|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...che_89437.html
Ford ha presentato la domanda per un curioso brevetto che unisce un sistema di ricarica per auto elettriche ed pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica: definito "shield of solar panels" mostra una soluzione per proteggere la propria vettura e allo stesso tempo prelevare energia dal sole Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
|
Questo è il vero significato di "patent trolling"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
|
mica vero
il patent trolling è una azione legale contro terzi approfittando di un brevetto detenuto che "assomiglia" ad il prodotto contestato e da parte di società che non hanno capacità produttiva ne di R&S. qui c'è una invenzione "teorica" (in quanto non c'è prototipo funzionante) ma per gli usa credo sia pratica consueta. tra l'altro ha una dubbia utilità visto che per avere almeno due parti rivolte verso il sole ne deve avere quattro di due rimangono sempre in ombra, e la superficie utilizzabile sarà di qualche m2 il che fa < 2 kWp (numeri a spanne ovviamente, e alle ore 12 di un giorno assolato) la cosa potrebbe avere valore solo qualora la percentuale di trasformazione sole>energia aumentasse di molto rispetto a quella odierna e a patto di posteggiare lontano da fabbricati o solo in zone con 10 ore di sole. in alternativa tende per i campi base sull'Everest :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
|
mica vero
il patent trolling è una azione legale contro terzi approfittando di un brevetto detenuto che "assomiglia" ad il prodotto contestato e da parte di società che non hanno capacità produttiva ne di R&S. qui c'è una invenzione "teorica" (in quanto non c'è prototipo funzionante) ma per gli usa credo sia pratica consueta. tra l'altro ha una dubbia utilità visto che per avere almeno due parti rivolte verso il sole ne deve avere quattro di due rimangono sempre in ombra, e la superficie utilizzabile sarà di qualche m2 il che fa < 2 kWp (numeri a spanne ovviamente, e alle ore 12 di un giorno assolato) la cosa potrebbe avere valore solo qualora la percentuale di trasformazione sole>energia aumentasse di molto rispetto a quella odierna e a patto di posteggiare lontano da fabbricati o solo in zone con 10 ore di sole. in alternativa tende per i campi base sull'Everest :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
|
Mah, sarebbe piu' interessante avere un pannello "arrotolato" da qualche parte dietro la macchina, che si srotola e copre tutta la vettura: il tutto che non costi un rene, un polmone e un'occhio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
considerato che da un mesetto Ford ha rating finanziario di "spazzatura" e brucia miliardi come combustibile per le fabbriche...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
|
Quote:
L'efficienza come produzione di energia, non credo che sia elevata, ma anche solo il trovare l'abitacolo ad una temperatura decente (visto che rimane all'ombra dei pannelli) potrebbe giustificare tutto il meccanismo. Il punto, in Italia, è: lo ritroverai dopo averlo gonfiato sopra la macchina ? E nell'incredibile caso che si ancora lì: sarà ancora integro o lo avranno bucato ? Non siamo socialmente pronti per un oggetto del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
e cmq a dirla tutta l'uomo non è socialmente pronto nemmeno per l'automobile.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.