|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...so_101613.html
Ancora un confronto tra Valve ed Epic Games, questa volta a proposito di blockchain, NFT e criptovalute. Epic prende posizione contraria rispetto alla casa di Bellevue Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Salvo poi che cambieranno idea e si appoggeranno ad una chain già pronta per
Cripto e Nft game (spero Wax), vedremo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Questa cosa da Valve non me l'aspettavo. È palese che l'unica ragione è legata alla perdita di controllo sulle eventuali transazioni in game!
Nel momento un cui il gioco ti ripaga con degli NFT o l'utente acquista oggetti con crypto Valve, in questo caso (ma Apple e Google sono sullo stesso piano), perde traccia del flusso di denaro generato in game. Nulla di male in questo (oddio un minimo di male c'è a dire il vero) però lo ammettessero pubblicamente almeno! Soprattutto stanno tarpando le ali ad un mercato quasi pronto ad esplodere e che rappresenta sicuramente il futuro di tantissime cose, tra cui il gaming! ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Valve cerca di preservare il suo store, anche se e' buffo bacchettare gli nft quando sono stati i primi a vendere figurine virtuali...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bha, dipende dai punti di vista. Sai il progresso non lo fermi in nessun modo che ti piaccia o meno.
![]() |
#7 |
Bannato
|
Certo, infatti io lo ignoro, come ignoro tante altre cose nate negli ultimi anni, soprattutto se appannaggio dei giovanotti. Posso sempre disprezzare la piega che sta prendendo il mondo però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Ottima mossa da parte di Valve, spero che l'idea sia proprio di limitare la diffusione della cryptofuffa e non solo proteggere il loro orticello.
Sfida tra Steam e Epic? ![]() Epic esiste solo perché ha qualche esclusiva interessante e perché regala i giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Moralmente che differenza c'e' fra la figurina di un gioco venduta da Steam e un NFT? Perche' una e' bella e l'altra e' brutta?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Le figurine infatti sono una vaccata paragonabile agli NFT. Solo che le prime son un sistema che ha ideato Newell per mangiare di più, a spese di feticisti videoludici, all'interno della sua piattaforma, gli NFT, come poi le criptovalute, sono semplicemetenun sistema che si sono inventati queli che vogliono poter comprare roba (illegale) senza pagarci le tasse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bhe dai si è sempre fatta sta cosa, sono decenni che la gente spende soldi veri per comprare oggetti in game con mercati paralleli decisamente discutibili. Avere una blockchain dietro ed avere un oggetto NFT rivendibile in maniera trasparente e sicura non mi pare un aspetto così negativo!
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Non c'ho mai capito nulla con i nuovi termini, tipo boomer e cringe (quest'ultimo non ho proprio la più pallida idea di che significhi), anche perchè non ho un account social e non seguo streaming di alcun tipo su twitch e compagnia bella, e il telefono lo uso quasi solo come... telefono con un browser e qualche app per spid, banca, servizi ormai necessarie, ma credo di essere "generazionalmene" successivo ai boomer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma veramente c'è un futuro pieno di giocatori che gioca per avere un nft come ricompensa di un videogioco ?.. non si gioca per divertirsi ?..
uno spende soldi per giocare e come premio avrà un oggetto che puo' vendere per soldi ?.. il che si chiama lavoro e non gioco.. snatura il mondo dei giochi e lo rovina come è accaduto in tantissimi MMOPR... che schifo.. anche li dentro devono finirci.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
In ogni caso gli NFT sono molto di più, sono una rivoluzione che cambierà radicalmente il modo che abbiamo di autenticarci ed usufruire dei servizi online. Tempo qualche anno e li useremo senza nemmeno rendercene conto.
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1 Ultima modifica di Slayer86 : 18-10-2021 alle 16:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A me sono sempre piaciuti i giochi in cui "costruisci", qualsiasi cosa, costruisci il tuo personaggio, costruisci una flotta, un impero... Amo i mondi permanenti che si portano avanti per anni o anche decenni, e mi piace che siano su server condivisi, veri mondi di gioco, e non salvataggi locali del mio computer che ne ricreano solo l'illusione. Una cosa che mi ha sempre un po' disturbato di questi mondi di gioco è l'idea che ciò che fai sarà comunque effimero, da un giorno all'altro il server di gioco può chiudere o subire un wipe, e tu non possiedi più nulla. Legare gli oggetti di gioco a NFT aiuta a superare questo limite, se il server chiude tu comunque hai qualcosa, per sempre, e niente esclude che un nuovo server di gioco venga aperto e tu possa portarti dietro tutto ciò che hai costruito o accumulato, anche se i titolari del gioco e del server non sono più gli originali. Potrei anche fare un fork di quel mondo di gioco se ha preso una direzione che non mi piace ed invitare le persone a spostarsi, senza necessità di avere il database utente proprietario per consentire alle persone di usare il loro personaggio e i loro oggetti. Poi, boh, se posso anche guadagnarci, perché no? Io per esempio ho un account da 13 anni su un browser game, gli dedico forse una mezz'ora al giorno, è un gioco stupido ma mi rilassa. Tante volte penso che a prescindere da tutto ho speso molte energie in quella cosa, e non mi dispiacerebbe avere almeno l'opportunità di vendere ciò che ho prodotto a qualcuno a cui interessa, magari per avere un account forte da usare in PVP senza sbattersi 13 anni a livellarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.