|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...e-8_86349.html
NVIDIA ha annunciato il termine del supporto per le schede Quadro sui sistemi operativi Windows precedenti a Windows 10. La data dell'ultimo aggiornamento sarà il 14 gennaio, dopo il quale l'azienda consiglia l'aggiornamento del sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
nvidia facce ride
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Parrebbe di si, comunque le Quadro visto gli usi professionali non hanno aggiornamenti così continui come le Geforce perciò presumo con con l'ultimo driver si possa davvero non avere problemi, semmai si aggiorna e punto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
win 8/8.1 è al 6%, win 7 sta andando a morire e non supporta le ultime novita; mi sembra normale che muoiano e si concentrino su win 10.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Il 14Gen non è ancora giunto e si cominciano già a vedere le crepe nuove.
![]() Mi raccomando continuate sempre con 7 voi ... ![]() Ultima modifica di nickname88 : 09-01-2020 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Questo se parliamo di lavoro. Nel privato è un po' più complesso. Il pc principale di casa per tutta una serie di ragioni rimarrà con il Windows 7, lo sostituirò completamente quando passerò ad AMD, si spera a brevissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
E intanto la geforce 750M del mio portatile (un Asus N750JV del 2014) hanno smesso di supportarla ad Aprile 2019, sia su Win 7 che Win 10. Complimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
La 750M è roba del 2013 ![]() Ultima modifica di nickname88 : 09-01-2020 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Ma stranamente le controparti desktop (compresa la serie 600...) vengono ancora supportate, l'ultimo driver risale a qualche giorno fa. Ok.
Quote:
![]() Ultima modifica di StylezZz` : 09-01-2020 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sono prodotti che hanno fatto tutti il loro tempo e sono obsoleti, a te interessa solo che ci sia il driver per 10 in modo da funzionare con quest'ultimo e svolgere l'unica funzione cui è oramai buona a fare, ossia il desktop, quindi ti è indifferente. I drivers nuovi che escono anche se compatibili con la tua non è detto che apportino miglioramenti mirati con tuo specifico prodotto. La stessa 630 che dici che continua a ricevere drivers nuovi ( ancora per poco ) cosa pensi che ottenga rispetto alle release vecchie ? Che poi non sia fascia bassa ... forse all'epoca in cui lo comprasti ma ora non vale nulla. Anche il mio ex muletto con la 7400Go il supporto era cessato ad Aprile 2012, ma il driver per 7 c'era ed ho continuato con quello tranquillamente. Ultima modifica di nickname88 : 09-01-2020 alle 12:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Può essere indifferente per uno che non ci lavora o non esegue compiti specifici, ma nel momento in cui ho pagato profumatamente per un prodotto di fascia alta, mi aspetto un supporto adeguato. Molto probabilmente il mio prossimo portatile avrà una gpu amd, o intel se saranno all'altezza ![]() Quote:
La 7400go (2006) a suo tempo era una scheda di fascia medio-bassa, quindi direi che 6 anni di supporto sono accettabili. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Bannato
|
Quote:
Funzionalità aggiunte di cui tu non potrai usufruire perchè offuscate o perchè non hai una potenza sufficiente, mentre il supporto ludico lascia il tempo che trova visto che fa riferimento a titoli generalmente più o meno recenti. Quote:
Il supporto poi ti è stato fornito per ben 7 anni, che sono anche tanti. Se Microsoft o Adobe ( non Nvidia ) decidessero di apportare modifiche al proprio prodotto e gli ultimi drivers non risultassero più compatibili dovrai aggiornare HW. Quote:
Quote:
O c'è il modulo sostituibile o se il chip è saldato è responsabilità del produttore del notebook. Ma il problema come detto prima non sussiste, non si ci può lamentare di una cosa del genere, altrimenti dovremmo estendere la discussione per moltissimi altri dispositivi cui il supporto è anche molto inferiore. Il periodo in oggetto è anche un enormità. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 09-01-2020 alle 16:30. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Mha... per tutti coloro non interessati a tenersi aggiornati alle ultime novità e che nel 2020 ancora persistono ad usare 8.1 o addirittura windows 7 credo che cambierà poco e nulla. Continueranno ad usare il loro hardware e il loro software obsoleto finché continuerà a non dargli problemi.
D'altronde le percentuali di 8.1, 8, XP e Vista sono ormai stabili da oltre 1 anno (rispettivamente circa 5%, 2%, 1,3% e 0,5% a inizio 2019) con lieve diminuzione di circa lo 0,2-0,3% per tutti al 2020. Quindi sono macchine che non hanno cambiato e non cambieranno mai sistema a questo punto fino a fine vita. Il ricambio generazionale volontario sta avvenendo solo fra 7 e 10, con una corrispondenza abbastanza fedele tra le quote perse dal primo a favore del secondo. Ultima modifica di Lithios : 09-01-2020 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
https://www.amd.com/en/support/previ...90m-series-gpu La Radeon 8790M è uscita anche prima, e continua a ricevere aggiornamenti (l'ultimo a Dicembre 2019). Un gradino che la mette comunque in una fascia superiore, destinata ad un altro target. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.