Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2001, 17:42   #1
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
ReiserFS, ext3, JFS, XFS..... quale il migliore????

Secondo voi qual'è il migliore tra questi file-system journaled per stabilità, sicurezza e performances?? Personalmente propendo per il Reiser, ho provato anche l'ext3 ma mi ha lasciato molto deluso, mi sembra tutt'altro che journaled.....
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2001, 18:26   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Il ReiserFS è sicuramente il più testato, anche se manca di strumenti di sostegno affidabili al 100%; l'ext3 è una validissima alternativa e in taluni casi anche migliore del Reiser. Ha di buono che può essere riconvertito in ext2.
ps la fat32 non è journaled, l'ntfs lo è
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2001, 18:46   #3
Ikitt
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Re: ReiserFS, ext3, JFS, XFS..... quale il migliore????

Originariamente inviato da alexbau
Secondo voi qual'è il migliore tra questi file-system journaled per stabilità, sicurezza e performances??
- Per partire da zero XFS (MOLTO promettente ma ancora da collaudare sotto Linux)
- ext3 altrimenti

l'ext3 ma mi ha lasciato molto deluso, mi sembra tutt'altro che journaled.....
Non saprei che dirti: da me funziona bene e mi ha gia' salvato due partizioni un paio di volte.
Cioe': probabilmente si sarebbero salvate anche dopo fsck, ma ext3 alla bisogna ha funzionato benone; certo e' pur sempre una patch a ext3 (journaled nativo era meglio), ma dato che non e' richiesta la formattazione io lo trovo accettabilissimo.
Ikitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2001, 21:59   #4
kandalf
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Nella velocità come si comportano tutti questi file system??
kandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2001, 07:40   #5
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Dipende dalle applicazioni e dalle operazioni sui file. Su operazioni su molti file di piccole dimensioni il migliore credo sia il Reiser, grazie al particolare algoritmo ad albero bilanciato con cui memorizza non solo i nomi ma anche i file; per il resto ci sono parecchi bench in rete, alcuni possono essere letti sul sito di Hans Reiser www.namesys.com
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 14-11-2001, 10:26   #6
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
[b]Il ReiserFS è sicuramente il più testato, anche se manca di strumenti di sostegno affidabili al 100%; l'ext3 è una validissima alternativa e in taluni casi anche migliore del Reiser. Ha di buono che può essere riconvertito in ext2.
ps la fat32 non è journaled, l'ntfs lo è

ti dico il perchè sui miei dubbi sulla ext3: ieri mentre ricompilavo il kernel mi si è piantato tutto e ho dovuto riavviare... avevo formattato con ext3, e al riavvio ci ha messo 6-7 minuti buoni per fare il check... ma allora dove sta il journaled?? Con il Reiser mi era già successo di dover spegnere di brutto, al riavvio in tempo 0 mi ha sempre tirato su il sistema senza problemi....

P.S. : lo so che la fat non è journaled, era un tragico tentataivo di ironia...
Old 14-11-2001, 11:39   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Hai una RH, vero? La RH di default lancia l'fsck anche con l'ext3, ma da quello che ho letto puoi saltarlo in qualche maniera.
Old 14-11-2001, 13:14   #8
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
[b]Hai una RH, vero? La RH di default lancia l'fsck anche con l'ext3, ma da quello che ho letto puoi saltarlo in qualche maniera.

no, ho una Mandrake 8.1, il che è lo stesso.... adesso ho reinstallato il tuto con il Reiser, ma mi sa che a breve rifarò tutto con l'ext3....
Old 16-11-2001, 10:18   #9
danzig
Member

Iscritto dal: Nov 2001
dunque...alexbauZ, il fatto e' questo...JFS e XFS sono prodotti commerciali di "terze parti" e su linux in pratica hanno poco storico e sono considerati alla stregua di beta (se li vuoi provare a casa...ok, su sistemi di produzione..il discorso cambia).
ext3 e' ext2 con l'aggiunta del journaling.
io con ext2 mi sono sempre trovato bene sia a livello velocita' che a livello affidabilita' (pure su un hd con seri problemi esistenziali )...aggingere il journalig aumentera' le prestazioni in caso di fsck e l'affidabilita' in caso di crash (meno probabilita' di fileZ sputt!"£$).
reiser pare che sia il piu' testato e offre sicuramente incrementi prestazionali su file di piccole dimensioni tipo chesso' gif, file html (quindi un web server con reiser..ggia' ssai come scheggia (oltre asprecare meno spazio su hd), prestazioni leggermente migliori con file di dimensioni medio grandi (sempre versus ext2). a questo aggingi il fatto del fsck "velocizzato" e del minor rischio di perder fileZ....beh, a te l'ardua sentenza.

bye
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 17:22   #10
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

gRaZiEz dAnZiGz vErAmEnTeZ tRoPpoZ sPaCcHiUsOz!!!!

-={aLeXbAuZ}=-

....che UOMO....che UOMOOOOO!!!!!!![/SIZ]

Old 19-11-2001, 07:52   #11
danzig
Member

Iscritto dal: Nov 2001
sei troppo robbuso(Z) che dire di piu'....

cia'
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2001, 14:17   #12
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
A casa ho Raiser, cmq il FS più promettente mi sembra XFS, sulla carta mi sembra il migliore... bisogna vedere come si sviluppa su Linux
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 09:17   #13
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
ap

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP