Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2021, 23:32   #1
gianroberto
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
una scheda grafica per l'unreal engine 5

salve a tutti, dunque fra poco usciranno i primi videogiochi con il nuovo motore grafico unreal engine 5.

Recentemente ho assemblato uno nuovo pc:

Alimentatore: Stagionale FOCUS GX-550
scheda madre: ASUS Prime B560M-K
processore: CORE I3-10100F 3.60GHZ SKTLGA1200 6.00MB CACHE BOXED
ram: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4

ho conservato la scheda video, visto che fino ad ora non mi ha mai dato problemi con i videogiochi, la r9 280.

credo però che mi darà problemi con il nuovo motore grafico, quindi vorrei cambiarla. Avete dei consigli in merito all'acquisto di una scheda grafica adatta al nuovo motore grafico?

ma non solo: la mia nuova configurazione hardware la sosterrebbe appieno, la farebbe funzionare bene?
gianroberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 10:46   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Dicci qualche game che userai
A quale risoluzione o su che monitor giochi
Cosi cerchiamo di capire che potenza video ti servirebbe
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 16:11   #3
gianroberto
Bannato

intendo giocare con tutti i parametri grafici alti e full hd (non mi interessa il 4k).

di giochi così non ne hanno ancora fatti, li faranno il prossimo anno, quindi non ti so dire quali.

saranno giochi con questa grafica:
https://www.youtube.com/watch?v=1XWZjTbYYZs

penso che uno dei titoli sarà gta 6

oltre a sapere la scheda, volevo anche assicurarmi che l'hardware di sostegno sia efficace nel farla funzionare bene, altrimenti do tutto indietro e acquisto di meglio
Old 31-12-2021, 17:46   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Dipenderà da gioco a gioco
In baze a come viene programmato, ai settaggi grafici, quanto saranno pesanti i drm, ecc...
In linea di principio se stai in fascia media te la dovresti cavare
Quindi gtx1660 o rx5500XT
Come cpu forse un i3 nn spinge al 100% un engine del genere ma tocca aspettare i risultati dei test
Old 01-01-2022, 18:33   #5
gianroberto
Bannato

sono andato a vedere su amazon le due schede video che mi hai indicato....
siamo sulle 600 euro circa. Cmq si, aspetto un pò e vediamo....

ho visto delle schede grafiche con una sola ventola che costano tantissimo. Possibile che sono più potenti della mia che c'ha due ventole?
Old 01-01-2022, 19:11   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Guarda su amazon le schede a buon prezzo le vendono in meno di 20 minuti poi rimangono schede a cifre piu sovraprezzate
X le ventole ti posso dire che bn e indice di prestazioni
Old 06-01-2022, 15:56   #7
gianroberto
Bannato

ciao, mi incuriosiscono queste schede, che pur avendo una sola ventola, e cioè un solo processore, costano molto:

https://www.amazon.it/ZOTAC-GAMING-G...%2C109&sr=8-25

https://www.amazon.it/PNY-VCQP2000-P...9&sr=8-18&th=1

sono più potenti della mia r9 280?

ci sono poi quelle a tre ventole, saranno potentissime ma costano l'occhio della faccia, non se ne parla proprio
Old 06-01-2022, 16:02   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la gtx 1650 va circa un 20-30 meglio della tua, poca roba, nn e cmq adatta al gaming full-hd
inoltre considera che prima del boom dei prezzi costavano meno di 200 euro schedine del genere, a 350 e un furto
la quadro e una scheda video professionale, nn sono molto potenti x la fascia di prezzo che hanno, infatti grossomodo e li con la 1650, ma avendo driver specifici x cad/cae/cam e una qualita costruttiva migliore costa ben di piu
hai cercato qualcosa anche nell'usato magari?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian