|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Richiesta consiglio su stampanti
Buon pomeriggio,
vorrei solo avere un'idea di quale stampante formato A4 mi consigliate, tra quelle a getto d'inchiostro o laser. Io ne ho utilizzate di entrambi i tipi, per lavoro, dove ci sono medio-elevati volumi di stampa e dove la velocità di stampa è un requisito indispensabile. Sia a b/n, che a colori. Le stampanti laser a colori hanno un numero di consumabili piuttosto elevato. Quelle inkjet a colori, richiedono 4 tipi di cartucce (nero, ciano, magenta, giallo, oppure queste ultime tre integrate in una sola, cioè tri-colour) ed un maintenance box, ma sono alquanto lente. Quale stampante per un uso domestico, di facile impiego, con poche stampe da produrre, in f/r, mi consigliate? Intendo dire non solo la tipologia più adatta, ma anche la marca ed il modello, se in questa sede si possono indicare prodotti specifici. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Io opterei per un piccolo multifunzione laser b/n con fotoconduttore e toner separati e cartuccia toner da almeno 5000 pagine. Avresti uno scanner a colori che sta sempr bene, se la lasci spenta 6 mesi quando la riaccendi funziona, il toner originale da 5000 ti costa circa quanto quello da 1200 di macchine che costano solo qualche decina di euro in meno.
Cercherei fotoconduttore e toner separati perchè se poi dovessi optare per compatibili utilizzerei solo toner compatibili ma con fotoconduttori originali che mi danno maggiore garanzia.... e per poco che durino durano comunque tanto... probabilmente con il tuo utilizzo non lo cambieresti mai. Non so darti modelli esatti perchè è una vita che non faccio ricerche di macchine simili, ricordo che avevo visto qualcosa di interessante sui 140 euro ma non ricordo cosa...comunque cercherei con questa logica e trovate le macchine interessanti andrei a verificare i costi dei consumabili. Verificando i costi dei consumabili in rapporto alle durate è possibile che si trovi più vantaggioso spendere 30 euro di più inizialmente per risparmiare in seguito. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
grazie delle info
adesso mi faccio il pdf della tua risposta, così ce l'ho poi sempre sottomano tra i documenti sul telefono per rileggerla ed orientarmi meglio all'acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Grazie a te per il riscontro! Sovente capita che chi posta domande non si interessi poi delle risposte che riceve.... e poi si rinuncia a rispondere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.