|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Oki C530dn errore 380 Inceppamento carta
Salve amici,
Ho un problema con la mia OKI. Premetto che non e' la stampante che uso spesso, ha il rullo la cinghia ecc. quasi tutto nuovo. Non la usavo da qualche tempo, ma all'improvviso mi da questo errore ogni volta che lancio una stampa sia dalla cassetta principale sia da quella multiuso. La carta si ferma sulla cinghia. Prego di aiutarmi, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Fai delle prove per vedere se riesci a capire dov'è il guasto. Intanto mi pare di capire che non è un problema di pickup della carta o sbaglio?! Nel vassoio manuale fà per prenderla ma ce la fà a tirarla all'inizio per qualche centimetro un po' o no?
Il meccanismo di funzionamento dovrebbe essere che il rullo pickup che prende la carta la accompagna sui rulli guida (comanda anche le rotelle del vassoio manuale) finché nn entra nella cinghia di trasferimento e viene tirata da questa. La cinghia gira ? Leva il blocco col toner e leva la cinghia facci un segnetto da una parte esterna poi rimettila, avvia una stampa (o spegnila e riaccendila) anche se la fallisce e vedi se si è spostata.
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Innanzitutto ringrazio per avermi risposto, capisco che non e' facile ricevere una risposta poiche' la stampante in questione non e' abbastanza comune. Ho fatto molte prove, dalla porta multiuso la carta usa unaltro itinerario e si ferma del tutto sulla cinghia. Dal cassetto principale invece si ferma a piu di 5cm sulla cinghia. Ho seguito il tuo consiglio facendo un piccolo segno al lato della cinghia e sembra funzionare alla grande, ancora pero' non capisco il problema. La carta viene presa regolarmente dai pickup, all'interno non vedo nessun residuo di carta, quindi non so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Rimuovi tutto anche il fusore, pulisci tutti i sensori ambo i lati e controlla la pervietà dei rulli da dove esce la carta. Apri anche il cassetto davanti e dietro e prova a stampare coi cassetti aperti.
Potrebbe essere qualche sensore guasto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.