Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2021, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ona_96078.html

Una coppia di sub canadesi ha trovato negli abissi del lago Harrison un iPhone 11 ancora funzionante. Lo smartphone è stato riconsegnato alla proprietaria che ha raccontato l'incredibile storia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 18:52   #2
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Leggevo da un altro sito questa news e che il telefono era a 30 metri di profondità circa. Mi chiedo considerando gli attuali strumenti di sicurezza di questi telefoni come abbia fatto la coppia a identificare e contattare quindi il proprietario. Immagino che il telefono fosse spento da mesi per cui una volta pulito, asciugato e ricaricato non abbia potuto arrivare oltre allo step di identificazione? Non conosco come funzionano questi tel per cui chiedo. Leggo da un altro sito che "incrociando i dati dei social (??)" e "grazie alla ultima foto scattata dal/la proprietario/a (??)" ergo lo ha sbloccato?
Leggo inoltre che e' stato posto all' interno di una scatola con silice per assorbirne l' umidità che quindi immagino avesse superato le protezioni ovviamente non possibili per tale profondità. A quel punto pero' non capisco lo stupore. Se per qualche autoprotezione il telefono si e' spento automaticamente disabilitando ogni alimentazione a circuiti e la batteria da tutto il resto, una volta asciugato non mi pare cosi' stupefacente che lo stesso poi funzioni ancora. Un po' dubbioso sul dato che avesse un presunto 96% di batteria ancora carica sempre da quel quotidiano online va beh..
Se lancio un Commodore 64 in mezzo ad un lago e fra cento anni lo disincrosto e lo asciugo non mi stupirei se alimentandolo funzionasse ancora.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2021 alle 19:32.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 19:30   #3
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
https://support.apple.com/it-it/guid...c0f0165/icloud
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 19:49   #4
386DX40
Senior Member

Si ma immagino quel servizio debba essere richiesto dal proprietario a conoscenza del ritrovamento? Il proprietario gia' sapeva che il telefono era li sotto. Magari ho capito male io la storia. Cioe' il "salvatore" del telefono poteva avvisare a telefono altrui acceso il proprietario che lo stesso e' stato ritrovato senza che il proprietario sappia che "un telefono" e' stato ritrovato nel lago?
Old 09-03-2021, 20:19   #5
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
La prossima avventura sarà:

iPhone torna a casa da solo dopo 10 anni usando la vibrazione per muoversi e con la batteria ancora carica al 99%
Old 09-03-2021, 20:21   #6
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Hanno sfavato, il 96% dopo 6 mesi. Se la notizia si fosse fermata prima, poteva essere quasi creduta, così hanno voluto leccare troppo
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 20:41   #7
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
redmi 4 pro di un collega finito in piscina e rimasto li per circa 12 ore.
Ovviamente non è resistente ai liquidi.
Giorno dopo ripreso dalla piscina, ascuigato, aperto, la batteria si era gonfiata e aveva incrostato varia circuiteria interna.
Sostituita la batteria (10€), sostituito il display (13€) e il telefono è rinsavito.

Al prezzo di 1 iphone 11, avrei potuto comprare altre 50 batterie e quasi altrettanti display!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 07:35   #8
Fdb
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi stupisco

Mi stupisco che nel 2021 ci si stupisca del 96% di batteria, esistono anche i power bank, magari la ragazza aveva ricaricato poco prima di entrare in acqua.
Inoltre, molte persone manco mettono il codice di sblocco del telefono, avendelo però riavviato non so se richieda un'autenticazione di sorta.
Fdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 07:51   #9
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ho letto che il rover Perseverance scavando su marte ha trovato un iphone X nascosto sotto alcune rocce.
Incredibilmente, dopo essere stato acceso e collegato ad internet con l'hotspot del rover funzionava correttamente e con batteria al 110%!!!
Rischierò una multa (sono in zona rossa) ma vado a mediaworld a comprare un Iphone
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 07:52   #10
386DX40
Senior Member

Premesso che non mi interessa a quale marca di telefono questa storia sia legata, fosse questa o un'altra azienda orientale non importa. Piu' che altro l' aspetto tecnico di come "sia possibile". Il 96% di una batteria pur moderna, pur scollegata ipoteticamente da qualsiasi circuito per qualche logica di autoprotezione (presumo ipoteticamente) e quindi dando per scontato che non sia andata in corto o gonfiata come nell'esempio suddetto, effettivamente suona un po' tanto..poi e' tutto possibile..ma 6 mesi non sono pochi.
Old 10-03-2021, 08:01   #11
Gundam.75
Senior Member

mi chiedo come mai trovino sempre Iphone e mai un nokia, un samsung, un motorola....
Old 10-03-2021, 08:03   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Storicamente queste notizie appaiono "gonfiate", per fare notizia appunto !
Se avessero scritto che l'hanno trovato, lo hanno portato in applestore per cambiare batteria ecc.ecc.. non avrebbe avuto lo stesso echo mediatico !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 09:46   #13
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
mi chiedo come mai trovino sempre Iphone e mai un nokia, un samsung, un motorola....
C'è scritto che solo quest'anno hanno ritrovato 5 smartphone e 26 lo scorso anno nel lago. Ma ovviamente non hai letto l'articolo. Se lo ritrovi e non funziona non è questa grande notizia.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 11:06   #14
Gundam.75
Senior Member

Intendevo funzionanti. Funzionano solo gli Iphone. Anche nella foto si vedono altri telefoni.
Old 10-03-2021, 12:36   #15
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Mi sono guardato tutto il video e non parla mai della batteria... ma forse sono io stordito....
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 12:57   #16
386DX40
Senior Member

E' riportato in un altro quotidiano online sebbene non ho cercato la fonte ulteriore di quel valore riportato nel loro testo, non so se posso postare link ad altri siti di tecnologia da Regolamento, per cui basta il motore di ricerca.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2021 alle 19:33.
Old 10-03-2021, 14:34   #17
WINSMITH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ennesimo spottone apple …..a dai un po' di serieta' magari diranno che chi ce l'ha guarisce prima dal covid
WINSMITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 03:03   #18
Raffo_85
Member

Iscritto dal: Jul 2015
RISPETTIAMO NATURA, usiamo i contenitori urbani quando buttiamo

Scusatemi tutti/e, ma sono l'unico spettatore a sentirsi disgustato nel vedere l'intera scena?! \:-(

Mi fa tantissimo nervoso a guardare quanta roba buttata, abbandonata, quante decine di rifiuti vengono ritrovati e recuperati nei fondali marini, dalle persone incivili, strafottenti, a cui frega 'na mazza del *rispetto per la Natura* .
No dico, ma chi se ne frega solo del "bel dispositivo Apple ritrovato e restituito che funziona ancora per miracolo"!!? BOOH!...

Ciò che mi rende molto più felice di sapere è sicuramente non solo la scoperta di un oggetto di grande valore creato da mani umane,
ma piuttosto ammiro e applaudo il *lavoro volontario di queste due persone comuni che si prodigano per rendere puliti e sicuri i fondali di mari e di laghi*.

Tante lodi a *Clayton e Heather Helkenberge*, persone civili e solidali per la pulizia delle acque.
Raffo_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 07:50   #19
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Storia vissuta

Ho nuotato nel lago (equivale ad almeno "Water Resist 100m" secondo gli standard comuni) con un iPod Touch nella tasca del costume (quelli lunghi fino a mezza gamba, con la tasca proprio nella parte "bassa") per *UN"ORA*.
E quando dico nuotato intendo proprio nuotare attraversando il piccolo lago di Mergozzo dal lato breve, a stile libero, non giusto stare a mollo.

Quando me ne sono accorto, uscendo, l'unica cosa che ho pensato è stata "amen, RIP". A casa l'ho aperto, l'ho lasciato asciugare. Si è riacceso e funzionava. Lo schermo aveva dell'acqua tra il vetro e il pannello LCD che con il tempo e il calore del dispositivo è lentamente evaporata.

Il punto chiave è che si tratta di acqua dolce. Il vero problema è l'acqua salata (e progettazioni fatte coi piedi): oggi, tra componenti SMD e tracce moderne non è mica come una volta.

Per quello che diceva del C64, nel lago non penso, ma uno completamente arrugginito in una discarica è stato ripulito, cambiata la pila del BIOS e BUM! Funzionava.
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian