|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Chiusura inaspettata cmd ed errore powershell
Ciao, da qualche tempo sto riscontarndo i seguenti problemi:
1) Se avvio il cmd, ed eseguo un comando qualunque come spostarsi in una certa cartella o eseguire uno script ffmpeg, la finestra del cmd dopo qualche secondo si chiude. E l'operazione che stava eseguendo, come ad esempio lo script ffmpeg continua in background 2) Se avvio semplicemente il terminale di windows, quindi stiamo parlando di Powershell, dopo qualche secondo mi dice: [processo terminato con codice 1 (0x00000001)] In sostanza quindi non riesco a lavorare nè col cmd nè con Powershell. Ho letto in giro che una delle cause poteva essere l'antivirus, che nel mio caso è quello integrato di windows. Ho provato a disattivarlo ma i problemi si manifestano comunque. Come posso fare per capire cosa causa il problema? Il mio pc è: Windows 11 Pro Versione 25H2 Build 26200.6901 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Già tentata la via del ripristino dei file di sistema eventualmente corrotti/mancanti?
https://support.microsoft.com/it-it/...4-8fd86e0ef4ca Occhio a mantenere l'ordine di esecuzione indicato: prima il comando dism ecc. ecc. e dopo sfc /scannow. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusa se ti rispondo solo ora... Ho avuto una brutta settimana...
Intanto grazie per l'aiuto. Ho fatto quello che dice la pagina e il risultato è: Codice:
C:\Windows\System32>DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione Versione: 10.0.26100.5074 Versione immagine: 10.0.26200.6901 [==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita. Operazione completata. C:\Windows\System32>sfc /scannow Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti. Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema. 100% della verifica completato. Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Se parliamo di PowerShell 7, hai già provato e reinstallarlo? Hai fatto qualche modifica al profilo PowerShell, solitamente nella cartella Documenti? Hai qualche attività pianificata o qualche modifica alle group policy che potrebbe interferire?
Potresti provare a fare un avvio pulito e vedere se il fenomeno si ripresenta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.