|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...are_89931.html
Gli sviluppatori hanno deciso di aggiornare le FAQ e di far capire il motivo per il quale gli smartphone più datati non possono utilizzare Immuni. Ecco i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Parlate per voi... Io col mio smartphone di 5 anni e android 5.1 ci faccio ancora di tutto (al momento sono anche privo di pc...), e non mi da alcun problema che renda necessaria la sostituzione... Diciamo che ultimamente non ci sono stati salti così grandi in questo ambito da rendere un telefono di qualche anno veramente vecchio. Android 5 è ancora usabilissimo, tanto più per persone nella media che ne fanno un utilizzo più basico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ennesima dimostrazione di un app inutile. (e non sono certo un complottista, ma realista)
se vuoi che funzioni e che quindi venga installata da tutti o quasi deve funzionare OVUNQUE. in qualsiasi dispositivo, anche in una lavatrice. da noi si dice NCS. non ci siamo !
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Inoltre, immuni non garantisce alcun anonimato ne lato utente ne lato server. Ci sono diverse issue aperte su github in merito link. Infine, gli sviluppatori dovevano utilizzare il protocollo DP^3T (vincita del bando) poi hanno ripiegato PPCT (apple/google). Perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
@marcram un telefono non più aggiornato da 6anni è un telefono obsoleto, c'è poco da discuterne.
Tu sei libero di usarlo ma non puoi pretendere che ti venga dato supporto a 6 anni di distanza, senza parlare poi dei rischi di sicurezza nell'usare apparati vecchi di cui ne sei sicuramente inconsapevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
O usi le api offerte dai produttori dell'os o la tua app verrà terminata in background. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
2) È evidente che appoggiarsi ad una tecnologia integrata nel sistema garantisce minori problemi di funzionamento, che infatti nella maggior parte dei casi sono dovuti alle impostazioni di risparmio energetico più o meno aggressive implementate dai produttori o dall'assenza del BLE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Innanzitutto si può fare la differenza tra obsoleto perché antiquato, non più utilizzabile, e obsoleto perché non più supportato/aggiornato. L'articolo parla chiaramente del primo caso, parla di progresso della tecnologia, e invece un telefono con android 5 è ancora perfettamente utilizzabile ai giorni nostri. Tu invece parli di supporto e aggiornamenti di sicurezza, e in questo caso neanche telefoni più nuovi con android 6, 7, 8 vengono aggiornati, spesso rimangono con la versione degli aggiornamenti di sicurezza con cui vengono venduti. In questo senso, sono obsoleti tutti i telefoni di fascia mediobassa senza disponibilità di aggiornamenti del produttore, anche quelli con 5 mesi di vita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di robertogl : 07-06-2020 alle 10:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
A casa mia invece si dice: criticare è come fottere, piace a tutti. Mi sbaglio? Il 91% degli smartphone è un cattivo risultato e tu sapresti fare di meglio? Bene, apri un account su github e facci vedere quanto sei bravo. Se non ne sei capace allora dovresti tenere in considerazione che forse un'app che serva a questo scopo e deve avere tali caratteristiche semplicemente non può girare ovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
resta il fatto che io ho un p30, con android 10
non è vecchio, eppure non me la fa installare |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Funziona come per i vaccini: c'è chi può farli e chi non può, ma se tutti quelli che possono li fanno, proteggono anche gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Colpa di Huawery/Honor (o meglio: del loro modo di gestire le app aperte)
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 07-06-2020 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il paragone pero' non ha senso. il vaccino ti protegge anche se lo fai solo tu. se l'app immuni la installi solo tu non ti protegge da nulla.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non puoi installare l'app perché il tuo telefono è troppo vecchio? Nessun problema, la gran parte di chi ti circonda ha l'app installata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Neanche la mascherina funziona come dici tu, perché chi non la porta è teoricamente protetto da chi sta intorno che invece ce l'ha, ma potrebbe benissimo essere contagiato da una persona positiva che porta una ffp2 con la valvola. Si è realmente protetti solo se si fa una protezione "attiva" su se stessi, non cercando una protezione "riflessa" dagli altri.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
E tornando all'articolo Quote:
Quindi è colpa vostra. No, noi usiamo roba loro, e quindi è colpa loro. ![]() Bene, anzi male, per aver fatto credere altro, ma quello che mi duole è che passi sulla tv generalista, ma che ste veline non siano state criticata qua (come anche dalla concorrenza). C'è regime e censura? Perché io me lo sto chiedendo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente non è una protezione perfetta, nessuno dice questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.