate the possibility to load malware onto a Bluetooth chip that is executed while the iPhone is off." Non ho capito l'importanza del Jailbreak in tutto questo, c'è da dire che ho letto a malapena l'astratto e poco più della ricerca, ma lì non se ne fa riferimento, ho fatto quindi una ricerca per testo e jailbreak compare in effetti 10 volte, e anche leggendo qui paragrafi specifici non sono sicuro di aver capito, cioè sembra che comunque sia indispensabile per accedere a certi registri\funzioni che altrimenti resterebbero inaccessibili, ma non ho capito se un iphone privo di jailbreak sia o meno al sicuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che sia comunque attivo qualche chip implica un consumo che potrei non tollerare (seppur minimo). La funzione Trova il mio iPhone è disattivabile? (lo chiedo non avendolo) Se tolta questa opzione, il telefono si spegne completamente? o rimane sempre attivo questo chip?
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 17-05-2022 alle 15:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il consumo sarà infinitesimale, ma comunque è sempre meno di zero. Hanno tolto gli alimentatori e le cuffie perchè erano un danno per l'ambiente (ma te li vendono separatamente), poi però non ti permettono di spegnere completamente il telefono? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Non lo è affatto, proprio no, ma all'utente medio, anzi alla maggior parte delle persone interessa meno di zero.
Tra un'altra decina d'anni quando sarà tutto connesso, e per tutto intendo anche il wc, ci faremo due risate (amare). Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.