|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ate_90057.html
Sony decide di cambiare completamente il design della sua console e la nuova PS5 è un connubio di curve bianche e nere con luci tipicamente blu. Un design molto particolare che non ha fatto altro che far esplodere la fantasia degli utenti con meme divertenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si, il design è importante perché influisce sul raffreddamento e sulle prestazioni. Il parallelepipedo di Microsoft (Xbox series X) ha un design che consente un eccellente raffreddamento, quindi sarà possibile tenere le prestazioni di punta costantemente, senza fare troppo rumore con le ventole. La ps5, oltre ad essere brutta come la morte, non sarà in grado di fare la stessa cosa (infatti per ammissione stessa di Sony le frequenze sono variabili), inoltre già in passato con PS4 pro un design ‘sottile’ ha avuto come conseguenza un rumore sostenuto da parte delle ventole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ricordo la prima xbox (la mia ultima console), mi ha dato tante soddisfazioni, ma cavolo quanto era brutta, come design ho sempre preferito la Playstation, dalla prima a quest'ultima anche se a volte inefficiente. Ultima modifica di StylezZz` : 13-06-2020 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
comunque con quelle paratie, e lo stand, in pochi riusciranno a metterla in posizione verticale, ottimale per il raffreddamento, in un mobiletto, o ripiano, che permetta un buon circolo d'aria..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
quella macchinetta del caffè è uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ammetto che il design, se rielaborato opportunamente, sarebbe l'ideale per un nuovo grattacielo...
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Il design in un prodotto consumer è probabilmente la componente principale. Esattamente come in un smartphone, un automobile o un computer. Il design di playstation è sempre stato più visionario di quello microsoft, quindi mi aspetto un periodo di critica iniziale (la maggioranza delle persone va "abituata" da questo punto di vista), ma poi, come sempre, setta lo standard. A me piace molto la versione digital. La versione con BD ha un asimmetria non troppo gradevole.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 13-06-2020 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Il post di OzZ invece parla più che altro di come la console sarebbe più facile da posizione orizzontalmente piuttosto che in verticale cosa su cui sono molto scettico tanto che mi viene il dubbio abbia confuso orizzontale con verticale... io purtroppo lo faccio spesso ![]() In effetti "l'occhio vuole la sua parte" ma il imho il design "senza la ciccia" vale zero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Mentre quello che di sicuro ha un parametro sono l'affidabilità di un prodotto, longevità, prestazioni, tanto per fare qualche esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Comunque non mi convince nemmeno la spiegazione che hanno dato del nuovo sistema di raffreddamento, inizia più o meno a questo punto della presentazione
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 13-06-2020 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
....ma ti rendi conto di quello che dici???
Quote:
Ricorda: la volpe e l’uva...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Convengo che c’era gente che spara sentenze senza sapere, provare e cercare di capire.
Io ho cercato di capire cosa c’è dentro alle due console e ne ho dedotto che la Xbox ha una CPU derivata dal Rizen 3700x, mentre quella della Play è derivata da una 4x00hs quindi una CPU mobile con smartshift. Se guardate quella potenza che da 9 passa a 10,28 TFlops è esattamente il 14% che AMD sbandiera possa garantire lo smartshift. Quindi la play lato CPU ha una CPU mobile, probabilmente meno esosa dal punto di vista dei Watt necessari. Quello che c’è da capire è se hanno fatto lo stesso lato GPU, anche se le frequenze massime farebbero pensare il contrario. C’è da dire che il fatto che abbia una architettura più semplice forse gioca a suo favore. Sono mie supposizioni, ma date le voci che girano sul fatto che abbiano speso molto per la parte di dissipazione termica mi viene da pensare che buona parte dei previsti 40 cm di altezza (o larghezza) siano dedicati a quello. Tanto fino a quando non escono sono solo chiacchiera da bar. Devo dire che se non altro sono molto curioso di vederle smontate. E di vedere quanta differenza ci sia tra le due piattaforme in termini di prestazione e resa grafica. Vi dirò che fino ad ora non ho visto un titolo che mi faccia venire voglia di comprare una delle due. Qualcosa di nuovo diciamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Solo a me del design frega meno di niente? La ps4 pro appoggiata a fianco al monitor da cui scrivo neanche si vede, col fatto che si accende dal joystick protrei anche dimenticarmi dove si trova
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
a me piace ( e capisco che questo possa essere in parte soggettivo) ma è un dato di fatto che questi meme non graffiano, segno che il design non è sbagliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Posto che posso essere d'accordo su Audi, ma non su Apple, su cui c'`e una percezione molto limitativa che date di design e soprattutto UX.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ricordatevi che chi disprezza compra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
A me l'aspetto della nuova XboX piace probabilmente più di questa Playstation, che non è male (asimmetria a parte) ma trovo abbia un aspetto meno adattabile ai vari "salotti", forse più una cosa per giovani. Le frequenze variabili forniscono una maggiore "elasticità" alla consolle, rendono possibile bilanciare i carichi qualora dovesse servire, non è certo un indice di problemi di dissipazione. Oltretutto le frequenze della GPU di PS5 sono molto più alte, quindi si potrebbe al più fare il ragionamento contrario, ossia che la XboX per problemi di dissipazione ha dovuto mantenerle basse, ma anche questo sarebbe un ragionamento sbagliato. @Bluknigth Dubito che i due progetti derivino da chip differenti, credo che ad entrambi sia stato proposto lo stesso pacchetto di base (che comprendeva smartshift) che poi Sony e Microsoft hanno personalizzato secondo la propria visione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Senza manco vedere l'interno?Senza sapere in cosa consiste la dissipazione? Ora, non pretendo una simulazione, ma almeno sapere cosa c'è dentro si. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.