Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2020, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ple_93904.html

Il gioco di ruolo della cinese miHoYo è stato premiato quale miglior gioco dell'anno per i dispositivi iPhone. Qualche giorno fa aveva vinto il corrispondente premio in casa Google

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:23   #2
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Se quello è il gioco dell'anno mi immagino tutto il resto... peggio dei battle royale ruba soldi ci sono solo i gatcha ruba soldi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:28   #3
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se quello è il gioco dell'anno mi immagino tutto il resto... peggio dei battle royale ruba soldi ci sono solo i gatcha ruba soldi.
mmm, in linea di massima si, ma se sai gestire le valute ottenute gratuitamente puoi giocare anche spendere un centesimo. Certo, prima bisogna studiarsi bene le "meccaniche" della lotteria, e poi quello che ti permette di ottenere tale lotteria.

Per certi versi sono più fregature alcune scelte che ti "invogliano" a spendere anche quando non vuoi. Per dire, sto facendo un gioco gacha sul cellulare da qualche mese, e come per GI la lotteria ti permette di avere personaggi che possono essere in varie "categorie" di potenza, da 1 a 5 stelle. Ottenere un personaggio 5 stelle ha l'1% di probabilità di uscire.
Beh, c'è un evento, credo annuale, che usando la valuta acquistata con euro ti permetteva di ottenere alla lotteria un personaggio 5 stelle assicurato, tra l'altro potendo scegliere la classe nel quale ricadere. Bastava una spesa minima, ma intanto una cosa del genere ti invoglia a spendere.

Però ripeto: per quanto la struttura a lotteria possa far storcere il naso (me compreso), bene o male se uno sa gestirsi può evitare di spendere.
Che poi comunque si tratta di un prodotto messo sul mercato per ottenere dei ricavi, sul quale si è comunque investito. In qualche modo dovranno farci dei soldi, mica sono una onlus.

Piuttosto: non che mi freghi nulla ma... perchè se vince il premio su Apple ci si fa una notizia, mentre se lo vince su Google passa in sordina?

A meno di non essermi perso la notizia della vittoria su Google.
Quote:
Si tratta di un investimento decisamente oneroso, che fino a poco tempo fa era prerogativa degli ambiti videoludici console e PC.
E difatti, come ricordato oltre nello stesso articolo più avanti, il gioco il gioco gira anche su PC e su PS4.

Quindi, il senso di questa frase?

[ EDIT ]
Comunque che sia il gioco dell'anno su dispositivi mobile posso anche crederci. L'ho giocato su PC per 3-4 settimane (poi mi ha stufato, decisamente troppo ripetitivo, dopo il "wow" iniziale 'interesse scema rapidamente) e devo dire che è un prodotto ben confezionato. Provato anche sullo smartphone (è cross-platform, lo stesso account puoi giocarlo su diversi dispositivi... PS esclusa) e oggettivamente hanno fatto un ottimo lavoro.
Meccanica gacha esclusa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 02-12-2020 alle 12:32.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:30   #4
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Lo hai provato ?
ho un Party di tutto rispetto a "Zero Lire / Euri"...
....e resterà così, per ora ci si gioca e ci si diverte senza sentire il bisogno di "Rollare" il dado.
E un Gatcha si ma per ora... non si sente l'obblogo del PayToContinue.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 12:38   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Da giocare su smartphone e' carino, ogni tanto una partita la faccio. Su pc per me e' ingiocabile visto che non si puo' invertire il mouse...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:05   #6
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
non so se si puo' discutere di queste cose (certo di spiegarlo in modo semplice) ; alla fine gli oggetti di questi giochi si comprano con i numeri che siano digitali finti o con soldi veri

se i giochi sono popolarissimi su android iphone ci sono delle mod con soldi infiniti ingame non so se mi spiego (come i trainer di una volta per i giochi su pc per avere soldi infiniti), è sempre stato cosi da anni

ma io sugli smartphone non ci gioco mai è contro il mio principio

sono un retrogamer con joystick e tv
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:15   #7
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
se i giochi sono popolarissimi su android iphone ci sono delle mod con soldi infiniti ingame non so se mi spiego (come i trainer di una volta per i giochi su pc per avere soldi infiniti), è sempre stato cosi da anni
Ehm.... no?

Questi non sono giochi single-player buy-to-play offline. Usare "trucchi" per ottenere valuta infinita gratis non è possibile, a meno di hackerare il software per poi essere bannati a vita dal gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 02-12-2020, 14:21   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mi reputo fortunato a non avere la benchè minima attrazione versione i gdr, ste cose qui devono creare parecchia dipendenza... se poi sono giocabili pure su smartphone è la fine
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:28   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io l'ho provato su ps4 ma non mi ha preso...

Cl,slknslmsls
Old 02-12-2020, 20:05   #10
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Mai giocato a Genshin Impact, in compenso ho scaricato centinaia di fanart del gioco che oramai hanno invaso certe image boards (tipo yande.re / konachan.com / gelbooru.com / ecc.).

Roba buona
Old 02-12-2020, 20:39   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi reputo fortunato a non avere la benchè minima attrazione versione i gdr, ste cose qui devono creare parecchia dipendenza... se poi sono giocabili pure su smartphone è la fine
GI è tutto tranne che un GDR.

Di gioco di ruolo c'è ben poco. E comunque non è necessario che un gioco sia tale per "creare dipendenza".
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian