|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ili_83561.html
Con l'arrivo di WhatsApp su KaiOS il nuovo Nokia 8110 si è trasformato in un telefono cellulare di ricambio perfetto. Ecco tutta la lista dei terminali compatibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
qualcuno col 8110 che l’ha installato e ci dice come va?
@redazione, una breve prova? suggerisco di farlo provare a un “vecchio” che si ricordi come si usa il numpad, non a un ggiovine ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
senza dover fare backup/ripristini su microSD e/o account Google.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In giro ne dovresti trovare senza problemi dato che è già da qualche mese che WA è disponibile sul'8110...
To guarda sto bel filmato ![]() https://youtu.be/kJHP_XF1x9c Quote:
Allo stato attuale KaiOS mi pare perfino più Google centrico di quanto non lo sia mai stato Android... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() P.S. un aneddoto così per ridere, avevo un compagno che aveva preso una tale confidenza col compositore di suonerie che per la ricreazione girava per la scuola suonando LIVE delle canzoni anche relativamente difficili ![]() Mi ricordava molto chi riusciva a fare le combo in super street fighter 2 col pad del Sega Mega drive ![]() ![]()
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() Ultima modifica di fdl88 : 23-07-2019 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Veramente hai anche scritto di "account Google" che credo sia proprio un servizio di Big G. dico bene?
![]() Il punto semmai è che, a pensarci bene non sono affatto sicuro che su KAIOS si possano recuperare i backup fatti con andorid su Google drive, anzi non sono proprio sicuro esista qualche possibilità di gestire i backup... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferivo al sistema di WhatsApp, che SIA CHIARO, PER COME LO INTENDO IO, se mi abbandona di colpo il telefono e voglio passare a questo meraviglioso 8110 come “ricambio”, se non mi sono adoperato in tempo a salvarmi le chat su se o su account Google, mi ritrovo con un WhatsApp semi-nuovo. Ho nominato Google solo perché il backup é possibile li, non per Google in se. Quindi, ripeto, PER ME, per avere una funzionalitá di ricambio dovrebbe essere che levo la sim e la metto sul 8110, apro whatsapp lo attivo e mi ritrovo tutto quanto in automatico.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Ho nominato Google solo perché il backup é possibile li, non per Google in se.
Quindi, ripeto, PER ME, per avere una funzionalitá di ricambio dovrebbe essere che levo la sim e la metto sul 8110, apro whatsapp lo attivo e mi ritrovo tutto quanto in automatico. Quindi vorresti che tutte le tue chat rimanessero registrate su un server di What's up? Alla faccia della voglia di privacy...i senso del doverti fare la copia delle conversazione SE VUOI sta proprio nel fatto che non devono rimanere in possesso del gestore del servizio. Immagina se uno ti ruba le credenziali e le usa sul suo telefonino ritrovandosi in automatico tutte le tue chat, magari tu parli solo con la nonna ma c'è gente che usa la piattaforma per lavoro e un minimo di sicurezza la vuole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi non é mica obbligatorio passare a salvare le chat sui loro serve di default, basta una semplice opzione. Se la scegli hai la comodità di avere le chat sempre disponibili ovunque ma collegato hai il “rischio” che hai descritto tu. Se invece nn vuoi avere le chat sui server hai la privacy (per quello che vale) ma collegato hai il “rischio” che in caso di guasto/furto perdi tutto. Se ti rubano le credenziali di quasi la totalitá di tutti gli altri servizi entrano in possesso dei fatti tuoi. Nn cambia molto.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Backup
Oggi WA permette il backup e il ripristino delle chat sia su Android che su IOS e lo faceva su Winphone. Sembra sensato che non abbiano fatto la fatica di togliere il servizio e l’interfaccia relativa su KaiOS.
Poi, basta provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vedi sono davvero tante le funzioni non presenti, ma trovo ancora più rilevente che nella documentazione ufficiale non ci sia proprio alcun accenno alla gestione dei backup: per esempio per Andorid https://faq.whatsapp.com/it/android/ nella sezione chat si trovano i capitoli: Salvare la cronologia chat Eseguire il backup su Google Drive Ripristinare la cronologia chat mentre per Kaois non c'è nulla di nulla https://faq.whatsapp.com/it/kaios/ Poi come dici tu bisognerebbe provare, o quanto meno aspettare che qualcuno con un 8110 intervenga per confermare o smentire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
La soluzione a questo c'è, si chiama Telegram, se lo fanno per KaiOs probabilmente me lo prendo un nokia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Posto che molti di quelli che comprano un 8110, e non abitino in paesi in via di sviluppo, lo utilizzino come secondo telefono (magari per andare al mare senza il rischio di rovinare con la sabbia o farsi fregare il prezioso iPhone), sarebbe utile che Whatsapp consentisse di avere lo stesso account (numero) attivo su più di un dispositivo, con le conversazioni sincronizzate via cloud (come fa Messenger di Facebook, per esempio).
Altrimenti si passa la vita tra associazioni e disassociazioni del dispositivo, salvataggi e ripristini dei backup, etc. Così anche se nel secondo telefono utilizzo una SIM diversa (per non stare a spostare SIM tra i due telefoni, altra operazione abbastanza fastidiosa) la gente mi può contattare su whatsapp sempre sullo stesso numero (e per le chiamate eventualmente basta impostare le deviazioni dal numero principale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il backup serve solo per ritrovarsi tutte le chat. Mi pare anche logico lo si debba fare.
Funziona più che dignitosamente su Nokia 8110 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
possibile che non riesco a trovare da nessuna parte un video in cui mostrano l'invio/ricezione di foto e video con questa tipologia di telefoni?
Ho parenti in là con l'età che comprano solo telefoni con tasti fisici poichè non sono interessati a touchscreen, app etc etc. Però sicuramente apprezzerebbero acquistare un telefono "old style" (con tasti fisici) in cui poter ricevere qualche foto/video tramite whatsapp (es. ricevere la foto della nipotina, la foto della vacanza etc etc). Però vorrei evitare di comprare a scatola chiusa un telefono di questo tipo con possibilità di installare whatsapp senza nemmeno aver visto un video per capire come verrebbero visualizzati foto/video ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma non si riesce ad installare questo KaiOS sugli smartphone obsoleti? Sarebbe un ottimo modo per far rinascere i galaxy s e compagnia...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.