Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2021, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...nti_94703.html

YouTube ha eliminato un video pubblicato sull'account del Presidente Trump per aver violato le norme sull'incitamento alla violenza. Il canale ha ricevuto uno strike e quindi non potrà caricare nuovi video per almeno una settimana. Bloccati anche i commenti degli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 09:53   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Sembra non abbia alcuna intenzione di smettere si istigare e minacciare. La situazione si sta facendo molto pericolosa.
Old 13-01-2021, 10:01   #3
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sarebbe senz'altro utile conoscere il video incriminato.
In caso contrario è difficile esprimere un giudizio che non si trasformi in un pre-giudizio.
Conoscendo il personaggio, non mi meraviglio che possa aver detto qualcosa decisamente sopra le righe (per usare un eufemismo), ma penso prevalga ancora il principio "innocente fino a prova contraria" piuttosto che "colpevole oltre ogni ragionevole dubbio".
Io posso commettere un errore nella mia vita, ma questo non penso possa diventare un marchio indelebile dal quale non ci possa affrancare più finchè si avrà un alito di vita.
Old 13-01-2021, 10:18   #4
RM10
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Io il video l'ho visto, pur non essendo un pro-Trump. Non ha detto niente di così increscioso, anzi, ha condannato ancora di più le violenze, e il "questo è solo l'inizio" era, a quanto ho capito, riferito alla sua battaglia giudiziaria (vera o falsa che sia).

Noto però con un certo piacere che sempre più voci si sollevano in Europa, in Australia, in Messico, e altrove, a condanna dell'eccesso di censura utilizzata dai social nei confronti di Trump. Forse iniziano ad aver paura che un giorno lo stesso trattamento possa accadere anche a loro? Sono notizie uscite su qualsiasi testata normale, non certo sul Corriere di Paperopoli. E non parlo di esponenti dei "partiti di estrema destra", ma della Merkel e di vari portavoci dei governi europei, australiani e messicani.
RM10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:19   #5
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
ci sono contenuti peggiori su tutte le piattaforme coinvolte youtube, fb e compagnia bella ma questa campagna di ban di queste aziende che non pagano le tasse è ridicola
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:23   #6
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Non so chi è il peggiore tra i due...uno continua a scrivere le stesse cose da mesi e non si arrende all'evidenza, mentre l'altro (gli altri) continuano a sospendere e bannare con la scusa dell'incitamento all'odio...è palese l'influenza politica, e nelle scorse settimane si è voluto dare a tutti i costi un immagine negativa dell'elettorato di Trump, come se fossero tutti dei pazzi o estremisti.

Che poi il soggetto in questione abbia una personalità narcisistica con tutti i difetti del caso (come quasi tutti i politici) è indubbio, ma adesso la cosa sta diventando assurda, e sono contento di non avere un account facebook/twitter etc...
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:40   #7
RM10
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
è palese l'influenza politica, e nelle scorse settimane si è voluto dare a tutti i costi un immagine negativa dell'elettorato di Trump, come se fossero tutti dei pazzi o estremisti.
Infatti cerchiamo anche di collocare il fenomeno nella sua giusta dimensione.

300.000 persone erano in città a manifestare pacificamente (tant'è che nessun negozio è stato vandalizzato e nessuna auto è stata incendiata... ne vogliamo parlare o facciamo finta di niente?)

Di queste, 25.000 persone si sono radunate attorno al Campidoglio.

Di queste, circa 40 sono entrate nello stabile.

Di queste meno di 20 hanno compiuto atti vandalici.

Tutte queste cose sono agli atti, che piacciano o meno. Inoltre trovo pazzesco che coloro che, a detta loro, hanno l'intenzione di "governare e ricucire le ferite sociali del Paese", da un lato chiamino "domestic terrorist" tutti i sostenitori di Trump (ossia 75 milioni di americani che hanno espresso il voto verso i Rep, più gli inevitabili simpatizzanti che per varie ragioni non hanno votato), e che dall'altra si cerchi di fare l'impeachment adesso, a una settimana dalla fine del mandato, quando chiunque conosca un minimo le prassi e i tempi tecnici, sa perfettamente che questa cosa non porterà da nessuna parte, perché il senato non può riunirsi prima del 20 e a quel punto fare un impeachment su una persona che è già fuori dal suo incarico diventa non solo inutile ma anche impossibile.

Ultima modifica di RM10 : 13-01-2021 alle 10:45.
RM10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:13   #8
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RM10 Guarda i messaggi
Infatti cerchiamo anche di collocare il fenomeno nella sua giusta dimensione.

300.000 persone erano in città a manifestare pacificamente (tant'è che nessun negozio è stato vandalizzato e nessuna auto è stata incendiata... ne vogliamo parlare o facciamo finta di niente?)

Di queste, 25.000 persone si sono radunate attorno al Campidoglio.

Di queste, circa 40 sono entrate nello stabile.

Di queste meno di 20 hanno compiuto atti vandalici.

Tutte queste cose sono agli atti, che piacciano o meno. Inoltre trovo pazzesco che coloro che, a detta loro, hanno l'intenzione di "governare e ricucire le ferite sociali del Paese", da un lato chiamino "domestic terrorist" tutti i sostenitori di Trump (ossia 75 milioni di americani che hanno espresso il voto verso i Rep, più gli inevitabili simpatizzanti che per varie ragioni non hanno votato), e che dall'altra si cerchi di fare l'impeachment adesso, a una settimana dalla fine del mandato, quando chiunque conosca un minimo le prassi e i tempi tecnici, sa perfettamente che questa cosa non porterà da nessuna parte, perché il senato non può riunirsi prima del 20 e a quel punto fare un impeachment su una persona che è già fuori dal suo incarico diventa non solo inutile ma anche impossibile.
Non conosco i numeri precisi, ma concordo che sia ridicolo identificare i comportamenti dei singoli come un modus operandi di una collettività.
In OGNI visione politica esiste una parte estremista, ma mai mi sognerei di segnare tutti con quell'idea.
Sull'impeachment credo che sia solo una cosa mediatica... anche perchè i tempi non sono sufficienti.
Old 13-01-2021, 11:17   #9
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non conosco i numeri precisi, ma concordo che sia ridicolo identificare i comportamenti dei singoli come un modus operandi di una collettività.
E' il modus operandi dei nazi-sinistroidi neo-globalisti, col beneplacito della stampa, ormai quasi completamente governata da costoro.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:17   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
......... e sono contento di non avere un account facebook/twitter etc...
Anch' io e non mi iscriverò mai, per fare..........???
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:18   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Io posso commettere un errore nella mia vita, ma questo non penso possa diventare un marchio indelebile dal quale non ci possa affrancare più finchè si avrà un alito di vita.
Il problema è che il soggetto in questione spara fregnacce (scusate il francesismo) da 4 anni... e mi limito al solo periodo della sua Presidenza. Giornalmente, ripetutamente, reiteratamente. Gli ultimi due mesi sono da puro delirio.

Ok che si è innocenti fino a prova contraria, ma quando il tuo modo di fare è quello, la credibilità nei confronti di quella persona è meno di zero.
Va anche detto che gli viene concessa la libertà di continuare con certi comportamenti. Se rubi in un negozio e ti prendono, ti sbattono in cella. Se lui scrive balle su Twitter e incita azioni aggressive (il 6 Gennaio 2021 passerà alla storia degli Stati Uniti d'America) il giorno dopo può continuare a farlo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:20   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da RM10 Guarda i messaggi
Io il video l'ho visto, pur non essendo un pro-Trump. Non ha detto niente di così increscioso, anzi, ha condannato ancora di più le violenze, e il "questo è solo l'inizio" era, a quanto ho capito, riferito alla sua battaglia giudiziaria (vera o falsa che sia).

Noto però con un certo piacere che sempre più voci si sollevano in Europa, in Australia, in Messico, e altrove, a condanna dell'eccesso di censura utilizzata dai social nei confronti di Trump. Forse iniziano ad aver paura che un giorno lo stesso trattamento possa accadere anche a loro? Sono notizie uscite su qualsiasi testata normale, non certo sul Corriere di Paperopoli. E non parlo di esponenti dei "partiti di estrema destra", ma della Merkel e di vari portavoci dei governi europei, australiani e messicani.
"there is always a countermove", "we have support".
Non ho visto il video e non posso contestualizzare queste affermazioni, ma non mi sembrano toni diversi da quelli cui ci ha abituato in questi anni e decisamente poco consoni in relazione ad un evento gravissimo e vergognoso.
Old 13-01-2021, 11:23   #13
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il problema è che il soggetto in questione spara fregnacce (scusate il francesismo) da 4 anni... e mi limito al solo periodo della sua Presidenza. Giornalmente, ripetutamente, reiteratamente. Gli ultimi due mesi sono da puro delirio.

Ok che si è innocenti fino a prova contraria, ma quando il tuo modo di fare è quello, la credibilità nei confronti di quella persona è meno di zero.
Va anche detto che gli viene concessa la libertà di continuare con certi comportamenti. Se rubi in un negozio e ti prendono, ti sbattono in cella. Se lui scrive balle su Twitter e incita azioni aggressive (il 6 Gennaio 2021 passerà alla storia degli Stati Uniti d'America) il giorno dopo può continuare a farlo.
Come vedi non e' affatto vero che la credibilita' è meno di 0. C'e' gente che lo difende a spada tratta. E qualche disturbato, almeno me lo auguro, occupa un edificio governativo.
L'approccio e' quello che abbiamo gia' visto anche noi. Spararle grosse, enormi, non ha importanza, quello che conta e' dividere e polarizzare. Perche' difronte a frasi ed atteggiamenti provocatori e pesanti, si e' costretti a prendere posizione. Anche chi, come da noi, potrebbe ampiamente fregarsene.
Old 13-01-2021, 11:23   #14
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Si chiama diritto di parola (o espressione).
Finchè non viene dimostrato essere contrario alla legge (dello Stato ove si vive), è perfettamente lecito.
Se sparare balle, fosse perseguibile... avremmo 3/4 della popolazione in galera.
E' possibile stabilire con assoluta certezza legale che proferire alcune parole porti automaticamente alla violenza?
Chi può stabilirlo?
Il sentore comune? Il popolo della rete? O un giudice?
Io propendo per quest'ultimo (per quanto sia un essere umano e possa commettere errori).
E' un processo lungo e dispendioso (in termini di tempi ed economici)?
Assolutamente sì.
Ma esistono cose a questo mondo che non debbono mai seguire solo il principio della massima velocità, seppur in contraddizione con internet che di certo non attende i tempi della vita normale.
Old 13-01-2021, 11:27   #15
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
E' il modus operandi dei nazi-sinistroidi neo-globalisti, col beneplacito della stampa, ormai quasi completamente governata da costoro.
Ecco, questo ne e' un esempio. Attaccare qualcuno con epiteti spregiativi che richiamano eventi unanimemente o quasi condannati (nazismo e globalismo) serve proprio a polarizzare chi legge. O sei 1 o sei 0, non ci sono vie di mezzo.
Potresti essere un "ottimo" politico.
Old 13-01-2021, 11:30   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Si chiama diritto di parola (o espressione).
Finchè non viene dimostrato essere contrario alla legge (dello Stato ove si vive), è perfettamente lecito.
Se sparare balle, fosse perseguibile... avremmo 3/4 della popolazione in galera.
No, lecito è cio' che e' consentito dalle regole. Se le regole dicono che non puoi farlo, non e' lecito.

Quote:
E' possibile stabilire con assoluta certezza legale che proferire alcune parole porti automaticamente alla violenza?
Chi può stabilirlo?
Il sentore comune? Il popolo della rete? O un giudice?
Io propendo per quest'ultimo (per quanto sia un essere umano e possa commettere errori).
L'assoluta certezza non vi e' neanche a seguito di una condanna.

Quote:
E' un processo lungo e dispendioso (in termini di tempi ed economici)?
Assolutamente sì.
Ma esistono cose a questo mondo che non debbono mai seguire solo il principio della massima velocità, seppur in contraddizione con internet che di certo non attende i tempi della vita normale.
E chi stabilisce quali siano queste cose?
Old 13-01-2021, 11:39   #17
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, lecito è cio' che e' consentito dalle regole. Se le regole dicono che non puoi farlo, non e' lecito.

L'assoluta certezza non vi e' neanche a seguito di una condanna.

E chi stabilisce quali siano queste cose?
Quindi vediamo... chi gestisce Youtube può in base alle sue regole, non definibili in maniera univoca, sospendere un account perchè quella mattina ha deciso così.

Non ti sembra che questa sia l'antitesi di quel principio che vede in Internet un modo di diffondere i propri pensieri?

Oppure abbiamo stabilito che esista un pensiero UNICO che si debba accettare come un dogma, solo perchè in quella piattaforma qualcuno ha deciso così?

Se avessero bannato Biden, avrei avuto le MEDESIME reazioni proprio perchè deve esserci un motivo legale e non un pre-giudizio.

Guarda infatti quello che ho detto su Parler quando hanno messo il link in cui si dice che ha "silenziato" chi non la pensava come i suoi iscritti.
Old 13-01-2021, 11:45   #18
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Quindi vediamo... chi gestisce Youtube può in base alle sue regole, non definibili in maniera univoca, sospendere un account perchè quella mattina ha deciso così.
C'e' un regolamento che accetti quanto di iscrivi.

Quote:
Non ti sembra che questa sia l'antitesi di quel principio che vede in Internet un modo di diffondere i propri pensieri?
Dove sta scritto che devi diffonderli attraverso youtube?

Quote:
Oppure abbiamo stabilito che esista un pensiero UNICO che si debba accettare come un dogma, solo perchè in quella piattaforma qualcuno ha deciso così?
Unico di chi gestisce il servizio, come tutti i servizi.

Quote:
Se avessero bannato Biden, avrei avuto le MEDESIME reazioni proprio perchè deve esserci un motivo legale e non un pre-giudizio.
Vale anche per me. Ma il ban non puo' e non deve discendere da un motivo legale. Non puoi pretendere che chi gestisce un servizio non possa dettarne le regole, piu' stringenti delle leggi.
Old 13-01-2021, 11:52   #19
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
@Ginopilot: quello che si sta criticando è il potere di queste multinazionali. esempio: prima delle elezioni i social bandiscono tutti i profili dei membri del tuo partito politico citando il proprio regolamento. praticamente hanno regalato la vittoria a chi non vuoi tu, è una situazione che accetteresti tranquillamente?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 11:57   #20
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
@Ginopilot: quello che si sta criticando è il potere di queste multinazionali. esempio: prima delle elezioni i social bandiscono tutti i profili dei membri del tuo partito politico citando il proprio regolamento. praticamente hanno regalato la vittoria a chi non vuoi tu, è una situazione che accetteresti tranquillamente?
Probabilmente se non ravvisassi una ragione concreta, li bollerei schierati.
Forse la soluzione e' quella di impedire si parli di politica, come qui

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian