Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2022, 08:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...tv_104787.html

Amazon Prime Video ha finalmente mostrato il primo teaser trailer della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere in occasione del Super Bowl. Un video in cui per la prima volta vengono finalmente mostrate delle immagini video di questa che si preannuncia la più colossale serie TV di tutti i tempi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 08:36   #2
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
OK, ora che ho visto questo trailer inizio a temere
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 09:26   #3
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Temo un gran giramento di balls
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 09:30   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mah ho brutti presentimenti...

Cjdhsvssjjssbshsgsbsjdndj
Old 14-02-2022, 09:38   #5
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Mi sembra ci siano tutti gli ingredienti per una gran minchiata..
Old 14-02-2022, 09:45   #6
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Basta che ci infilino il solito politically correct, le solite minchiate sull'inclusività e tutto quello che va di moda oggi sui social e faranno rivoltare il povero Tolkien nella tomba.
So già che lo faranno e so già che mi starà sulle palle. Non si riesce più a raccontare una storia senza infarcirla di ca$$ate totalmente fuori contesto altrimenti qualcuno si offende. Come se poi Tolkien non avesse già abbastanza contenuto e morale dai quali attingere.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 09:48   #7
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Ah ma quindi voi l'avete già vista?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 09:48   #8
TheFanDance
Member

Iscritto dal: Feb 2021
Purtroppo da quel poco che ho visto il look visivo e la CGI sembrano abbastanza in stile The Witcher. Per quanto riguarda la storia qui hanno, ancora purtroppo, molto spazio di manovra. Il tutto è ambientato nella Seconda Era, che è descritta nel Silmarillion e nei libri di racconti pubblicati postumi con molti meno dettagli rispetto agli eventi del Signore degli Anelli. Possono infilarci dentro più o meno quello che gli pare. Sigh...
TheFanDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 09:51   #9
TheFanDance
Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Basta che ci infilino il solito politically correct, le solite minchiate sull'inclusività e tutto quello che va di moda oggi sui social e faranno rivoltare il povero Tolkien nella tomba.
So già che lo faranno e so già che mi starà sulle palle. Non si riesce più a raccontare una storia senza infarcirla di ca$$ate totalmente fuori contesto altrimenti qualcuno si offende. Come se poi Tolkien non avesse già abbastanza contenuto e morale dai quali attingere.
Purtroppo questo è scontato.
Old 14-02-2022, 09:52   #10
TheFanDance
Member

Mi accorgo di aver usato un sacco di "Purtroppo". Non sono molto confidente nel risultato dell'operazione...
Old 14-02-2022, 10:05   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Le mie speranze sono estremamente basse... ma come sempre aspetto prima di giudicare. Vuoi perchè non ha senso farlo su qualcosa che non si conosce, vuoi perchè questo atteggiamento negativo poi quel giudizio lo condiziona facendoti vedere solo il male e oscurando quelle buone.

Le mie speranze però sono estremamente basse
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 10:06   #12
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ah ma quindi voi l'avete già vista?
Questa domanda viene posta ogni singola volta che qualcuno prova a fare una previsione.

Nel mondo normale si fanno previsioni per qualunque cosa, budget, meteo etc...servono per farsi un'idea, creare un aspettativa, affrontare il futuro e altro. Poi possono rivelarsi errate.

Qui tutti hanno semplicemente detto che hanno dei brutti presentimenti, inoltre a ragione dato l'andazzo odierno dell'industria e come molte saghe o lore siano stati rovinati.

Poi c'è il parere personale che è sacrosanto, come è sacrosanto esprimerlo.

Sono il primo a sperare che sia una bella serie ma di recente quello che ho visto non solo non mi è piaciuto ma mi ha pure infastidito. Speriamo che non sia così.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 14-02-2022, 10:08   #13
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Le mie speranze sono estremamente basse... ma come sempre aspetto prima di giudicare. Vuoi perchè non ha senso farlo su qualcosa che non si conosce, vuoi perchè questo atteggiamento negativo poi quel giudizio lo condiziona facendoti vedere solo il male e oscurando quelle buone.

Nel mio caso esprimo una sensazione ma ho sempre guardato ogni film o serie con atteggiamento positivo e sono stato strafelice quando ho visto qualcosa di buono.

Giudicare qualcosa rende intriseco l'averla potuta esaminare, esprimere una sensazione è una esternazione e condivisione di un presentimento.
Old 14-02-2022, 10:27   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
dopo aver visto come hanno castronato "il Ciclo delle fondazioni" di Asimov non ho molte speranze ...
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 10:32   #15
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Questa domanda viene posta ogni singola volta che qualcuno prova a fare una previsione.

Nel mondo normale si fanno previsioni per qualunque cosa, budget, meteo etc...servono per farsi un'idea, creare un aspettativa, affrontare il futuro e altro. Poi possono rivelarsi errate.

Qui tutti hanno semplicemente detto che hanno dei brutti presentimenti, inoltre a ragione dato l'andazzo odierno dell'industria e come molte saghe o lore siano stati rovinati.

Poi c'è il parere personale che è sacrosanto, come è sacrosanto esprimerlo.

Sono il primo a sperare che sia una bella serie ma di recente quello che ho visto non solo non mi è piaciuto ma mi ha pure infastidito. Speriamo che non sia così.
Basta che ti leggi tutti gli interventi prima del mio, compreso il tuo dove dici che " So già che lo faranno e so già che mi starà sulle palle " per capire che non è solo una questione di previsione. Questo è semplicemente partire prevenuti.
A me sinceramente frega ben poco, ma lo ritengo un approccio poco onesto.
Appoggio in pieno quello che ha scritto cronos1990.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

L'unico commento maturo finora IMHO.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 10:40   #16
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Basta che ti leggi tutti gli interventi prima del mio, compreso il tuo dove dici che " So già che lo faranno e so già che mi starà sulle palle " per capire che non è solo una questione di previsione. Questo è semplicemente partire prevenuti.

L'unico commento maturo finora IMHO.
Il senso del mio post è uno: finora ci ho preso con le mie previsioni sulle serie che ho visto. Da qui la mia "apparente" sicurezza.

Riconosco che leggere e parlare sono due cose diverse e che ho dato per scontato che chi leggesse lo facesse anche tra le righe.
Cercherò di essere più preciso la prossima volta. Ho tentato comunque con il secondo post di spiegare il mio punto di vista.
Old 14-02-2022, 10:48   #17
RM10
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
[...]non è solo una questione di previsione. Questo è semplicemente partire prevenuti.
In linea di massima sono d'accordo con questo ragionamento. Ma per capire che invece sarà una certezza che lo faranno, e non una previsione pessimistica, bisogna conoscere un po' l'aria che tira dalle parti dagli studi cinematografici. Per esempio, come una certa ideologia si è già fagocitata Hollywood, al punto che si è arrivati persino a non trovare persone disposte a presenziare la notte degli Oscar (si è arrivati addirittura a riscrivere le fiabe e a snaturarle selvaggiamente). Insomma, stante la situazione in cui si è arrotolato il mondo dello spettacolo, non è affatto da biasimare chi esprime paure tutto sommato fondate.
RM10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 10:50   #18
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Mah, io non sono così pessimista invece: se dobbiamo bocciare subito una serie perché nel trailer ci sono un elfo ed una nana di colore (non presenti negli scritti di Tolkien), allora vuol dire che stiamo davvero messi male....
Aspettiamo almeno di vedere due belle elfe che lesbicano
Old 14-02-2022, 11:00   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Mah, io non sono così pessimista invece: se dobbiamo bocciare subito una serie perché nel trailer ci sono un elfo ed una nana di colore (non presenti negli scritti di Tolkien), allora vuol dire che stiamo davvero messi male....
Aspettiamo almeno di vedere due belle elfe che lesbicano
certo.. o quando un personaggio maschile diventa un personaggio femminile..
quando il cavaliere pallido diventa Idris Elba.. etc..
non è snaturare il libro che si è letto.. si chiama licenza poetica.. certo..

perchè non mettere anche un nano alto 2 metri ?..

suvvia si esagera nel politically correct .. deve rispecchiare il libro o la storia originale e non essere un'operazione di marketing mal riuscita..

imho ovviamente..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:13   #20
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
mah, l'anteprima dei nuovi personaggi su Twitter lascia davvero poche speranze a chi vorrebbe vedere una serie senza che si abbia l'impressione che il politically correct ci abbia messo le mani.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP