|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ate_96201.html
Google Maps ha annunciato tre novità in arrivo che consentiranno di modificare in maniera molto più semplice rispetto ad oggi le strade presenti, e molto altro. Eccole tutte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Che bello
Quindi immagino che inizieranno a pagarci per usarlo. Visto che in parte facciamo del "lavoro sporco"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Già ti pagano. Dandoti un navigatore gratis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Io ringrazio Google per lasciarmi usare un navigatore quasi perfetto e gratis. Quando posso contribuire, io sono felice di farlo e non mi è mai venuto in mente che, forse, 'dovrebbero' pagarmi per questo. Se non mi va, non lo faccio. Punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
È gratis o meno? Dipende da te.
A parte che dipende in grandissima maggioranza da te, se è "gratis" o meno.
Anzi, no, aspetta: dipende al 100% assolutamente solo da te: basta non installarlo. Ma che piattole... Chissà se questa gente davvero si ricorda come era "prima", se ha memoria dei "Tuttocittà", di TomTom per Symbian... boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Facevano schifo, come continuano a farlo i navigatori delle auto ad esempio: tu adesso non scrivi che vuoi andare in via torre liquerizia numero 13, ma scrivi cerchi su google maps il ristorante o la attività... gmaps ha letteralmente cambaito il settore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' logico che con il tempo i navigatori siano evoluti... Gmaps è un navigatore di oggi, va confrontato con le alternative odierne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ma gli autovelox li hanno messi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
nuove strade (o strade chiuse) è una funzionalità che c'è sempre stata su tomtom.. 10 anni fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Perfino Apple sotto quel punto di vista è ben poca cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente non ho avuto mai problemi con maps e se ho usato mappe di apple l'ho fatto solo per fare il figo con CarPlay (in quanto integrato meglio).
maps è perennemente aggiornato con le modifiche delle varie tratte in tempo reale, davvero ci sono alternative migliori gratuite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Sono d'accordo. Usando un Garmin da moto mi sembra di tornare indietro di 15 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente uso Osmand con le mappe di OSM, e non ho mai avuto bisogno di aprire Gmaps se non per Streetview. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Basta andare nella home e leggere che si tratta di un "offline navigator" quindi non ti aggiorna in tempo reale sul traffico, incidenti e tutti quegli eventi che possono portarti a decidere di deviare dalla strada normalmente preferibile. Anche solo questo non è esattamente una cosa di poco conto. Non ha la possibilità di effettuare il tracciamento attivo di chi viaggia con te ad esempio se siamo in 3 o 4 macchine e uno si perde con maps puoi vedere dove si trova sulla mappa. Osmand è un buon navigatore offline ma fine lì... non è paragonabile a gmaps che invece è un navigatore anche online con diverse funzioni avanzate personalizzabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io del tracciamento attivo e del traffico in tempo reale me ne faccio poco, per me l'importante è avere una mappa fedele alla realtà e dei POI posizionati bene. E penso sia il minimo che si pretende da un navigatore. Con Gmaps ho strade inesistenti che attraversano cortili delle case e pochi punti di interesse, a volte non più esistenti da anni, altre posizionati a chilometri di distanza dalla reale ubicazione. Almeno nella mia zona. Quindi, anche per me Osmand e Gmaps non sono paragonabili, ma nel senso opposto. Per di più, Osmand e OSM sono gratuiti... Poi, non sto dicendo che Gmaps sia cattivo... E' un buon navigatore, sicuramente migliore di quelli del passato, ma che ha pregi e difetti rispetto ad altre alternative contemporanee. Ma non è "quasi perfetto", "gratuito", sempre aggiornato, o l'unico che abbia i punti di interesse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.