|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wh...ere_87985.html
Secondo il CEO di Facebook, la pandemia sta mettendo in forte stress le infrastrutture digitali. WhatsApp e Messenger non hanno mai avuto questi incrementi e se l'epidemia dovesse aumentare non si sa se il tutto possa effettivamente reggere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
è la volta buona che la massa si accorge di Telegram
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Se il problema sono i server basterebbe gestire chiamate e videochiamate in P2P. Si perde la possibilità di analizzare dettagliatamente tutto il traffico dati, che per quanto criptato si basa sulla fiducia che abbiamo nel server, ma non abbiamo sovraccarico dei server, ne di linea internet che in questo modo non deve attraversare mezzo mondo per farci comunicare a qualcuno a 2km da casa.
Fortuna che non è l'unica applicazione di messaggistica, dovesse andare giù ci si sposterebbe su qualcosa di più funzionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il "mio" whatsapp è un ricettacolo continuo di meme/video/video bufale/cagate di qualunque genere... io, usandolo molto poco, l'ho impostato per non scaricare nulla, scarico io quello che so essere utile. Ma in questi giorni il traffico è aumentato a bomba e principalmente per inviare/ricevere merda. Il problema è in larga parte causato dalla gente, se mi arriva un video stupido io non sento il bisogno di mandarlo in 7 gruppi, la maggioranza delle persone si.
Ultima modifica di Marko#88 : 23-03-2020 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 23-03-2020 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
Whatsapp fa fatica e si vede ma, tra i miei conoscenti, si sta passando a Duo, specie per il limite di 8 persone rispetto alle 4 di whatsapp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma guarda un pò, primo reply con la parolina magica.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tutte argomentazioni che servono a preannunciare l'uso a pagamento di Whatsapp o qualche segmentazione premium vs free....
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 23-03-2020 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Beh whatsapp è utilizzato in tempi normali per spedire un sacco di cavolate, per cui non mi stupisco che adesso la situazione sia degenerata.
In ogni caso per fortuna c'è sempre il telefono e gli SMS non siamo isolati. Per le faccine potremo aspettare.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quindi diciamo che l'altra persona non riceve notifiche o avvertimenti, ma riesce a capirlo se viene bloccato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
In ogni caso non avverrà nessuno spostamento, semplicemente tutte le chat di questo tipo per tal periodo di crisi avranno un surplus di carico. La domanda è se riusciranno a gestirlo. Ovvio che Whatsapp sarà quella con i problemi maggiori, è la chat più utilizzata.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
io per adesso vedo solo bot per la pubblicità e niente altro la sicurezza è un colabrodo : tutti i messaggi sono in chiaro sui loro server ( dove vengono salvati ) e anche le chiavi di crittografia ha qualche feature carina tipo cancellare i media dopo tot giorni però ho risolto su whatsapp con i backup su nextcloud e delete dei media |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Zuckerberg c'hai i miliardi che ti escono da ogni buco del tuo corpo... se il traffico continua a crescere e non vuoi limitare/chiudere whatsapp, metti in piedi un datacenter e sei a posto.
E' proprio vero che piu ne hanno e meno vogliono tirarne fuori ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Beh, oggettivamente gli SMS (come gli MMS) sono oramai preistorici.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il fatto di non averli nel piano è solo un bene, quando le cose si pagano "a colpo" si usano in maniera più intelligente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.