|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
computer per dad, ufficio e multimedia/intrattenimento
SAlve
Dovrei far un pc , come da titolo , per la didattica a distanza, applicazioni ufficio tipo word excel etc.. e navigazione internet , youtube etc.... Il budget dovrebbe essere conomico. Quale CPU mi consigliate ? Ho visto un processore della intel serie gold G sui 60€.Cosa ne pensate ? FAcendo i conti il pc intero, escluso case verrebbe sui 250€ e aggiungendo monitor andrei sui 350. A questo prezzo potrei prendere un portatile con la stessa potenza ? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Per quelle esigenze non hai bisogno di un processore particolarmente potente, né necessariamente recente.
Io ci faccio le stesse cose con un desktop che monta un Core 2 Quad di 12 anni fa e non vedo, per gli usi "office", alcun gap con il portatile Ryzen 5 di mia figlia. Puoi anche spendere poco cercando nell'usato, and esempio un sistema basato su cpu Intel di 4 gen e socket 1150... piattaforma di alcuni anni fa ma che permette l'uso di ottimi processori.
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Dovrebbe prenderlo un amico. Un portatile ryzen sui 300€ nuovo lo può trovare ? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.