Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2021, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oni_94803.html

Il Dipartimento di Giustizia USA è chiaro: Toyota per anni si è 'dimenticata' di fornire per tempo i report in merito ai veicoli non conformi agli standard nordamericani in tema di emissioni e di procedere alle conseguenti campagne di richiamo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 11:43   #2
VashXP
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 72
spiccioli per un colosso come Toyota...
VashXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 12:22   #3
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3680
ma la proporzione è immane!
VW ha una multa di 25 miliardi! (25.000 milioni) e toyota 180 milioni! è 138 volte meno quindi il danno/furberia è 138 volte meno dannosa!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 20:15   #4
paoloff
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 129
hahaha

com'erano le dichiarazioni del numero uno di toyota? le elettriche inquinano di più...forse c'era qualcosa da giustificare sotto...
paoloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 21:11   #5
VashXP
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 72
paoloff le elettriche inquinano tanto, semplicemente abbiamo spostato l'inquinamento all'esterno.
l'energina motoria non si genera dal nulla, o te la generi convertendo il carburante in energia cinetica nel tuo vano motore, o da qualche parte nel mondo, tramite energia nucleare/carbone/eolica ecc la stanno generando per te.
il problema principale e la totale assenza di un piano di riciclo delle batterie a polimeri di litio, dannose per l'ambiente sia in fase di costruzione che nello smaltimento.
inoltre c'è da considerare che l'energia elettrica è limitata. forse non è ben chiaro a molti utenti che una famiglia normale, consuma più o meno 1KWH di corrente dopo l'orario di lavoro, dalle 19:00 alle 23:00, generalmente sono in queste 4 ore che si concentra il consumo energetico dell'italiano medio.
un'auto elettrica consuma tranquillamente oltre i 10kwh (mediamente si stima intorno ai 15kwh). se una famiglia italiana consuma in 4ore 4kwh, un'auto elettrica che viene utilizzata 1ora per andare al lavoro e 1ora per tornare consuma 20-30kwh... è il consumo energetico di 4-7 famiglie... solo per spostare probabilmente 1 persona. quindi la visione dell'auto elettrica alla massa è una visione più che utopistica.
parlando di auto, essere un produttore di auto, non significa saper creare una vettura che riesca a spostarsi, perché questo praticamente lo sanno fare tutti. soprattutto se è elettrica è ancora più semplice da realizzare.
essere un produttore solido, significa avere il know how per realizzare l'auto vettura con certi standard, avere una rete di vendita e assistenza. cose che mancano per esempio a Tesla. vista da vicino, le guarnizioni di una Model S da 100.000€ sono PENOSE. si vede la bava della verniciatura. la rete di vendita e assistenza è praticamente inesistente.
spesso sento dire che molte aziende sono rimaste indietro rispetto a Tesla... colui che ha detto codesta cosa non ha le idee chiare. se dovesse diventare indispensabile produrre auto elettriche, aziende come la toyota o vw ci mettono un'attimo a convertire le loro linee di fabbrica. come ho già detto è molto più difficile creare un motore endotermico che uno elettrico, inoltre anche la capacità di produzione è ben differente. Tesla va in crisi con appena 500.000 unità all'anno, Toyota ne produce 10.000.000 all'anno.
sono convinto che l'elettrico non morirà e avrà una sua fetta di mercato, ma nell'immediato (intendo nei prossimi 10 anni) non sarà uno standard per tutti, ma rimarrà un nicchia per pochi.
VashXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 15:24   #6
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6224
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ma la proporzione è immane!
VW ha una multa di 25 miliardi! (25.000 milioni) e toyota 180 milioni! è 138 volte meno quindi il danno/furberia è 138 volte meno dannosa!
VW aveva presentato rapporti di fatto falsificati, Toyota invece li ha "solo" presentati in ritardo ... di molti anni.
Poi credo dipenda dal numero di veicoli coinvolti. Come dicono nell'articolo, Toyota vende per la maggior parte pickup e SUV, che nella legislazione statunitense sono classificati come truck (non come auto) e che per questo hanno limiti praticamente inesistenti rispetto alle auto "normali".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1