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Old 04-02-2022, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pa...sa_104558.html

La misura dopo che il colosso dei pagamenti digitali ha scoperto che molti account sfruttavano incentivi e programmi di ricompense in maniera inopportuna

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-02-2022, 14:52   #2
nicnew
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Protezione Paypal sugli acquisti deludente.

Purtroppo la protezione sugli acquisti di Paypal non è sufficiente. Ho effettuato una spedizione con uno spedizioniere truffaldino che dopo aver incassato 50 euro per i costi di trasporto, dopo un paio di settimane mi ha addebitato ulteriori 30 euro perchè il peso concordato di 20 Kg. era stato superato. Ho contattato lo spedizioniere che ha ritirato il pacco che ha certificato che il peso era di 19,5 Kg.
Ho contattato lo spedizioniere per farmi restituire i 30 euro ma non c'è stato verso ed ho scoperto sul web che era solito fare queste truffe. Mi sono rivolto a PayPal per la garanzia sugli acquisti inviandogli tutta la documentazione ma, dopo un'attesa di due settimane se ne è lavata le mani. Ecco perché PayPal sta perdendo clienti, io per primo ho diminuito molto i miei acquisti tramite loro.
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Old 04-02-2022, 15:05   #3
MorgaNet
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L'Avatar di MorgaNet
 
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Purtroppo la protezione sugli acquisti di Paypal non è sufficiente. Ho effettuato una spedizione con uno spedizioniere truffaldino che dopo aver incassato 50 euro per i costi di trasporto, dopo un paio di settimane mi ha addebitato ulteriori 30 euro perchè il peso concordato di 20 Kg. era stato superato. Ho contattato lo spedizioniere che ha ritirato il pacco che ha certificato che il peso era di 19,5 Kg.
Ho contattato lo spedizioniere per farmi restituire i 30 euro ma non c'è stato verso ed ho scoperto sul web che era solito fare queste truffe. Mi sono rivolto a PayPal per la garanzia sugli acquisti inviandogli tutta la documentazione ma, dopo un'attesa di due settimane se ne è lavata le mani. Ecco perché PayPal sta perdendo clienti, io per primo ho diminuito molto i miei acquisti tramite loro.
E quindi cosa usi al suo posto? Hai alternative che offrano una qualche tipo di garanzia come Paypal?
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Old 04-02-2022, 15:08   #4
matrix83
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Purtroppo la protezione sugli acquisti di Paypal non è sufficiente. Ho effettuato una spedizione con uno spedizioniere truffaldino che dopo aver incassato 50 euro per i costi di trasporto, dopo un paio di settimane mi ha addebitato ulteriori 30 euro perchè il peso concordato di 20 Kg. era stato superato. Ho contattato lo spedizioniere che ha ritirato il pacco che ha certificato che il peso era di 19,5 Kg.
Ho contattato lo spedizioniere per farmi restituire i 30 euro ma non c'è stato verso ed ho scoperto sul web che era solito fare queste truffe. Mi sono rivolto a PayPal per la garanzia sugli acquisti inviandogli tutta la documentazione ma, dopo un'attesa di due settimane se ne è lavata le mani. Ecco perché PayPal sta perdendo clienti, io per primo ho diminuito molto i miei acquisti tramite loro.
Paypal non è mica la tua assicurazione. Se tu fai cappellate sono cavoli tuoi. Paypal è straabusato da clienti truffatori per truffare poveri negozianti con la sua protezione acquirenti. Giusto che non rimborsi casi come questo. Tra l'altro la protezione acquirenti vale solo per beni fisici, non per una spedizione. Magari leggersi le condizioni prima di usare un servizio non farebbe male.
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Old 04-02-2022, 17:56   #5
Gello
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Paypal non è mica la tua assicurazione. Se tu fai cappellate sono cavoli tuoi. Paypal è straabusato da clienti truffatori per truffare poveri negozianti con la sua protezione acquirenti. Giusto che non rimborsi casi come questo. Tra l'altro la protezione acquirenti vale solo per beni fisici, non per una spedizione. Magari leggersi le condizioni prima di usare un servizio non farebbe male.
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Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
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Old 04-02-2022, 18:37   #6
kamon
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Città: Cagliari
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Purtroppo la protezione sugli acquisti di Paypal non è sufficiente. Ho effettuato una spedizione con uno spedizioniere truffaldino che dopo aver incassato 50 euro per i costi di trasporto, dopo un paio di settimane mi ha addebitato ulteriori 30 euro perchè il peso concordato di 20 Kg. era stato superato. Ho contattato lo spedizioniere che ha ritirato il pacco che ha certificato che il peso era di 19,5 Kg.
Ho contattato lo spedizioniere per farmi restituire i 30 euro ma non c'è stato verso ed ho scoperto sul web che era solito fare queste truffe. Mi sono rivolto a PayPal per la garanzia sugli acquisti inviandogli tutta la documentazione ma, dopo un'attesa di due settimane se ne è lavata le mani. Ecco perché PayPal sta perdendo clienti, io per primo ho diminuito molto i miei acquisti tramite loro.
Ma dove hai spedito in cima al monte everest? Ma poi hai speso cosi tanto con "uno spedizioniere truffaldino" ma quindi che cavolo ti sarebbe costato con UPS? Mille euro?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
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Old 04-02-2022, 18:43   #7
the_poet
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E quindi cosa usi al suo posto? Hai alternative che offrano una qualche tipo di garanzia come Paypal?
Difficilmente con Amazon sarebbe successo. Se Amazon è arrivato a certi livelli, è anche perché il cliente è sempre tutelato. Nel mio piccolo, ogni volta che ho avuto problemi, l'assistenza ha sempre risolto. Nel caso di oggetti di modico valore, addirittura ti rimborsano l'intero importo e ti fanno tenere l'oggetto (2 anni fa ho preso un albero di Natale usato da 30 € per mia suocera venduto come in ottime condizioni, siccome era un po' più danneggiato del previsto, ma ancora usabilissimo, mi hanno rimborsato senza rivolerlo indietro).
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Old 04-02-2022, 19:24   #8
Pendrago
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Città: Cossato
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Se un compratore disonesto trova un venditore che accetta paypal , il venditore onesto è un uomo morto
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Old 05-02-2022, 08:24   #9
Foglia Morta
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Paypal non è mica la tua assicurazione. Se tu fai cappellate sono cavoli tuoi. Paypal è straabusato da clienti truffatori per truffare poveri negozianti con la sua protezione acquirenti. Giusto che non rimborsi casi come questo. Tra l'altro la protezione acquirenti vale solo per beni fisici, non per una spedizione. Magari leggersi le condizioni prima di usare un servizio non farebbe male.
Non ho mai letto completamente il regolamento paypal anche se è il mio metodo di pagamento preferito. Una volta acquistai online una spedizione , fanno il ritiro e poi non riescono a consegnare ( l' indirizzo era corretto e il destinatario sempre presente a casa , avevo anche messo il numero di telefono). Apro la contestazione , il fornitore del servizio non voleva rimborsarmi , paypal ha obbligato il rimborso.
__________________
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Old 05-02-2022, 09:18   #10
soul71
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Messaggi: 1
rimborsi

La politica di Paypal sui rimborsi è totalmente a favore degli acquirenti, anche in casi dubbi (io come venditore ne so qualcosa).Ovvio che più di un venditore se ne sia allontanato.
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Old 05-02-2022, 11:07   #11
v1doc
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Difficilmente con Amazon sarebbe successo. Se Amazon è arrivato a certi livelli, è anche perché il cliente è sempre tutelato. Nel mio piccolo, ogni volta che ho avuto problemi, l'assistenza ha sempre risolto. Nel caso di oggetti di modico valore, addirittura ti rimborsano l'intero importo e ti fanno tenere l'oggetto (2 anni fa ho preso un albero di Natale usato da 30 € per mia suocera venduto come in ottime condizioni, siccome era un po' più danneggiato del previsto, ma ancora usabilissimo, mi hanno rimborsato senza rivolerlo indietro).
Esatto, quando si compra al di fuori da Amazon devi sempre sperare di non avere a che fare con venditore oppure con un corriere disonesto ed in questi casi Paypal è quasi del tutto inutile.
Sfortunatamente la maggior parte dei concorrenti di Amazon non l'ha ancora capito e saranno destinati a scomparire (Ebay in primis).
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 13:23   #12
fraussantin
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Difficilmente con Amazon sarebbe successo. Se Amazon è .
Amazon col farsi inre sempre e cmq , ci sta inndo tutti e bene .
Ma PayPal sta rischiando veramente di essere emarginata con i costi eccessivi e la scarsa tutela per chi vende.
Ormai è solo un costo. E questo costo viene fatto pagare al cliente , o a parte o incluso nel prezzo.
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Old 05-02-2022, 13:44   #13
capodistria
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Messaggi: 681
Attenzione che se provi a fare il furbo con AMAZON puoi essere bannato a vita
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Old 05-02-2022, 14:19   #14
fraussantin
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Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Attenzione che se provi a fare il furbo con AMAZON puoi essere bannato a vita
Devi metterci impegno e truffarli , o cmq fare uno sproposito di resi.

Almeno per adesso.

Quando la concorrenza sarà sbaragliata cambieranno strategia.
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Old 05-02-2022, 16:05   #15
ciolla2005
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Città: Padova
Messaggi: 898
È Amazon che truffa i venditori trattenendosi dei ricavi "per delle verifiche"

Addirittura per verificare "che il prodotto sia originale", vogliono le informazioni del produttore.

Che poi contattano per vendere loro il prodotto direttamente, e mettersi in concorrenza col venditore.

Ci sono anche vincoli su prodotti esclusivi: io Amazon vendo questo, tu non puoi farlo.

Il top è quando inviano del materiale in RMA che nemmeno hai venduto (i seriali non mentono)
Per sicurezza loro si trattengono anche quell'incasso

Tutto ovviamente contro le leggi italiane.


Migliaia di denunce, tutto tenuto a tacere...

Si vede che sponsorizzano bene i prodotti (o giornalisti)

Ultima modifica di ciolla2005 : 05-02-2022 alle 16:07.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 17:27   #16
mripley
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L'Avatar di mripley
 
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Messaggi: 58
Amazon onesta? ahahahah

Mi sa che siete mal informati su <amazon e l sua politica/truffa dei resi, c'è un servizio di Report a riguardo, un articolo su Repubblica, un articolo su HD-Blog, migliaia di messaggi nel thread sllle truffe del pacco vuoto sul forum di HD-Blog e migliaia di testimoninze sulla pagina Facebook italiana Truffati Da Amazon e suile pagina di altri paesi.
Leggere: AMME NON E CUCCESSO, AMME TUTTOAPPOSTOH fa ridere e fa anche ca**re perché l'esperienza (e l'egocentrismo) di uno vale appunto UNO, e se foste un pò più informati e un pò meno egoriferiti il mondo sarebbe un posto migliore.
mripley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 08:48   #17
danylo
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Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Esatto, quando si compra al di fuori da Amazon devi sempre sperare di non avere a che fare con venditore oppure con un corriere disonesto ed in questi casi Paypal è quasi del tutto inutile.
Sfortunatamente la maggior parte dei concorrenti di Amazon non l'ha ancora capito e saranno destinati a scomparire (Ebay in primis).
eBay non vende niente, e non e' un negozio online.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 09:03   #18
fraussantin
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Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
eBay non vende niente, e non e' un negozio online.
Ma di fatto è un concorrente di Amazon . Ormai molti seller di eBay hanno anche lo store su Amazon .

Per quanto riguarda il privato è fuori dai giochi per le condizioni assurde di vendita peggiorate dallo sgancio da PayPal

Ormai non ci vendo più nulla , anzi mi sono fatto chiudere l'account perché mi avevano fatto agganciareo il conto corrente senza dirmi che era un SEPA con autorizzazione all'addebito . ( Assistenza del caiser o furba )
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Ultima modifica di fraussantin : 06-02-2022 alle 09:06.
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Old 06-02-2022, 13:57   #19
Nuke987
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Difficilmente con Amazon sarebbe successo. Se Amazon è arrivato a certi livelli, è anche perché il cliente è sempre tutelato. Nel mio piccolo, ogni volta che ho avuto problemi, l'assistenza ha sempre risolto. Nel caso di oggetti di modico valore, addirittura ti rimborsano l'intero importo e ti fanno tenere l'oggetto (2 anni fa ho preso un albero di Natale usato da 30 € per mia suocera venduto come in ottime condizioni, siccome era un po' più danneggiato del previsto, ma ancora usabilissimo, mi hanno rimborsato senza rivolerlo indietro).
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Sfortunatamente la maggior parte dei concorrenti di Amazon non l'ha ancora capito e saranno destinati a scomparire (Ebay in primis).
E grazie al cacchio!

Tutta questa flessibilità e fiducia incondizionata che ripongono in te cliente che acquisti, non è frutto della loro etica nè della loro saccoccia. Perché non sono loro a rimetterci quando fai un reso o ricevi un rimborso.

Tutto ciò avviene sulle spalle dei fornitori e con ciò intendo sia chi vende direttamente con il proprio store su Amazon che chi rifornisce Amazon della merce - per intenderci i venduti e spediti da Amazon.

È facile mostrarsi disponibili, rimborsare l'impossibile ed essere zelanti con il cliente finale quando chi ci rimette economicamente sono i fornitori ai quali Amazon blocca i fondi e stabilisce anche rimborsi a cacchio di cane. E ti devi stare anche zitto altrimenti subisci malus nelle performance e per un paio di settimane i ricavi crollano.

È innegabile che dal punto di vista del cliente finale sia tutto perfetto ma vi invito a riflettere a discapito di chi viene reso questo servizio. Senza considerare i tanti che su questa cosa ci marciano.

Gente che riceve il pacco, mette anche la firma ma apre la contestazione per "pacco non ricevuto" ed Amazon nonostante ci sia la firma data al corriere, dà comunque ragione al cliente. Fintanto che non lo fai troppo spesso, Amazon preferisce chiudere un occhio... tanto le chiappe mica sono le sue.

Ultima modifica di Nuke987 : 06-02-2022 alle 14:00.
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Old 06-02-2022, 14:23   #20
fraussantin
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Originariamente inviato da Nuke987 Guarda i messaggi
E grazie al cacchio!

Tutta questa flessibilità e fiducia incondizionata che ripongono in te cliente che acquisti, non è frutto della loro etica nè della loro saccoccia. Perché non sono loro a rimetterci quando fai un reso o ricevi un rimborso.

Tutto ciò avviene sulle spalle dei fornitori e con ciò intendo sia chi vende direttamente con il proprio store su Amazon che chi rifornisce Amazon della merce - per intenderci i venduti e spediti da Amazon.

È facile mostrarsi disponibili, rimborsare l'impossibile ed essere zelanti con il cliente finale quando chi ci rimette economicamente sono i fornitori ai quali Amazon blocca i fondi e stabilisce anche rimborsi a cacchio di cane. E ti devi stare anche zitto altrimenti subisci malus nelle performance e per un paio di settimane i ricavi crollano.

È innegabile che dal punto di vista del cliente finale sia tutto perfetto ma vi invito a riflettere a discapito di chi viene reso questo servizio. Senza considerare i tanti che su questa cosa ci marciano.

Gente che riceve il pacco, mette anche la firma ma apre la contestazione per "pacco non ricevuto" ed Amazon nonostante ci sia la firma data al corriere, dà comunque ragione al cliente. Fintanto che non lo fai troppo spesso, Amazon preferisce chiudere un occhio... tanto le chiappe mica sono le sue.
Non proprio. Sul venduto da Amazon in caso di prodotto rotto viene girato al fornitore , ma sé il prodotto è funzionante e torna indietro per ripensamento, viene rimesso sull store come nuovo se in condizioni perfette ( abbigliamento , elettrodomestici , accessori auto ecc ) o usato se ha dettagli da renderlo tale. Confezione visibilmente aperta o usurata , o piccole imperfezioni .

Io ho ricevuto più volte prodotti aperti o con confezione con sigilli generici sopra quelli ufficiali presi per nuovi.

Se mi va!o bene li tengo .

L'ultimo ieri , le spazzole per il tergicristallo dell'auto , erano aperte e richiuse con lo scotch e su una mancava la protezione in plastica tipica di sigillo.

Ma funzionano che mi frega . D'altra parte anche io faccio resi. Mica posso pretendere che a me non tocchino .

Amazon come tutti i negozi restituisce ai fornitori il rotto . E a seconda del fornitore viene riparato non rimborsato.
E poi lo ritrovi sullo store come rigenerato usato 1 anno di garanzia .
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Ultima modifica di fraussantin : 06-02-2022 alle 14:27.
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