|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
conservare attirbuti file zippati
Buongiorno a tutti
devo fare un po' di ordine nelle foto archiviate in alcuni account google pensavo di scaricare tutto con takeout, eliminare i doppioni e salvare di nuovo tutto in un unico account. Ho un problema però con i file zip. Decomprimendoli perdo gli attributi della data di creazione. Utilizzo 7zip ma guardando le impostazioni non mi pare che ci sai nulla a riguardo. Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, la "data creazione" si riferisce alla creazione del file nel computer, per cui se in data odierna estrai un file da un archivio zip o rar o altro, il file avrà la data di creazione di oggi.
Se sono foto riprese con una fotocamera, puoi provare ad ordinarle per "data" che dovrebbe corrispondere alla data dello scatto salvata nella foto dalla fotocamera. Puoi provare anche ad ordinarle per "ultima modifica". Se le tue foto contengono la data dello scatto, potresti anche usare un programma che cambia gli attributi dei file e impostare la data di creazione in base alla data dello scatto. A questo scopo puoi usare i programmi di rinomina dei file che in genere hanno anche la funzione di cambiare gli attributi dei file, ad esempio Advanced renamer. Un'altra prova è aprire il file con Esplora risorse ed estrarre il contenuto: clic destro sull'archivio zip, Apri con -> Esplora risorse, ed estrai tutto. Dovrebbe mantenere la data di creazione. Ultima modifica di Styb : 08-06-2021 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proverò quel programma che mi hai suggerito. ma devo modificarlo uno ad uno? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo ho modificato il mio messaggio, prova con esplora risorse.
Col programma, il cambio della data la ottieni per tutti i file selezionati. Se con esplora risorse non riesci, ti spiego come fare col programma. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato con esplora risorse ma non cambia nulla.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dovresti vedere se ci sono delle opzioni su takeout (che io non conosco).
Comunque con advanced renamer è semplice: 1) Trascina i file nella schermata del programma 2) Clicca su Formato data/ora 3) Scegli le opzioni come in figura 4) Clicca su Avvio attività
Ultima modifica di Styb : 08-06-2021 alle 16:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.