|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Consiglio TV 4K per PS5/XBOX X/PC con queste caratteristiche...
Salve,
sono alla ricerca del miglior TV 4K di circa 55" a cui collegherò, appena si troveranno, PS5/XBOX X. Budget: 400-450€. (per rientrare nel prezzo, si può sacrificare la qualità della componente "Smart" in favore della qualità di immagine e gaming perché ci collegherò un PC che mi farà da media center, etc. etc.) Mi aiutate a orientarmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Una LG con retroilluminazione a LED diretta tipo la 55UN71003LB. In casa samsung mi sembra non ci sia nulla direct led a queste cifre.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il tipo di retroilluminazione riguarda solo la TV, dove solitamente le direct-led hanno una uniformità del pannello superiore alle edge-led, specie su tv economiche è consigliato, ammesso che esistano, scegliere una direct-led.
Per il gaming cerca di regolare le tue pretese visto anche il budget. Nonostante questo, per il mondo gaming quel modello mette a disposizione la HGIG Mode e dalle impostazioni una modalità a bassa latenza. Non hai chiaramente tecnologie vsync (gsync o freesync) come sui monitor, quindi se ci giochi da PC attiva eventualmente il vsync classico; ma insomma è un problema secondario. Ti ho indicato il modello 55UN71003LB ma c'è un modello equivalente 55UN71006LB che è specifico per il mercato europeo. Potresti al massimo avere problemi di italianizzazione come poteva succedere qualche anno fà, la differenza di prezzo è minima, casomai informati prima dell'acquisto.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 03-07-2021 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio la versione 2020 o 2021? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La versione è una sola forse hai letto errori di trascrizione.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un modello 2020 compatibile con Alexa e un modello 2021 con Alexa integrata (almeno sull'Amazzone). Vorrei capire se questa cosa ha costretto il produttore a sacrificare altro (magari per quanto riguarda il pannello) e quindi quale versione prendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Me le fai vedé xkè non riesco proprio a trovarle su amazon?! Linka...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.amazon.it/LG-55UN71006LB...31&sr=8-1&th=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
È roba nuova attuale, ottima, un po' sopra il tuo budget xò. Cercala al mediaworld o altrove e la paghi qualcosina meno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.