Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2022, 14:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/infot...ne_105551.html

L'ente per la sicurezza stradale degli Stati Uniti ha stabilito che nei nuovi veicoli progettati per essere completamente autonomi non sarà più necessario montare anche i controlli manuali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 14:38   #2
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
LEGGERMENTE temerari
Old 11-03-2022, 15:01   #3
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma quindi in caso di emergenza come intervieni? EHY ALEXA!?!?!? ahahahahah!!!!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 15:04   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
tecnicamente penso basti interfacciarsi con un qualsiasi dispositivo tipo un joystick
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 15:12   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Meno male che per quando queste mostruosità potranno circolare liberamente io sarò stato già seppellito già da parecchi anni.

Che bel futuro attende le nuove generazioni. Speriamo solo che con l'andar degli anni non aboliscano completamente la guida umana, anche se ripeto, il problema non mi tange.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 15:30   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Meno male che per quando queste mostruosità potranno circolare liberamente io sarò stato già seppellito già da parecchi anni.

Che bel futuro attende le nuove generazioni. Speriamo solo che con l'andar degli anni non aboliscano completamente la guida umana, anche se ripeto, il problema non mi tange.
ma guarda in questi giorni in una strada vicino a dove lavoro hanno fatto la porcata di attivare due autovelox vicino a due autovelox preesistenti.
mi si può venire a dire "basta rispettare il limite della strada" ma io vedo chiaramente un atteggiamento atto a fatturare provando a confondere il guidatore e non a migliorare la sicurezza e quando guido in strade sconosciute non sono per nulla sereno. alle due di notte se vado a 70 o 50 su un rettilineo con nessuno in giro non dovrebbe essere fonte di stress, personale punto di vista. sarei molto più rilassato e sereno se da domani non mi facessero più guidare, personalmente attendo queste "mostruosità" il prima possibile ma mi pare ci siamo già confrontati in passato in merito
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 15:36   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma guarda in questi giorni in una strada vicino a dove lavoro hanno fatto la porcata di attivare due autovelox vicino a due autovelox preesistenti.
mi si può venire a dire "basta rispettare il limite della strada" ma io vedo chiaramente un atteggiamento atto a fatturare provando a confondere il guidatore e non a migliorare la sicurezza e quando guido in strade sconosciute non sono per nulla sereno. alle due di notte se vado a 70 o 50 su un rettilineo con nessuno in giro non dovrebbe essere fonte di stress, personale punto di vista. sarei molto più rilassato e sereno se da domani non mi facessero più guidare, personalmente attendo queste "mostruosità" il prima possibile ma mi pare ci siamo già confrontati in passato in merito
Non ricordo onestamente. Ma al di là di tutto non aver troppa fretta di arrivare in un futuro dove sarai completamente dipendente dalle macchine e da chi le controlla per sopravvivere e fare qualunque cosa. Fidati.
Old 11-03-2022, 15:36   #8
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Voglio / esigo di vedere come scende, fa le manovre, e parcheggia in un classico garage seminterrato con rampa di una comune quadrifamigliare come la mia, soprattutto se il garage è l'ultimo.
Manco è "mappato" dal navigatore/gps: come fa ?
O una semplice manovra tipo per entrare in un autolavaggio automatico
Non lo fanno MAI vedere nei video di Tesla o altri
O se devo andare in una casa di campagna su strada sterrata (ce ne sono parecchie nella mia zona ma penso un pò dappertutto) magari senza civico, come glielo dico ?
Old 11-03-2022, 15:45   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Voglio / esigo di vedere come scende, fa le manovre, e parcheggia in un classico garage seminterrato con rampa di una comune quadrifamigliare come la mia, soprattutto se il garage è l'ultimo.
Manco è "mappato" dal navigatore/gps: come fa ?
O una semplice manovra tipo per entrare in un autolavaggio automatico
Non lo fanno MAI vedere nei video di Tesla o altri
O se devo andare in una casa di campagna su strada sterrata (ce ne sono parecchie nella mia zona ma penso un pò dappertutto) magari senza civico, come glielo dico ?
Sono come gli spot della famiglia del mulino Bianco ! E siamo continuamente bombardati ! Elettrico, green, green, elettrico...a mitraglietta !

Il momento in cui il padre da fuori di testa e riempe di cinghiate tutta la famiglia perchè magari gli hanno aumentato le ore di lavoro e ridotto la busta paga, ovviamente nello spot non lo vedrai mai. Vedrai solo che il lunedi mattina si alzano tutti con il sorriso, tutti contenti di andare al lavoro, i figli già vestiti, lavati intrippati di felicità neanche avessero Mary Poppins come bambinaia. Poi invece la dura realtà è quella che viviamo.

Lo stesso per le macchine. Vedo già nel futuro. Il vecchietto con il rudere tenuto insieme col fil di ferro che parcheggia in pochi secondi e il giovane con la sua astronave che passa la notte a incitarla a entrare nel garage da te citato...

Ultima modifica di Saturn : 11-03-2022 alle 16:02.
Old 11-03-2022, 16:11   #10
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
A me starebbe anche bene.

Tuttavia

Visto che la macchina in questo caso è in controllo al 100% la responsabilità di un incidente è anche al 100% sua, compreso il rimborso spese danni eventuali (e relative spese mediche); Ma scommetto che non sarà così...
Old 11-03-2022, 17:04   #11
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
la responsabilità di un incidente è anche al 100% sua
Sua di chi dell'auto? Mi spiace ma non credo che un'auto possa essere soggetto giuridico.

Va beh sono sempre le solite polemiche che si fanno da anni, dipenderà da cosa decideranno i vari legislatori, ma presumo che oggi come oggi la responsabilità sia sempre del proprietario dell'auto, e comunque come ci si aspetta che arriveranno delle leggi su misura credo che sia lecito aspettarsi anche delle polizze assicurative fatte ad hoc.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 17:52   #12
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ma vuoi mettere il brivido, l'adrenalina scorre a fiumi nelle vene sapendo che la fuori da qualche parte del mondo qualche craker sta giocando con i tuoi sistemi di sicurezza.
Old 11-03-2022, 17:54   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Follia pura..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 20:41   #14
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/infot...ne_105551.html

L'ente per la sicurezza stradale degli Stati Uniti ha stabilito che nei nuovi veicoli progettati per essere completamente autonomi non sarà più necessario montare anche i controlli manuali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Bene, nel frattempo ri-continuo ad utilizzare il teletrasporto
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 00:14   #15
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Che piaccia o no questa sarà la normalità in futuro ed è giusto che il mondo vada avanti e non resti fermo come qualcuno vorrebbe, altrimenti con la loro mentalità andremmo ancora col calesse.

Il punto è che questo cambio drastico toglierà sicuramente il piacere per molti di guidare liberamente, ma almeno potrebbe far ridurre se non quasi azzerare gli incidenti sulle strade che ad esempio solo in Europa causa circa 2,5 milioni tra morti e feriti l'anno. Sempre a patto che si arrivi ad avere il 100% di soli veicoli a guida autonoma, perché se mescolati potrebbero esserci numeri ben peggiori di adesso.

Ovviamente ci vorrà ancora un bel po' prima di arrivare al ricambio completo, ma io penso ne valga sicuramente la pena.
Poi vabbè molti potrebbero dire come sempre si pensa "a me non succederà mai un incidente - chi se ne frega dei morti - così va la vita", confidando nelle proprie capacità di guida senza considerare mai che qualcun altro potrebbe venirti addosso all'improvviso e ammazzarti, poi pensando anche che probabilmente ognuno di noi ha avuto in passato amici o parenti coinvolti in incidenti gravi.

Perciò riflettendo un attimo penso si possa essere disposti ad accettare questo cambiamento che alla fine non credo sia così sconvolgente e comunque al massimo chi proprio non resisterà potrà continuare a sfogare le proprie doti di pilota solamente (per fortuna) in pista.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 00:57   #16
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
io i pedali non li toglierei.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 01:13   #17
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Saranno facilitate anche le rapine.
Bastera' mettersi in mezzo in una via poco frequentata, l'auto si ferma ed il complice fa scendere e ti rapina, violenta, etc.
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 08:34   #18
Mexicola
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da smartiz Guarda i messaggi
Bastera' mettersi in mezzo in una via poco frequentata, l'auto si ferma ed il complice fa scendere e ti rapina, violenta, etc.
Potrebbe essere la sceneggiatura di un episodio di Law & Order Special Victims
Mexicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 09:34   #19
Ugly Mau
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Vuol dire che in caso di incidenti con danni a cose, animali o persone, la colpa giuridica, quindi risarcimento, cadrà sul costruttore.
Ugly Mau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 10:07   #20
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Ugly Mau Guarda i messaggi
Vuol dire che in caso di incidenti con danni a cose, animali o persone, la colpa giuridica, quindi risarcimento, cadrà sul costruttore.
In base a che legge?
Come già detto credo che allo stato attuale la responsabilità spetti al proprietario dell'auto, ma come già detto sono anni che si discute su questi argomenti e del fatto che sono necessarie nuove leggi

Quote:
Originariamente inviato da smartiz Guarda i messaggi
Scusa cosa cambierebbe rispetto ad un auto con guida umana?
Che magari il navigatore integrato evita le aree segnalate come poco raccomandabili, o che essendo piene di telecamere possono segnalare in tempo reale "l'incidente" alle forze dell'ordine?

Io comunque faccio parte di quelli che non vede l'ora che l'umanità venga liberata dalla schiavitù della guida altro che piacere...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian