|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
|
Problema Wifi MB Pro 2020
Buongiorno ragazzi, ho un problema con il Wifi del mio MB Pro 2020 da 15'' quando lo utilizzo in verticale nel suo stand, come da foto caricata. Lo utilizzo in ufficio per lavoro e quando torno a casa, lo inserisco nello stand e via a cazzeggiare / "giocare". Ho messo da qualche giorno la Fibra Fastweb e con il Mac in verticale ho grossi problemi di ricezione, avendo una differenza di connessione abissale, come si può vedere sotto tra il mio Iphone ed il mio MB. Il pc windows di mio fratello ed altri dispositivi ovviamente vanno come il mio Iphone.. Ho fatto alcune prove, l'ultima stamane con il MB aperto e stranamente va alla perfezione. Non sò dove sbattere la testa.
Credo che le cause possano essere 2: l'hub Aukey usb-c che ho pagato anche caro che in qualche modo interferisce ; Il MB Pro chiuso ha meno ricezione e/o in qualche modo ha dei problemi . Mi rimane da provare il MB con lo schermo aperto e l'adattatore attaccato. Nel caso il problema fosse del MB chiuso potrei provare a risolvere con una powerline e attaccarlo via cavo (nonostante il router sia a 3 metri in linea d'aria non posso attaccare un cavo diretto). Avete altre idee a riguardo ? ![]() ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Hai provato banalmente a ruotare il Mac da chiuso, di 180°?
Quindi con il fondo girato verso il muro.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che da chiuso il monitor posso in qualche maniera dar fastidio all'antenna wifi ?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso però dovrebbe fartelo anche semplicemente da chiuso ma non in verticale, appoggiato sul piano, prova anche così.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Torno a casa* e provo con tutto staccato e funziona con il monitor aperto ;
Attacco tutto, hub compreso con un cavo ethernet 5m rimediato da un amico*e mi va alla massima velocità. Mentre pranzo mi chiama Fastweb per dirmi che hanno ultimato i vari settaggi della rete Wifi relativa alla fibra e gli spiego alla meglio il problema e mi dicono di entrare nel pannello del router del modem e provare prima ad impostare il Wifi a 5Ghz e provare tutti i dispositivi in questa maniera. Lo faccio, riavvio il router e mi connetto alla mia Wifi ora con banda a 5ghz e con Hub ATTACCATO, monitor CHIUSO andava alla massima velocità e sono riuscito a giocare a Fortnite con un ping intorno ai 30-25ms (21-25 sotto cavo diretto ma vabbhé). Ora se sia una coincidenza o meno non ho idea sinceramente. Questa sera e domani monitoro la situazione e vi aggiorno, magari così ho risparmiato 60/70€ delle PowerLine, chissà
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le velocità che ottenevi sono inferiori anche a quelle ottenibili con la 2.4Ghz, che ha migliore copertura della 5Ghz.
Per quello al massimo propendevo più per un problema di posizionamento. Tienilo monitorato, magari era semplicemente un malfunzionamento momentaneo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io lo uso quasi sempre chiuso, però sono connesso con l'adattatore ethernet
proprio stamattina mi serviva l'adattatore USB-A per altro e quindi ho staccato l'adattatore ethernet e sono andato in wi-fi, sempre con il portatile chiuso era tutto regolare, non è la prima volta che vado in wi-fi con il portatile in clamshell e non mi sono mai accorto di rallentamenti io sono a meno di 2 metri dal router quindi il segnale è ottimo |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto spazio ti rimane sotto il portatile quando lo lasci in quello stand? le ventole sparano da quel lato quindi direi che almeno 1cm da terra meglio ci sia io per ora ho una soluzione estremamente artigianale, in pratica lo sollevo da ambo i lati con due libricini di cartone per bambini così la parte bassa è sollevata da terra, specialmente per non lasciarlo sempre a contatto con il tavolo di legno potrei valutare una soluzione simile alla tua però voglio spendere veramente poco perché tanto deve stare chiuso, non mi servono quelli che te lo lasciano aperto per lavorarci con sotto la tastiera |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah adesso vedo, non è indispensabile però fa un po' ridere vedere i libricini di cartone che me lo tengono sollevato, senza contare che mia figlia li ha riconosciuti e me li ha fregati settimana scorsa |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.