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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...nco_88033.html
Il colosso dell’ecommerce ha annunciato da poco di aver smesso di accettare gli ordini relativi alle merci che non siano di prima necessità. Una mossa per cercare di proteggere i lavoratori ma anche per aiutare chi ha veramente bisogno in questa emergenza di Coronavirus. Ecco cosa verrà spedito e come cambierà la vendita su Amazon. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
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peggio per te amazon minori introiti, vi sono altri siti di e-commerce
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 1140
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Però con la scuola a distanza, qualcosa come cancelleria o cartucce, potevano lasciarle.
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Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX3060 12GB | WD Black NVMe 500GB + WD 14TB | Be Quiet BN282 625W |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7783
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Amazon mi hai deluso... pago il prime per un motivo, se mi tradisci a questo modo allora che lo pago a fare?!
Ma poi visto che per non si sa quanto tempo non torneranno a spedire normalmente... è previsto un rimborso del prime o una qualche compensazione? |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Messaggi: 709
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Io pago il Prime esclusivamente per Prime Video, servizio con un catalogo davvero ottimo costantemente aggiornato, composto da oltre 3000 film e con alcune perle rare, come la miniserie The Kingdom - Il Regno di Lars Von Trier. Delle spedizioni veloci me ne frega poco. Che poi, tutta questa "velocità" non l'ho quasi mai vista.
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NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1639
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Ma che cosa scrivete?! Analizziamo.
"Il colosso dell’ecommerce ha annunciato da poco di aver smesso di accettare gli ordini relativi alle merci che non siano di prima necessità." Bene, questo è un punto di partenza chiaro (è la prima riga del pre-articolo). "Amazon ha detto stop alle vendite di prodotti che non siano di prima necessità." Ottimo: chiarezza epocale (e questa è la prima riga dell'articolo). Oddio, sarà che questo articolo ha un senso chiaro ed è scritto bene?! Proseguiamo. Virgolettato da dichiarazione ufficiale Amazon: "Stiamo dando la priorità ai prodotti più richiesti" ...e già qui le cose diverse: si parla di priorità e non di stop! Torniamo all'articolo: "Amazon dunque decide di concentrarsi esclusivamente sui prodotti più essenziali" ...ok, qui le cose non quadrano! Cioè, è in linea con il virgolettato e in disaccordo con quanto avete scritto prima di vostro pugno… La ciliegina finale: "Di fatto almeno ad oggi molti prodotti risultano comunque venduti con una consegna stimata abbastanza breve." Allora, se di fatto alcuni articoli son venduti, il virgolettato della dichiarazione Amazon ha senso ma quello che avete descritto voi, è fuffa al pari di una fake news, o comunque di una news che mischia vero (dichiarazioni ufficiali virgolettate) con fuffa che avete aggiunto voi sapientemente ad inizio articolo. Già, perché la dichiarazione di Amazon era chiara e limpida, ma costruisci sopra un titolone è più forte di voi evidentemente (smentendovi comunque da soli nell'articolo: ma pensate siano tutti ebeti che leggono le prime righe o il titolo e gridano terrorizzati?! Beh, sì, ecco, qui forse avete in parte ragione!). Ma l'apice arriva proprio con l'ultimissima frase: "Sintomo che Amazon sta reggendo bene il peso degli ordini e delle consegne anche di prodotti non del tutto essenziali." Sta reggendo bene il peso degli ordini?!?!? Ma scusate, non eravate voi che avete detto che Amazon ha bloccato gli ordini di beni non essenziali?! Cosa, ribadiamolo, falsa e smentita proprio da voi stesso poche righe sotto! E concludete dicendo che, evidentemente, sta reggendo bene il peso delle consegne?! A parte che PANTRY (la sezione dedicata al cibo) ha le date chiuse da giorni (ma è una sezione di Amazon distaccata dagli altri prodotti), mentre, per il resto, gli ordini continuano regolarmente e non sono bloccati come dite (giusto qualche piccolo ritardo magari, che ci sta). Infine, non vedo alcun nesso tra le due cose visto che i corrieri continuano a lavorare, c'è pure in giro meno traffico (quindi si muovono meglio), il traffico di merci nel mondo non è bloccato e, probabilmente, la gente non ha voglia (e umore) di star lì a spendere e spandere per altri tipi di articoli ludici/hobbystici/ecc limitandosi, magari, a comprare qualcosa che si rompe e che serve (che ne so, una scheda di memoria, un filtro per l'aspirapolvere o mille altre cose). Articolo che mette in piedi una mezza fake news e rende il tono molto preoccupante per cavalcare il clima di terrorismo mediatico in atto. Per fortuna Amazon ha fatto una dichiarazione perfetta ed ha preso, altresì, una decisione semplice, chiara e giustissima! Ordinate, se avete bisogno o volete, tranquillamente senza paure (Milano città: ordinato oggi e consegna in 48 ore di due prodotti disponibili). Sempre con un pizzico di buon senso, questo mi pare ovvio (lo stesso che dovrebbe usare chi decide di scrivere certi articoli). Nessun accenno, invece, al fatto che è stata varata una disposizione (da parte di Amazon) che l'ordine verrà lasciato DI FORNTE AL PORTONE e l'operatore tenterà di suonare al citofono per avvisare (ma non è tenuto a parlarvi: preme e se ne va, come un "segnale in codice"). Si chiede dunque di far attenzione al messaggio dell'app che indica come "consegnato" il pacco per scendere a prenderlo. Ecco, questa è una cosa veramente brutta che non avrei fatto.: Basta mantenere le precauzioni dovute che il virus non vi salta addosso! Tanto più che tutti i corrieri ora girano con mascherina e guanti e per la consegna di un pacco a mano non si rischia nulla: non dovete mica abbracciare e baciare il corriere! Io non rischio che il messaggio arrivi 10 minuti dopo (capita) e che il corriere sbagli a pigiare il citofono e quindi mi rimanga per strada il mio pacco che chiunque può portarsi via. A questo punto, viva il locker! Ultima modifica di LORENZ0 : 24-03-2020 alle 19:49. |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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In realtà ho acquistato ieri dell'attrezzatura fitness e l'arrivo è previsto domani.
![]() Domenica ho acquistato un pad e oggi è arrivato. ![]() Beni di prima necessità ? Bè l'alimentare non è di certo il forte di Amazon, quindi non ha senso. Ultima modifica di nickname88 : 24-03-2020 alle 19:39. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1598
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io continuo a vedere articoli basati su sta comunicazione che però non trovo nei messaggi diretti ai clienti (io compreso)
“Così come i clienti utilizzano l’e-commerce come strumento utile ai loro sforzi di distanziamento sociale, anche noi abbiamo adottato misure specifiche di distanziamento all’interno dei nostri centri di distribuzione affinché i nostri dipendenti possano lavorare in sicurezza. La combinazione di questi due elementi ci richiede di concentrare la nostra capacità disponibile sui prodotti che hanno la massima priorità e, a partire da oggi, smetteremo temporaneamente di accettare ordini su alcuni prodotti non di prima necessità sia su Amazon.it che su Amazon.fr. Questa decisione consente ai nostri dipendenti dei centri di distribuzione di focalizzarsi sulla ricezione e spedizione dei prodotti di cui i clienti hanno più bisogno in questo momento. I clienti possono ancora ordinare molti di questi prodotti dai partner di vendita che effettuano direttamente le spedizioni. Comprendiamo che questo è un cambiamento per i nostri partner di vendita che utilizzano la Logistica di Amazon e apprezziamo la loro comprensione in questo momento in cui diamo priorità ai prodotti di cui i clienti hanno più bisogno.” mentre mi pare di aver letto che è una comunicazione destinata ai rifornitori cinesi dei magazzini amazon.it e .fr il risultato sarà il medesimo ma non significava, appunto, stop alle vendite di materiale di non primaria necessità |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
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my 2c
Se alcuni prodotti fossero "essenziali" ed altri no, lo avrebbero segnalato BENE, con la scritta "NO ADESSO NON LO PUOI PRENDERE". Poi, viste le diverse esigenze, anche un PC, un processore, una scheda video e un cavalletto sono beni essenziali per lo smart working, ma non mi sembrano visibili in elenco. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
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Pessima cosa
Già lo stato italiano non sa cosa sono i beni di prima necessità Figuriamoci Amazon.. quaderni ? Matite ? Componenti da computer ? Stampanti ? Solo per citare cosa serve nella didattica a distanza. Posso comprare la pappa per fido e il pesciolino ma non posso comprare il sale per il cambio settimanale dell’acqua dell’acquario ,.. e per chi è chiuso in casa da febbraio anche una console per distrarsi è un bene primario.. sono quasi 4 settimane che sto chiuso in casa e con me migliaia di altre persone.. Amazon faccia Amazon e non il buon pastore che decide cosa ci serve.. visto che poco o niente del suo catalogo è un bene di prima necessità |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Ci sono altri store italiani che aspettavano solo questo. Usateli.
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Matthewx |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
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Quote:
Che poi tra l' altro a Maggio dell' anno scorso ho acquistato uno smartphone, da Ebay, molto più conveniente di amazon, quindi....... ![]() La politica che ha messo in campo, non mi riguarda assolutamente, men che meno se devo acquistare cibo, mò acquisto la pasta da amazon.......questa è l' ultima ![]() ![]()
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Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7783
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Io non discuto che il prime sia anche prive video e altri servizi e quindi abbia comunque un valore ma se compro da amazon è per avere le consegne il giorno dopo (se poi conoscete altri store che lo fanno sentitevi liberi di scrivermeli anche in privato) e se viene meno questo servizio io da cliente mi arrabbio dato che mi aspetto un minimo di riguardo visto che compro tutti i mesi, ho prime da prima che fosse di moda ecc...ecc...
Questa storia delle priorità mi ha profondamente deluso, semmai amazon doveva dare priorità ai clienti di valore e non a categorie merceologiche mettendolo in quel posto a chi ci spende soldi da anni. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44395
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Quote:
Fatto un ordine ora, arriva venerdi... dal 25 al 27 anzichè al 26.. Terribile ![]() Cosa nota da tempo ormai ! |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
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Io sta cosa non la capisco... (come tante altre, vedi accorciare gli orari dei supermercati quando invece dovrebbero allungarli, assumendo ovviamente persone, cosi da evitare code infinite).
In questo momento Amazon dovrebbe essere il punto di riferimento per tutti quelli che hanno magari bisogno di comprare un telefono perchè rotto o simile. Beni di prima necessità? La parte dedicata al cibo di Amazon è penosa (unico suo neo per me), la parte dedicata alla salute? Non c'è nulla di disponibile da settimane... vorrei capire COSA stanno spedendo allora... E poi scusate... in questo momento dove tutti sono chiusi in casa, se qualcuno per passare il tempo vuole acquistare qualcosa... ne avrà il diritto di farlo... e magari terrebbe piu' facilmente a casa la gente...
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7783
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Quote:
Qua non è discorso di pandemia che ovviamente è un problema ma che amazon è una risorsa strategia. Se io devo fare smartworking e mi serve il cavo X perché mi si è rotto mi serve entro le 24 ore. Se mi serve un HDD che normalmente non mi serviva perché usavo il server a lavoro mi serve subito. Senza contare tutte le aziende che usano amazon come fornitore e che hanno bisogno delle merci più svariate per uffici, lavoratori a casa ecc... ecc... Rallentato in questi casi può significare che per una banale rottura hardware e possono benissimo capitare perdo ulteriori 3 o 4 giorni di lavoro. E non è che uno aveva previsto backup a casa in quantità per prevenire qualsiasi necessità. Poi fammi capire quanto ha inciso amazon sulla pandemia? ZERO. Le esigenze di cui parli sono gli impanicati che hanno fatto ordini folli di cibo in scatola e generi alimentari da pantry in quantità industriali che passata la crisi finiranno nel cassonetto senza nemmeno passare dal via. Questa è l'urgenza? Questo è l'aiuto indispensabile per la pandemia? Dai su... è palese che non l'abbiamo gestita e che semplicemente amazon ha fatto un'operazione di immagine che secondo me gli è riuscita male e farà più danni che benefici. Senza contare che molti che non possono ricevere la merce saranno costretti a uscire perché necessario per lavorare e quindi il danno è ancora maggiore. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44395
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Secondo me:
Tanto rumore per nulla... Cercando hard disk - masterizzatori e similari, la consegna è prevista per venerdi 27... Oggi ne abbiamo 25. Non credo che vi siano eshop che ve lo consegnano domani ! |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7783
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Quote:
Secondo te perché preferisco anche a prezzo più elevato amazon a altri eshop più economici? Perché in emergenza il giorno dopo riparo e riparto. Se nel momento di crisi mi fai perdere 2 giorni bene che va per me son soldi che in un momento di crisi come questo penso che a tante, tante persone fanno la differenza che siano tanto o pochi. Poi ripeto se Amazon avesse fatto tutto ciò perché ha un ruolo vitale... avesse fatto la differenza... avesse da rifornire ospedali o chissà che lo avrei anche capito. No... tutto questo casino per accontentare gente che ordina scatolame a pancali come se dovesse sopravvivere in un bunker per 10 anni. Ripeto non penso di dire cose chissà quanto fuori dal mondo e penso che chiunque può facilmente capirlo. Ripeto se Amazon avesse un ruolo nella pandemia o meglio nel contenerla alzerei le mani e direi che possono anche dedicare il 100% del loro tempo ma pensare che lo mette in quel posto a clienti magari in smartworking per assecondare le paranoie di gente che non ha niente di meglio da fare mi fa girare le scatole. Tutto qua. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7445
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Vedo che sugli alimentari hanno prezzi da discount
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Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3479
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- Che rottura stare in casa, ma almeno abbiamo un sacco di tempo libero!
- Non consegniamo prodotti per il tempo libero.
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www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
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