|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ca_100723.html
Il colosso Apple domina il mercato di smartphone di fascia alta nel secondo trimestre 2021 con una quota del 57%, Ovvero più della metà di tutto il mercato globale. Resiste Samsung in seconda posizione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il problema è che si prende 2/3 (forse più) dei profitti dell' INTERO settore smartphone.
ci vorrebbe una rivoluzione nel mercato smartphone e lo dico da iphoniano 11ennale, la concorrenza deve darsi una svegliata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Si dovrebbe smettere con la filosofia, "shut up and take my money", allora si che ci si può forse aspettare una rivoluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Apple fa giustamente il suo interesse. Fa il prodotto come preferisce al prezzo che preferisce. A quel punto è la gente che decide. Ogni volta, ad ogni post su Apple la solita ramanzina di chi si lamenta o fa battute sul PREZZO.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Per forza, apple e iphone sono la stessa identica cosa, la apple è "nata" nel 2007 col primo e va avanti grazie a esso, se crolla è finita, possono anche chiudere
E' un settore che ha preso questa forma e c'è poco da fare, nessuno si convincerà mai che un telefono da 800 euro di un'altra marca è come l'iphone da 1800, tanto per mille euri uno fa uno sforzino Rivoluzione? e di cosa? si sono incartati su questi os, cacciato in pompa magna l'unico os diverso che era win phone, ora si godessero questo mercato perfettamente vario e standardizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ha i 2/3 del mercato, è perchè fa quello che la gente si aspetta, e fino a che la gente non cambierà il mercato non cambierà e non ci sarà nessuna rivoluzione. Battute a parte, se il prezzo è quello e la gente lo compera è perchè lo ritiene adeguato, come detto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Ma tirando e tirando da corda dei prezzi arriveranno prima o poi nella situazione di non riuscire più a smerciarli nelle classi meno abbienti (a un certo punto non riusciranno più ad acquistarli nemmeno a rate) e a quel punto che faranno? Tireranno dritto? Tradiranno la loro politica e li abbasseranno? Lanceranno un brand economico parallelo per non "macchiare" il nome di apple? Bho, prima o poi si troveranno in quella situazione, sono curioso di vedere come la metteranno.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Io personalmente non spenderei mai quelle cifre per uno smartphone ma se qualcuno lo vuole fare difficilmente gli si puo consigliare qualcosa di diverso da un iphone.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 16-09-2021 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
Non sono mai stato fan di Apple, causa di forza maggiore a Giugno ho comprato un iPhone 12pro, dopo 3 mesi posso dire che l unico rimpianto che ho è di non essere passato prima ad iOS… avevo tutto l ecosistema Samsung (s10e s20, galaxy active 2, galaxy buzz, tablet e portatile) e emh… era costato anche quello, non mi hanno regalato niente. E già mi sembrava una festa rispetto ad avere prodotti di varie marche. iPhone 12pro è stata la svolta, poi mi son comprato l air m1 e pure lì svolta nella svolta (come esperienza d uso, il miglior portatile che abbia mai avuto…) alla fine ho preso anche le AirPods e pure lì un integrazione tra portatile tel e cuffie che i concorrenti si sognano… a concludere ho preso a poco e niente un vecchio iMac 27 del 2011 al quale ho messo 4tb di hdd e 512gb di ssd, e pure gli air tags (dio li salvi). Telefono coperto da Apple care per 24 mesi e portatile per 36… ok si fanno pagare ma il servizio che ti danno a 360 gradi è imparagonabile… non ho più spento e riacceso nulla, non una pulizia di sistema etc etc etc… mia madre ha un s6 plus che è ancora supportato da po quanti secoli? Una decina di giorni fa mi chiama dal tel di mio papà e mi dice “ieri ho messo il telefono in carica ma c’era fuori la spina, mi si è scaricato e si è spento, come si riaccende?”… cioè in 7 anni non l aveva spento e riacceso manco una volta… così, giusto per dirne una. Finché saranno un servizio del genere, e finché la concorrenza non offrirà servizi migliori, continueranno con questi numeri, nonostante i prezzi alle stelle.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
è verissimo che iPhone tira un sacco, ma Apple ha diversi altri prodotti in vendita, senza poi contare quel "gruzzoletto" di piu di 200 miliardi di dollari equivalente al pil di una nazione ![]() ma si possono anche chiudere, vivono di rendita questo è vero. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Sinceramente del supporto di apple poi tu ne parli bene, tanti altri meno, specie per i prezzi quando il device non è più in garanzia e considerando che sono costruiti con meticolosità certosina in modo da ostacolare a tutti i costi la riparazione da parte dei centri non ufficiali, o come minimo facendotela pagare se ti arrangi per conto tuo, segandoti le specifiche del display o riempiendoti il sistema di warning o ancora inibendo il lettore di impronte...
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 16-09-2021 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Se guardi solo nel tuo cortile, forse, ma negli USA (quindi non proprio un mercato secondario) era addirittura dagli anni '90 che avevano fatto sfracelli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.