Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2021, 08:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...te_103077.html

Arriva una batosta per Amazon da parte dell'Antitrust italiana che infligge una multa salata da oltre 1 miliardo e 128 milioni di euro al gigante americano. I motivi sono quelli di una posizione dominante ed aver danneggiato concorrenti nei servizi di logistica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 08:57   #2
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
In effetti il logo Prime è sinonimo di "gestito da logistica Amazon", ed è il motivo per cui compro su Amazon: se devo affidarmi alla logistica del venditore, a questo punto compro su ebay o simili, dove i prezzi sono più bassi (ed il rischio è più alto).

Dimenticavo:
Se invece vietassero i referrar link ad amazon (ed altri), renderebbero internet un posto migliore....

Ultima modifica di Jack.Mauro : 09-12-2021 alle 09:07.
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:01   #3
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Si ma il servizio prime è ottimo, mi consegnano i pacchi la domenica e li trattano con i guanti di velluto

Gli altri servizi fanno cagare, giusto che diventi dominante il prime...
Old 09-12-2021, 09:05   #4
uno_dei_tanti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2021
farà ricorso e non pagherà nulla. Se fa prezzi migliori dei negozi fisici e ti permette di restituire entro 30 giorni i prodotti acquistati, che lo Stato italiano diminuisca le tasse e le accise sull'energia, altro che resilienza !!!
uno_dei_tanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:14   #5
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Vero, posizione dominante ma principalmente dovuta alla scarsa competività degli altri players. Tutto si può dire di Amazon, che sia pieno di copie di prodotti originali (verissimo !), che sia pieno di "Cinesate" (stravero) ma il servizio è inappuntabile. Quindi si, posizione dominante ma costruita con fatica nel tempo...
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:14   #6
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Godo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:18   #7
marconwps
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Amazon

E' l'unico store su cui acquisto visto che se ordino un prodotto arriva in tempo e non e' un mattone. Saluti a tutti
marconwps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:45   #8
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Più che posizione dominante è una semplice superiorità indiscussa. Se poi qualcuno dovesse mai offrire un servizio semplice, veloce ed efficace equivalente se ne può riparlare.
Old 09-12-2021, 09:50   #9
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Non ho capito l'accusa mossa ad Amazon:
cioè, loro hanno un sistema logistico superiore agli altri, che è merito loro e che pure ha un costo (ricordiamocelo) che gli altri non hanno;
un venditore terzi sarebbe svantaggiato perché invece usa vettori tradizionali (che fanno storicamente schifo) ma non è certo una colpa di Amazon;
un venditore terzo che si appoggia alla logistica Amazon (e quindi godrebbe dei vantaggi della logistica superiore) è però svantaggiato dal dover tenere due magazzini e due sistemi di ordini;
a quanto pare l'accusa non sa che un venditore può far parte del servizio Prime e goderne tutti i vantaggi (pagando i costi, ovviamente).

Ora non capisco se sono io a non aver capito un razzo, l'articolo è scritto male o se dietro a tali accuse vi sia un decerebrato che ha scritto qualcosa senza senso dietro all'insistenza di qualche politico che vuole a tutti i costi spennare le grandi multinazionali per fare un po' di cassa.

Io sarei del parere che queste diatribe debbano essere soggette ad una semplice regola: se fai appello e perdi, paghi il doppio. Se fai appello e vinci, chi ti accusa ti dà quello che ti ha richiesto.
Così ci si pensa due volte prima di fare questo tipo di attacchi o viceversa fare sempre appello per allungare i tempi all'infinito attaccandosi a qualche cavillo burocratico anche se si è in evidente stato di colpevolezza.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 09:57   #10
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Godi di cosa? Che una multinazionale che ha portato un po' di progresso in questo paese di cariatidi paghi il ricovero in ospedale dei no-vax?

Spero che la prossima volta che compri qualcosa on-line ti arrivi un pacco consegnato dal corriere polacco tutto ammaccato, bolla firmata dal corriere stesso che riparte subito per cui niente possibilità di lamentela, e per poi farti rivalere della mala consegna debba perdere 4 mesi in mail, telefonate internazionali, carte e burocrazia e alla fine nessuno ti ripaghi di un bel nulla.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:06   #11
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Siamo in due (cmq faranno ricorso e alla fine se la caveranno pagando tipo il 2% di questa somma)

Ai fan (LOL, al massimo clienti dai) di amazon qui dico che ci sono talmente tanti di quei motivi per cui comprare (= supportare il suo modello di business cannibale e fagocitante e totalitario) su amazon è sbagliato che non ho voglia neanche di iniziare a elencarli - ho anche da lavorare.

Cmq oggi mi arriva via FedEx dall'Olanda (vivo in Germania) un prodotto comperato 2 giorni fa sul sito del produttore a 69,99€ spedizione inclusa mentre su amazon costava 88 euro + spedizione (ovviamente non ho Prime che è l'esca primaria con cui acchiappano i gonzi). Sto valutando di chiudere addirittura l'account (aperto nel 2006).
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:10   #12
Pro5.39
Member

L'Avatar di Pro5.39

Iscritto dal: Jan 2017
Posizione dominante, non paga le tasse nel paese dove opera, diritti dei lavoratori? non posso avere il sindacato oppure ho sentito male.. Servizio ottimo ma se guardiamo più in là del nostro naso? ..
Pro5.39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:12   #13
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Che Amazon sia in posizione dominante e vero, ma nulla toglie che l'unico vero concorrente alla fine sia AliExpress, visto che ormai eBay e sinonimo di Fregatura, Sibito e Relegato Stretto all'usato e Postalmarket..... Affonda ancora prima di nascere.
Negozi Fisici siamo al ridicolo, e chi cone Superstorenoti che dovrebbero fare qualcosa, ti rifilano tecnologie vecchie a prezzi convenienti si ma parliamo di 2 anni di obsolescenza.... Fantastico Core 10.000 .... Tv HDready... Altri lidi.
Basterebbe Omogeneizzare l'Iva in Tutta Europa e qualcosa cambierebbe si potrebbe creare una "Eurozon" come fa cina... ma stiamo tutt'ora con Buste Paghe Diverse, Ive Diverse e Carichi di problemi diversi.... Basterebbe Copiare Stati Uniti e non Banche Unite.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:15   #14
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Posizione dominante, non paga le tasse nel paese dove opera, diritti dei lavoratori? non posso avere il sindacato oppure ho sentito male.. Servizio ottimo ma se guardiamo più in là del nostro naso? ..
Stai descrivendo tutto il lavoro in Italia, io sono nella sanità e sono pure stato Attaccato per aver solo che chiesto i miei diritti minimi sindacali, tutti i miei colleghi piano piano fuggono verso il privato, perchè sta dando più diritti, ma stiamo scherzando, semplicemente fa quello che tutti gli altri fanno, se investe in italia e solo perchè lo stato ci stà svendendo a tutti e li non centra Amazon.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:22   #15
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Godi di cosa? Che una multinazionale che ha portato un po' di progresso in questo paese di cariatidi paghi il ricovero in ospedale dei no-vax?

Spero che la prossima volta che compri qualcosa on-line ti arrivi un pacco consegnato dal corriere polacco tutto ammaccato, bolla firmata dal corriere stesso che riparte subito per cui niente possibilità di lamentela, e per poi farti rivalere della mala consegna debba perdere 4 mesi in mail, telefonate internazionali, carte e burocrazia e alla fine nessuno ti ripaghi di un bel nulla.

Ultima modifica di Gio22 : 09-12-2021 alle 10:32.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:31   #16
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Se fosse confermato
Amazon si rifarebbe subito sulle testate a cui paga le mance per fargli le marchette.

Povera hwu
Old 09-12-2021, 10:32   #17
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Spero che la prossima volta che compri qualcosa on-line ti arrivi un pacco consegnato dal corriere polacco tutto ammaccato, bolla firmata dal corriere stesso che riparte subito per cui niente possibilità di lamentela,
Magari il corriere polacco è molto meglio di quelli italiani, visto che la bolla firmata dal corriere stesso è praticamente la prassi (quando il corriere consegna la merce non presenta alcun documento da firmare: visto fare con brt, gls, ecc.).
Old 09-12-2021, 10:36   #18
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Magari il corriere polacco è molto meglio di quelli italiani, visto che la bolla firmata dal corriere stesso è praticamente la prassi (quando il corriere consegna la merce non presenta alcun documento da firmare: visto fare con brt, gls, ecc.).
confermo
visto farlo anche al corriere della SDA (che è di proprietà delle poste italiane).
Old 09-12-2021, 10:40   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
Siamo in due (cmq faranno ricorso e alla fine se la caveranno pagando tipo il 2% di questa somma)

Ai fan (LOL, al massimo clienti dai) di amazon qui dico che ci sono talmente tanti di quei motivi per cui comprare (= supportare il suo modello di business cannibale e fagocitante e totalitario) su amazon è sbagliato che non ho voglia neanche di iniziare a elencarli - ho anche da lavorare.

Cmq oggi mi arriva via FedEx dall'Olanda (vivo in Germania) un prodotto comperato 2 giorni fa sul sito del produttore a 69,99€ spedizione inclusa mentre su amazon costava 88 euro + spedizione (ovviamente non ho Prime che è l'esca primaria con cui acchiappano i gonzi). Sto valutando di chiudere addirittura l'account (aperto nel 2006).
Per quanto mi riguarda esiste solo Amazon anche se il prodotto costa di piu'.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 10:49   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
In effetti il logo Prime è sinonimo di "gestito da logistica Amazon", ed è il motivo per cui compro su Amazon: se devo affidarmi alla logistica del venditore, a questo punto compro su ebay o simili, dove i prezzi sono più bassi (ed il rischio è più alto).

Dimenticavo:
Se invece vietassero i referrar link ad amazon (ed altri), renderebbero internet un posto migliore....
Non sempre.
Se acquisti per esempio un TV venduto e spedito da Amazon il corriere non è Amazon e a volte non è pure quello segnalato come corriere ma un terzo... con tutti i problemi del caso.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian