Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2020, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...bra_92506.html

TIM ha dichiarato di aver esteso la propria connessione in fibra su 2700 comuni negli ultimi 7 mesi, portando il computo dei comuni coperti a 4700

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:55   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44395
Il problema è che questa dichiarazione va presa alla lettera !
Ovvero Tim ha portato la fibra nei comuni si, ma per comune intende il municipio e ovviamente le abitazioni nelle vicinanze...
Il resto si arrangia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 17:00   #3
macker1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 222
Basta bugie!

Fibra TIM a Bassano del Grappa (VI), 9 Mbps certificati da misurainternet.it
macker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 17:01   #4
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
più che un "grazie a FWA" è un "FWA grazie al c...o"

serve una connessione 4g/5g FLAT. tim ti da 200gb (dopo qualche film su netflix è belle che finito, non sognatevi di scaricare qualche gioco da steam...) e niente di più. una sottospecie di truffa per dire che "dove non arriviamo con la fibra arriviamo con il 4g".

difatti nella mia frazione di campagna, dove chiunque arriva al massimo con un'adsl da 4mega, io navigo grazie alla flat (flat vera senza nessun limite di GB) su 4g vodafone...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 17:03   #5
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17474
Quote:
Originariamente inviato da macker1 Guarda i messaggi
Fibra TIM a Bassano del Grappa (VI), 9 Mbps certificati da misurainternet.it
Azz...va più la mia ADSL2+ ....11600 mbit in download e 1100 mbit in upload...anche da me devono fare questo benedetto upgrade forzato da adsl a fibra, ma se son questi i risultati rimarrò a vita a dover usare il 4G+ con Tim Unica. Almeno sono velocità decenti, soprattutto in upload e comunque mai meno di 80-90 in download e 20-30 in upload.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 17:18   #6
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2417
Quote:
TIM, digital divide chiuso entro fine 2021 grazie al FWA: coperti 4.700 comuni con la fibra
Si si si vabbè,e poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata...
(questa la capiscono solo i vecchi)
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 17:26   #7
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
Solo a me FWA sembra una grossa presa in giro?
FWA 29.90
4G (altri operatori) 9.99
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 17:56   #8
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Solo a me FWA sembra una grossa presa in giro?
FWA 29.90
4G (altri operatori) 9.99
FWA è una presa per il c**o
E pure TIM
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:03   #9
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
tim ti da 200gb (dopo qualche film su netflix è belle che finito, non sognatevi di scaricare qualche gioco da steam...) e niente di più. una sottospecie di truffa per dire che "dove non arriviamo con la fibra arriviamo con il 4g".

difatti nella mia frazione di campagna, dove chiunque arriva al massimo con un'adsl da 4mega, io navigo grazie alla flat (flat vera senza nessun limite di GB) su 4g vodafone...
TIM da 930GB al mese, finiti i quali la connessione non viene bloccata ma rallentata a 1mbps. Inoltre quest'offerta vale come linea fissa, quindi puoi avere altri 600GB su un'altra SIM TIM.

Vodafone da 1200GB(Se non ti bloccano prima, con il call center che ti chiama per chiederti come mai stai usando tutti quei GB), al termine dei quali la navigazione si blocca.
Gli altri operatori che offrono linee flat lasciano un po' il tempo che trovano. Basta leggere nel thread sugli abbonamenti 4g quasi flat.

Quest'offerta è chiara nei limiti, TIM ti fa usare tutti i GB fino all'ultimo senza storie e potendo avere 600GB extra su ogni altra SIM TIM si può sfruttare veramente tanto.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Solo a me FWA sembra una grossa presa in giro?
FWA 29.90
4G (altri operatori) 9.99
Quale operatore serio ti da 930GB a 9.99€?
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:29   #10
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2371
Certo che su una testata tecnica leggere più volte "fibra" quando invece si tratta di VDSL fa un po'... ribrezzo
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:35   #11
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
finiti i quali la connessione non viene bloccata ma rallentata a 1mbps
aaaaaahh beh
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:39   #12
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
@nyo, non a tutti servono 930GB.
Se lo scrivessero in maniera un po' più evidente, uno potrebbe fare i conti.

Personalmente ho usato al max 70GB in un mese a cui vanno aggiunti pochi GB di YT su TV e ad ora sono a poco più di 20.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:55   #13
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
La vergogna è parlare di fibra, quando in casa continua ad arrivare il cavo in rame, oppure segnali radio. La fibra è un cavo in fibra ottica e basta.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 20:14   #14
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Messaggi: 4096
Il mio comune è stato attivato qualche mese fa (FTTC). Io e tutti quelli che come me sono in rigida ci attacchiamo, ma intanto il comune risulta coperto.
Il Fixed wireless di Tim poi è una semplice connessione 4G (nel mio caso nemmeno 4G+) e non viene considerata banda ultralarga (e giustamente aggiungerei).
Ebbrava Tim, non ti smentisci mai
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 20:45   #15
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3315
i comuni italiani sono circa 8000, capisco che quelli mancanti saranno i più piccoli, ma da qui ad eliminare il digital divide ce ne passa... anche perché molto comui che risultano coperti in realtà lo sono parzialmente.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 21:05   #16
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 793
laidi

RIDICOLI Pezzenti... sono 3 mesi che ho fatto richiesta di pulizia della tratta dei cavi, arrivati al punto che i cavi sono caduti dai pali, causando disservizio prima a i vicini, durato circa 1 mese (senza il ripristino dei cavi), il secondo a me , disservizio durato 2 settimane fino alla disdetta poi chi si è visto si è visto. devono solo fallire .

a per inciso dopo ricerche su ricerche , la FWA tim è ridicola quanto quella vodafogna , 200gb al mese e poi cut ad 1 mbs, nel 2020.
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 22:32   #17
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10184
Vorrei anche sottolineare il fatto che la Tim FWA non é anche una 4G+/4G, visto che la connessione nel migliore dei casi é limitata a 30/3...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 22:48   #18
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4339
Ma i salvatori della patria di Open Fiber dove stanno? A si a cablare le aree nere
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 07:01   #19
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
TIM da 930GB al mese, finiti i quali la connessione non viene bloccata ma rallentata a 1mbps. Inoltre quest'offerta vale come linea fissa, quindi puoi avere altri 600GB su un'altra SIM TIM.
tim da 200GB/mese, bloccati a 30 in down e 3 in up, oltre i 200gb ti blocca a 1 megabit. 1 megabit? nel 2020 a malapena ci ricevo i whatsapp.....

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Vodafone da 1200GB(Se non ti bloccano prima, con il call center che ti chiama per chiederti come mai stai usando tutti quei GB), al termine dei quali la navigazione si blocca.
Gli altri operatori che offrono linee flat lasciano un po' il tempo che trovano. Basta leggere nel thread sugli abbonamenti 4g quasi flat.
Ogilink su rete vodafone, vera flat, banda limitata (per modo di dire) a 100megabit in down e 100megabit in up. prestazioni costanti da oltre 1 anno a oltre 40 megabit up e down, con picchi a 60-70megabit. attivata anche a diversi clienti e tutti stra-contenti. mai ricevuto mezza telefonata sul "perchè faccio tanto traffico" e ci sono mesi in cui ho sforato i 2 tera.

tim è una pagliacciata.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 06-10-2020 alle 07:04.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 07:49   #20
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
RIDICOLI Pezzenti... sono 3 mesi che ho fatto richiesta di pulizia della tratta dei cavi, arrivati al punto che i cavi sono caduti dai pali, causando disservizio prima a i vicini, durato circa 1 mese (senza il ripristino dei cavi), il secondo a me , disservizio durato 2 settimane fino alla disdetta poi chi si è visto si è visto. devono solo fallire .

a per inciso dopo ricerche su ricerche , la FWA tim è ridicola quanto quella vodafogna , 200gb al mese e poi cut ad 1 mbs, nel 2020.
Stessa situazione ma doppino sotterrato, usurato completamente, piuttosto
che cambiarlo consigliano la distetta del contratto L'azienda peggiore
italiana sotto ogni punto di vista.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1