|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Toscana
|
Led spenti scheda di rete I217 su hp 800 G1
Buongiorno,
avevo lasciato spento questo pc per alcuni mesi, ieri l'ho riacceso e portato a casa e con dispiacere ho notato che non si collegava alla rete. Dopo vari tentativi cambiando porta sul router e cavi di connessione ho provato a installare i nuovi driver della scheda di rete presi dal sito hp. La scheda di rete risulta questa (dal sito HP e anche da sistema): Intel I217. Non funzionando, ho provato a cercare i nuovi driver aggiornati a quest'anno per la scheda I217 dal sito intel ma ho avuto nuovamente esito negativo. Nonostante la funzione di test della scheda di rete e modalità lampeggio diano esito positivo. Ho provato ad aggiornare il bios alla versione più recente sempre senza ottenere risultati. Ho provato a formattare il pc ed installare il sistema operativo da capo senza avere risultati. Infine questa mattina ho provato ad usare un vecchio router lynksys volante e come per miracolo i led si sono accesi e si connette correttamente alla rete. Provo di nuovo cono lo stesso cavo a collegare il pc al router della Telecom ma niente da fare, restano completamente spenti. Premetto l'altro pc di casa, ed i decoder funzionano bene su tutte le porte del router Telecom. Provo infine a fare un reset di fabbrica al router telecom e ricollegare il pc ma senza risultato. A questo punto non capisco davvero dove sia il problema? Perchè i led continuano a restare spenti con il router Telecom? Come si può risolvere (ovviamente potrei comprare una scheda aggiuntiva ma non sono neppure sicuro che sia una soluzione risolutiva). Non sono esperto di reti, grazie per eventuali idee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Aggiornamento: sono stato a fare prove fino ad ora, installandola gestione componenti intel chipset dai driver mi ha scaricato un programma che non serve a niente ma ora funziona la rete anche sul router di casa.
Potrebbe tornare comodo ad altri: aggiornare i driver , scheda grafica, chip ecc... senza limitarsi ai driver della scheda di rete qualora non vi funzioni la connessione di rete cioè i led restino perennemente spenti. In futuro proverò a disistallare il programma che tra l'altro parte in automatico ogni volta e preferire non averlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Secondo aggiornamento:
![]() Ho provato con altri 2 router ed i led funzionano sempre bene e la rete si collega ogni volta indipendentemente dal tipo di driver usati o dai vari aggiornamenti del SO, cioè come se non avesse alcun problema. Stessa cosa con le altre apparecchiature collegate al router TIM, si connettono sempre senza nessun problema. Sembra proprio un'"incompatibilità di carattere" tra il Pc ed il mio router TIM ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ormai sembra un monologo, comunque ho tamponato il problema con un piccolo router (wifi disattivato) interposto tra me e l'altro router TIM. che praticamente fa solo da switch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.