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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...se_103418.html
Un report di Axios rivela i dettagli della 'crisi' che sta colpendo Ubisoft in questi mesi. Quello che viene chiamato internamente 'il grande esodo' è un fenomeno che ha portato alle dimissioni di oltre 60 dipendenti, tra cui numerosi sviluppatori di AC Valhalla e Far Cry 6. Ecco cosa sta accadendo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 855
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ma anche il fatto che fanno giochi sempre uguali...voglio dire, questo non demoralizza soltanto i clienti finali - i videogiocatori - ma anche gli sviluppatori. Tanta gente è arrabbiata nera con Ubisoft. Le rececensioni utenti sono avvelenate: giochi con meccaniche sempre uguali e obsolete da anni, trama stupida, personaggi eccentrici, onnipresenza del sistema di protezione Denuvo (che penalizza chi compra il gioco originale per tanti motivi). Alla fine doversi leggere migliaia di feebacks negativi al giorno da parte degli utenti finali scoraggia anche chi lavora per la compagnia, in primis chi sviluppa i giochi, per non parlare degli addetti al marketing, alla qualità, al servizio clienti. Insomma, è l'intera compagnia che si sgretola. Ubisoft non ha mai capito la lezione, non è stata mai attenta alle esigenze dei gamers e alle loro segnalazioni, sforna giochi in condizioni pietose, con zero ottimizzazione, numerose patches correttive post-lancio che introducono sempre nuovi bugs e non ottimizzano niente, la base dei gamers ormai è stata fatta incazzare in misura notevole. Hanno toccato il fondo con Far Cry 6, per il quale non si sono degnati neanche di proporre i dialoghi in lingua italiana, ma quest'andazzo pietoso va avanti già da molti anni. Hanno ormai perso la fiducia dei videogiocatori e ovviamente anche chi ci lavora, sviluppatori e altre figure, si fanno due conti e lasciano il prima possibile, prima che la nave affondi completamente
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4129
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è la mia marca preferita di giochi. soprattutto perchè traduce tutto in ita. o quasi.
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18830
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Quote:
Boh, prendete lezioni di matematica regà ![]()
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Messaggi: 4095
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Puoi assumerne anche 10.000, ma se vanno via i senior developer, come pare stia accadendo, per venire rimpiazzati dai "junior", ossia da sviluppatori alle prime armi, non credo che Ubisoft avrà un futuro molto roseo...
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Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4129
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forse i junior sono meglio
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
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I junior sono sicuramente migliori.
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-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- |
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#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Infatti i suoi titoli AC e Far Cry vendono bene mediamente sempre belli o brutti che siano e probabilmente non mi stupirebbe se lo stesso valesse pure per altri brands. Chi critica sono sempre in netta minoranza a chi apprezza, infatti gran parte degli acquirenti non perde tempo a rilasciare un feedback nei siti. Quote:
In realtà realizzare qualcosa di simile al precedente implica meno lavoro, dovrebbero essere felici gli sviluppatori. "demoralizzare" poi ..... come se stessimo parlando di artisti o sportivi, il loro morale viene dalla busta paga ! Collaborare ad un AC piuttosto che collaborare ad un Horizon nella vita privata di un professionista conta meno di niente. Ultima modifica di nickname88 : 22-12-2021 alle 00:16. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26495
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Quote:
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6188
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Messaggi: 277
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Quote:
già dopo soli 2 anni sullo stesso stack siamo in tanti a romperci le scatole e cercare altrove. è normale. per un programmatore con un minimo di obiettivi ed ambizione per la propria carriera, questo ha un impatto anche sulla vita privata. se professionalmente non hai sfide nuove, finisce che tutto lo studio e la formazione continua ti porta via tempo alla vita privata. e questo succede a tanti. ma a parte questo, non conosco le cose di Ubisoft in Canada, ma in Francia il discorso dei bassi salari è figlio proprio di questa politica aziendale. lo stack tecnologico è lì, robusto e rodato, il franchise si vende, e quello che fanno il 90% dei programmatori è mera delivery. per carità, serve anche questo, ma quando fai solo questo finisce che hai un sacco di senior in uscita ed un sacco di junior in entrata, da qui i salari bassi. da una parte tanto di cappello ad Ubisoft per rendere tantissima gente intercambiabile. ma dall'altra devono fare parecchia attenzione perché poi così facendo i processi interni s'irrigidiscono, l'innovazione rallenta, ed il prodotto alla fine scade.
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ds/dev, del resto non me ne intendo |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Secondo voi le scelte di gameplay, di trama e tutto il resto le decidono gli
sviluppatori in quel carrozzone putrefatto di software house? Sono tutte scelte di marketing, ubisoft punta alla massa, i prodotti sono studiati a tavolino per vendere, non per piacere.
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Matthewx |
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#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3546
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Quote:
Ma a quanto pare al giocatore medio piace giocare più e più volte la stessa cosa con texture diverse. Ovviamente non sapete cosa significa sviluppare e quali competenze è richiesto per riuscire a farlo in maniera indipendente senza dover richiedere costantemente la supervisione di uno sviluppatore senior che vede i problemi molto prima che questi poi compaiano. Quote:
Uno sviluppatore è in prima cosa un creativo. Se non gli dai la possibilità di fare un lavoro per cui riesce a esprimere il suo talento ma dovendo magari fare solo C&P di roba scritta da altri o modificarla (e non vi sto a raccontare quanto è noioso e difficile mettere mano al codice di altri) alla fine può essere il miglior programmatore del mondo, ma si rompe le pelotas in fretta e appena può cambia lido. Se poi a tutto questo aggiungiamo il fatto che probabilmente uno sviluppatore esperto vede possibilità immense nell'HW che viene fatto oggi ma poi è costretto a scrivere codice che non sfrutta niente per rimanere compatibili con roba che ha 8 anni sulle spalle o perché così il risultato è più facile, allora cade l'ultima goccia che fa traboccare il vaso. Compagnie grandi come Ubisoft fanno del marketing il loro punto di forza, investendo in robe che a uno sviluppatore poco interessa: dagli acquisti in-game, alle dinamiche rodate, alla enorme pubblicità e alle sponsorizzazioni che mettono paletti, alla fine quello che dovrebbe essere il risultato di uno sforzo di creatività di gruppo diventa solo il mero seguire delle rigide linee guida che non stimolano nessuno a dare il meglio. Se a tutto questo si aggiunge uno stipendio che non premia, allora si fa in fretta a usare tali aziende come palestre e andarsene appena possibile. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 22-12-2021 alle 09:49. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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Quote:
- Sostituire due senior con tre junior aumenta la forza lavoro ma diminuisce di molto il know-how, aumentando le possibilità di bugs e altri problemi. - Produrre giochi che vendano molto grazie alla reputazione del brand senza garantire anche la soddisfazione degli utenti significa impoverire la reputazione del brand ed esporsi alla concorrenza. Possono anche funzionare per un periodo ma sono strategie molto a rischio e non lungimiranti, tipicamente effettuate da CEO/dirigenti che intendono andarsene dopo pochi anni e cercano di riempire le tasche. |
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5982
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Quote:
Se uno ha idee nuove e gli vengono bloccate perché la dirigenza preferisce continuare con la solita roba, ad un certo punto può decidere di cercare un altro lavoro. Non mi riferisco solo ad idee di giochi, ma anche a metodologie di sviluppo, verifica e validazione, ecc. Poi il fatto che Ubisoft paghi meno della concorrenza e che la gestione del personale non sia il massimo, é un forte incentivo a cercare altro. Quote:
Se uno fa un lavoro in cui le uniche soddisfazioni vengono dalla paga, significa che é ora di cambiar lavoro prima che sia troppo tardi. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Quote:
il fatto che gente nuova può portare una ventata di freschezza; il problema è che in aziende enormi e motivate solo dalla vendita, è difficilissimo farsi valere e non essere considerati una pedina inutile.
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Matthewx |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2366
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Quote:
TUTTI gli sviluppatori si stufano di cose ripetitive, banalmente perché anche gli sviluppatori sono creativi e anzi lo sviluppo software si nutre di nuovi e diversi problemi da risolvere. Ma tanto tu sai tutto, io -sviluppatore da 20 anni- che parlo a fare. 20 minuti di applausi |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Io sono uno sviluppatore, quando si prospetta un lavoro ripetitivo o anti-
stimolante, mi sale la depressione.
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Matthewx |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
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Chi se ne va da una grossa azienda come Ubisoft, che sicuramente pagherà bene tutti i suoi dipendenti, non lo fa mai per motivi di stipendio (anche se nell'articolo si da questa motivazione, di cui dubito).
Come ha già detto qualcuno, o il lavoro è poco stimolante e preferiscono andare altrove, o i turni di lavoro sono massacranti e non tutti sono disposti a fare una vita del genere dove vieni spolpato fino all'osso. Sicuramente si lavora più tranquilli in una sh indie con meno pressioni ed un ambiente più creativo/stimolante, magari guadagnando meno ma ne guadagni in salute fisica e mentale. Ultima modifica di ningen : 22-12-2021 alle 09:18. |
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#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6188
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Quote:
Questo, ovviamente, se vuoi "solo" programmare. Molti invece si lasciano affascinare dal lato oscuro e passano al project management, gestendo la gente che scrive il codice invece di scriverlo essi stessi (o comunque non tanto come se programassero e basta). Discutere con i vari dipartimenti del design e dei processi, definire deadline, discutere delle soluzioni ad alto livello e via discorrendo. Se un'azienda non ti permette, all'atto pratico, di avanzare in almeno uno di questi tre rami, allora e' il momento di cambiare azienda, se un programmatore (ma lavoratore in genere) ha aspettative di crescita; l'ultima volta che ho cambiato lavoro, diversi anni fa, e' stato quando si e' licenziato il mio capo, ed invece di promuovere qualcuno interno (non dico io che ancora non ero molto esperto, ma avevo colleghi a cui potevo soltanto dare tanto di cappello), hanno preso un project manager esterno, che di quello che facevamo noi non ne sapevamo una cippa. Mi sono lamentato del fatto che avevano appena dimostrato come avanzare di carriera li' dentro fosse semplicemente impossibile, e me ne andai dove sono adesso, un'azienda MOLTO piu' piccola, ma dove conto decisamente di piu', e faccio tutto quello che voglio fare, e gestisco il mio piccolo team che non saremo Accenture o Altran, ma intanto per ora sto organizzando trasferte in Australia per uno del mio team dato che abbiamo clienti pure li'... Quote:
Quote:
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 22-12-2021 alle 09:27. |
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