|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cesena (FC)
|
Temporale e Lan KO...
sono tornato dal lavoro dopo un brutto temporale e nonostante i pc fossero entrambi spendi non si accendevano. Ho sostituito i 2 alimentatori e ora i pc vanno bene, anche la lan funziona. Il problema e' il router Zyxel 642R che nonostante tutti i led siano correttamente accesi, non mi fa navigare.
Come posso sapere se e' da buttare ?? Non vorrei spendere altri 250 euro e poi non risolvere il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Riesci ad entrare nella configurazione del router? hai controllato che sia tutto a posto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Io con i temporali delle ultime 2 settimane ho già sostituto:
4 alimentatori 1 switch 10Mb 32porte 2 router ISDN 7 modem 56k ovviamente non sono miei ma dei miei clienti! :PP cmq! fulmini baztardi! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cesena (FC)
|
Quote:
no, ho provato la solita sessione telnet ma non "vede" il router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai provato ad usare l'IP di dafault del router? insomma, provare a seguire gli stessi passi he fai quando installi il router per la prima volta? non vorrei che si fosse cancellata la memoria.
Se no puoi provare con un cavo seriale!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
va tenuto presente che il fatto che i pc (ed altri apparecchi) siano spenti non salva dalle sovratensioni, in quanto spesso lo spegnimento è fatto con l'interruzione di un solo filo (unipolare) invece che di tutti e due (bipolare - con interruttori con distanza fra i contatti di almeno 2mm)
in ogni caso esistono protettori di sovratensioni -x 230/400V (attenzione, di varie classi di intervento) -x linee telefoniche -x linee di rete -x linee tv -x altre linee il montaggio, ma soprattutto la scelta ed il posizionamento, vanno fatti da persone specificamente esperte (in particolare quando si parla di ditte e quindi anche di interazione fra protettori) e comunque dopo sopralluogo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.