|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/infot...ne_105551.html
L'ente per la sicurezza stradale degli Stati Uniti ha stabilito che nei nuovi veicoli progettati per essere completamente autonomi non sarà più necessario montare anche i controlli manuali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
LEGGERMENTE temerari
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma quindi in caso di emergenza come intervieni? EHY ALEXA!?!?!? ahahahahah!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Che bel futuro attende le nuove generazioni. Speriamo solo che con l'andar degli anni non aboliscano completamente la guida umana, anche se ripeto, il problema non mi tange. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mi si può venire a dire "basta rispettare il limite della strada" ma io vedo chiaramente un atteggiamento atto a fatturare provando a confondere il guidatore e non a migliorare la sicurezza e quando guido in strade sconosciute non sono per nulla sereno. alle due di notte se vado a 70 o 50 su un rettilineo con nessuno in giro non dovrebbe essere fonte di stress, personale punto di vista. sarei molto più rilassato e sereno se da domani non mi facessero più guidare, personalmente attendo queste "mostruosità" il prima possibile ma mi pare ci siamo già confrontati in passato in merito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
Manco è "mappato" dal navigatore/gps: come fa ? ![]() O una semplice manovra tipo per entrare in un autolavaggio automatico ![]() Non lo fanno MAI vedere nei video di Tesla o altri ![]() O se devo andare in una casa di campagna su strada sterrata (ce ne sono parecchie nella mia zona ma penso un pò dappertutto) magari senza civico, come glielo dico ? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il momento in cui il padre da fuori di testa e riempe di cinghiate tutta la famiglia perchè magari gli hanno aumentato le ore di lavoro e ridotto la busta paga, ovviamente nello spot non lo vedrai mai. Vedrai solo che il lunedi mattina si alzano tutti con il sorriso, tutti contenti di andare al lavoro, i figli già vestiti, lavati intrippati di felicità neanche avessero Mary Poppins come bambinaia. Poi invece la dura realtà è quella che viviamo. Lo stesso per le macchine. Vedo già nel futuro. Il vecchietto con il rudere tenuto insieme col fil di ferro che parcheggia in pochi secondi e il giovane con la sua astronave che passa la notte a incitarla a entrare nel garage da te citato... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-03-2022 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
A me starebbe anche bene.
Tuttavia Visto che la macchina in questo caso è in controllo al 100% la responsabilità di un incidente è anche al 100% sua, compreso il rimborso spese danni eventuali (e relative spese mediche); Ma scommetto che non sarà così...
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: :
|
Sua di chi dell'auto? Mi spiace ma non credo che un'auto possa essere soggetto giuridico.
![]() Va beh sono sempre le solite polemiche che si fanno da anni, dipenderà da cosa decideranno i vari legislatori, ma presumo che oggi come oggi la responsabilità sia sempre del proprietario dell'auto, e comunque come ci si aspetta che arriveranno delle leggi su misura credo che sia lecito aspettarsi anche delle polizze assicurative fatte ad hoc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma vuoi mettere il brivido, l'adrenalina scorre a fiumi nelle vene sapendo che la fuori da qualche parte del mondo qualche craker sta giocando con i tuoi sistemi di sicurezza.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Follia pura..........
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che piaccia o no questa sarà la normalità in futuro ed è giusto che il mondo vada avanti e non resti fermo come qualcuno vorrebbe, altrimenti con la loro mentalità andremmo ancora col calesse.
Il punto è che questo cambio drastico toglierà sicuramente il piacere per molti di guidare liberamente, ma almeno potrebbe far ridurre se non quasi azzerare gli incidenti sulle strade che ad esempio solo in Europa causa circa 2,5 milioni tra morti e feriti l'anno. Sempre a patto che si arrivi ad avere il 100% di soli veicoli a guida autonoma, perché se mescolati potrebbero esserci numeri ben peggiori di adesso. Ovviamente ci vorrà ancora un bel po' prima di arrivare al ricambio completo, ma io penso ne valga sicuramente la pena. Poi vabbè molti potrebbero dire come sempre si pensa "a me non succederà mai un incidente - chi se ne frega dei morti - così va la vita", confidando nelle proprie capacità di guida senza considerare mai che qualcun altro potrebbe venirti addosso all'improvviso e ammazzarti, poi pensando anche che probabilmente ognuno di noi ha avuto in passato amici o parenti coinvolti in incidenti gravi. Perciò riflettendo un attimo penso si possa essere disposti ad accettare questo cambiamento che alla fine non credo sia così sconvolgente e comunque al massimo chi proprio non resisterà potrà continuare a sfogare le proprie doti di pilota solamente (per fortuna) in pista. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io i pedali non li toglierei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Saranno facilitate anche le rapine.
Bastera' mettersi in mezzo in una via poco frequentata, l'auto si ferma ed il complice fa scendere e ti rapina, violenta, etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vuol dire che in caso di incidenti con danni a cose, animali o persone, la colpa giuridica, quindi risarcimento, cadrà sul costruttore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Come già detto credo che allo stato attuale la responsabilità spetti al proprietario dell'auto, ma come già detto sono anni che si discute su questi argomenti e del fatto che sono necessarie nuove leggi Quote:
Che magari il navigatore integrato evita le aree segnalate come poco raccomandabili, o che essendo piene di telecamere possono segnalare in tempo reale "l'incidente" alle forze dell'ordine? Io comunque faccio parte di quelli che non vede l'ora che l'umanità venga liberata dalla schiavitù della guida altro che piacere... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.