|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...one_90906.html
Anche la Mela aggiorna la Style Guide dedicata agli sviluppatori, sostituendo i termini che potrebbero risultare discriminatori con altri più affini al linguaggio naturale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Siamo giunti alla frutta, anzi alla pennichella post pranzo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
anche peggio. nei paesi EU mi aspetto un tasso di adozione quasi nullo di questi vocaboli, nel gergo parlato intendo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e quando tutti si saranno adeguati, qualcuno mi spiegherà in che modo il mondo sia diventato un posto migliore (spoiler: no, solo più ipocrita)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il colore bianco e' discriminatorio....
La mela discrimina le pere ed i medici... Il prezzo dei prodotti Apple discrimina i meno abbienti... ![]() Quando si impostava un hdd come slave, la mia unica preoccupazione era di non piegare i pin e non cortocircuitare qualcosa. Mai immaginato scenari stile deportazione. ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
I connettori invece li hanno lasciati ancora "maschio" e "femmina"... che bigotti quelli della Apple...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che pagliacciata, tanto si sà che si occupano della forma e non della sostanza quando si tratta di discriminazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
E' marketing, se gliene fosse importato qualcosa ci avrebbero pensato prima.
E' un po' come certi geni del male che da quando è comparsa Greta hanno iniziato ad usare la borraccia di alluminio, salvo poi incartarsi in meccanismi del tipo svuotarci dentro una bottiglia d'acqua di plastica o fare notare agli umani in prossimità che l'alluminio nuoce alla salute ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la rivista scientifica Nature, in una newsletter quotidiana
ciò che considera più importante nel mondo scientifico, ha pubblicato un articolo intitolato "Dieci semplici regole per la creazione di un laboratorio antirazzista". e il WSJ ha un articolo "La corruzione ideologica della scienza: Nei laboratori e nelle università americane, lo spirito di Trofim Lysenko si è improvvisamente risvegliato. (Lysenko era un agronomo russo che tra il 1929 e il 1935, con il fondamentale aiuto di Isaak I. Prezent, ispirò delle teorie agronomiche aventi una veste ideologica, sotto forma di una teoria biologica rivoluzionaria (nel senso che aveva allora), ribattezzata dallo stesso Lysenko "agrobiologia" o "miciurinismo" dal nome di Ivan Vladimirovic Micurin) in parole povere intendono "il piegare una scienza (anche dura tipo la fisica) a dogmi sociali". dove ho tratto le informazioni suggeriscono che i cinesi sono contentissimi che le università USA espellono gli scienziati che non si conformano, sono pronti ad accoglierli a braccia aperte, e forse pure i russi. ps Lysenko in realtà era un sovietico ucraino di Odessa ed ovviamente era laureato. Ultima modifica di Marko_001 : 20-07-2020 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusate ma non è che si potrebbe fare come si faceva una volta? Tre articoli a settimana fatti bene, provando hardware e sperimentando. Che senso ha questo scempio di news copia/incolla a raffica se i contenuti sono questi?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
nel 2020 si fanno con i click. più ci sono notizie da novella2000 e più la gente fa click e commenta, e più guadagnano. un po lo stesso motivo percui in tv preferiscono fare temptation island e non superquark. niente di male sia chiaro, ma l'unico modo per invertire la tendenza è non cliccare e non commentare.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Per me è una dichiarazione di idiozia. Siamo alla demenza dilagante a ruota libera. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
quindi siamo inconsapevolmente idioti? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sapevo che i soldi coi click si fanno, si, ma cliccando sui banner pubblicitari e magari facendo l'acquisto. Ma commentando una semplice news? (news per modo di dire ![]() Posso immaginare che più le news vengono commentate e più il sito può mettere banner pagati meglio, ma c'è anche da dire che, e magari anche qui mi sbaglio, ma forse il 99% degli utenti adottino blocchi dei banner, sia da pc e sia da mobile, anzi, specialmente da mobile, dove alcuni siti senza adblock sarebbero terrificanti da navigare. Una cosa però mi sembra sia un po' cambiata. Prima di questi ultimi 7/8 giorni era parecchio che non venivo su HWU. Prima la maggior parte delle "news" erano marchette camuffate che a lungo andare stancano e fanno in modo che gli utenti si allontanino. Adesso tra le news ho visto proprio quelle dedicate alle offerte di Amazon. Così secondo me invogliano di più a guardarle, io stesso quando le vedo un'occhiata la do volentieri, al contrario di quando fai la marchetta camuffata da articolo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Il problema è che queste notizie sono vere ![]() Follia assoluta. Il "politically Correct" è sfuggito di mano da diverso tempo, e ormai lo sappiamo. Ma la direzione presa mi sembra abbastanza pericolosa, sia per la mentalità che c'è dietro a queste trovate da psicopatici, sia perchè non pare si diano un freno. Nella cultura occidentale "black list"(lista nera) si usa perchè culturalmente, da almeno 5000 anni, il nero è associato all'oscurità(ma va, se spengi la luce quella c'è), a ciò che è oscuro, sotterraneo, poco visibile/chiaro. Quindi assume connotazione negativa. E' il motivo per cui in occidente il colore nero è associato anche al lutto, lo si usa nei funerali(altre culture hanno altri colori, in Cina per esempio è il bianco il colore del lutto). Non ci combina assolutamente niente col razzismo, niente di quello che riguarda il colore nero usato in accezione negativa, ha a che fare con la pelle delle persone di colore. In nessun modo luogo o forma. Io ste cose le ho studiate a scuola, facendo un istituto grafico. Ma in generale basta aprire un qualsiasi libro, anche dell'asilo,per capire l'utilizzo dei colori. Questo vuol dire, ed è la cosa più drammatica(perchè poi del fatto in se del cambio delle parole, mi importa una sega), che certa gente che ricopre anche ruoli di rilievo nella comunicazione(o addirittura in politica), non è capace di un banalissimo processo logico che noi tutti forse facevamo già a 6-7 anni. Ah, le persone di colore ci ridono di fronte a trovate come queste. Come io, bianco, provo pietà per quelli che definiscono discriminatoria la parola "white list".
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che in alto a centro pagina vedo scritto "il sito italiano sulla tecnologia" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Che schifo, veramente. Vorrei sputare in faccia a tutta questa politically correct ed ai suoi fautori.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Io commento esprimendo il disappunto per una pratica demenziale che oltretutto pare non essere neanche un caso isolato a quanto pare..
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
dove siamo arrivati! Qua non si può dire più niente che si viene censurati, oscurati
Mi aspetto che fra poco le femministe faranno abolire anche la parola "penetrazione" perché maschilista, arriverà quel momento vedrete. Così che anche i manuali di geologia dell'università dovranno sostituirla con qualche vocabolo più perbenista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.