|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...za_102429.html
PlayStation 5 ha compiuto 1 anno di vita. Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha fatto il punto svelando i 10 titoli più giocati quest'anno e ringraziando tutti per la pazienza dimostrata a fronte della carenza di scorte della console. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Prego, grazie a voi. Attendo il nuovo Horizon su PC...e magari qualche altra esclusiva come TLOU.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Ps5, una console che pochi fortunati eletti hanno avuto la possibilità di comprare. Un miraggio per molti
eppure se ci fate caso, per ogni gioco multipiattaforma che esce sul mercato, le recensioni utenti dei giochi Ps5 su metacritic sono sempre il doppio o il triplo delle recensioni per altre piattaforme (Pc, Xbox x, Ps4, Xbox1). Vuol dire quindi che comunque sono stati in tantissimi a comprarla e a giocarci |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Possiamo anche portare pazienza, tanto il parco giochi è deludente e risicato.
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Gli eterni difetti delle console in realtà sono la mancanza di un riferimento qualitativo minimo delle produzioni, dove a seconda dei titoli si passa dalle stelle alla stalle e viceversa, con produzioni proposte a 30/60fps ma senza alcuna garanzia sulla stabilità del frame rate e senza alcuna risoluzione minima da rispettare. Ed anche il vincolo col pad, visto che non è di certo un controller adatto a determinate tipologie di giochi. Hanno introdotto il supporto a M+K ma i giochi non lo implementano. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 12-11-2021 alle 13:35. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
quelli che hanno comprato strappandosela di mano al day1 o peggio a 1.5x del prezzo consigliato a cosa hanno giocato che non potevano giocare su ps4?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
mai vista!
mai successo nella storia che ad un anno dall'uscita di una console, questa non si è mai vista in un negozio come Mediaworld, Unieuro, Euronics... ecc...ecc... Mai vista!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
prego figurati, nel mentre aspetti quei 3-4 anni divertiti con gli early access
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Non ho vissuto i precedenti cambi generazionali delle varie Playstation (la 4 è stata la mia prima), ma guardando al passato, non credo che ci siano stati passaggi più convenienti o sensati di quello che porta da PS4 a PS5...ovviamente considerando il suo normale prezzo. Tra vendita della vecchia e passaggio alla nuova (fatto comodamente con una prevendita al negozio fisico MediaWorld), ci ho speso solo 270€ Io ringrazio Sony per alcune cose in particolare: retrocompatibilità, silenziosità e performance. Rigiocare vecchi titoli senza boost è stato meglio che in passato: Bloodborne con fps stabilissimi e HDR, per me, è stata tanta roba. Mi sono giocato diversi titoli PS4 migliorati in grafica e a 60fps, due giochi PS5 (Demon's Souls Remake e Returnal)...e bene che me la sono goduta, la console. E' un po' ingombrante, ma ha trovato posto in un vano del mobile del salotto ed è praticamente invisibile Anche tornando indietro, passerei a PS5 tutta la vita.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
E' un periodo enorme per il mercato gaming, che negli ultimi 10 anni è aumentato di 100 volte. PS5 è uscita 7 anni dopo la PS4 e in questo lasso di tempo il numero di giocatori, e quindi la domanda, è aumentata in maniera incalcolabile. La Sony ha prodotto e venduto un numero record di console(idem Xbox). Tuttavia non è un numero sufficiente a colmare la domanda, che ormai, in generale in tutti i campi dell'elettronica, ha raggiunto standard impensabili. Serve aumentare la produzione. Serviva aumentarla già da almeno 5 anni a questa parte. A questo aggiungete gli scalper, che sono stati un disastro.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() Io i giochi li prendo quando sono completi e aggiornati (e mi costano pure meno ), e nel mentre che aspetto ''quei 3-4 anni'' i titoli da giocare non mi mancano.
|
|
|
|
#12 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quindi spesso una goccia nell'oceano rispetto a tutto il parco videoludico. Quote:
Non c'è da lamentarsi per cosa ? Per qualche titolo FP forse ( nemmeno tutti ), ma per molti altri invece sì. Senza contare che la situazione rosea dura poco, quando invecchieranno sarà sempre peggio. Quote:
Se il gioco scende dai 60 o 30 canonici a seconda della modalità scelta i frame non vengono riprodotti in modo equidistante e il gioco va a scatti ! Non serve alcuno strumento per notarlo a meno che tu non sia cieco, ed è lampante e non piacevole. Un gioco che scende sotto i 30fps poi, si vede eccome ed è orribile e ingiocabile. Alcuni titoli poi non calano per "istanti" ma hanno cali che durano parecchio e compromettono l'esperienza di gioco. Somma questo anche a un compromesso a livello visivo e il risultato può essere pessimo. Quote:
Questo tuo discorso poi si può tollerare su titoli single player, ma su un FPS frenetici o multiplayer o un gioco di corse proprio no. Non eri tu che dicevi che l'hardware PC non poteva offrire nulla di più rispetto a quel che offrono le console attuali definite da te "perfette" ? Quote:
Quote:
Come appunto quelli da te citati. Ultima modifica di nickname88 : 14-11-2021 alle 13:04. |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.