|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ria_86266.html
La nuova funzionalità in arrivo il 7 gennaio per rispondere alle nuove regole della California Consumer Privacy Act Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io degli americani non mi fido e quindi ho bloccato l'invio dei dati ai server di Mozilla però Mozilla è una grande e onesta compagnia di persone per cui se mi mettono l'opzione di cancellare i dati di telemetria che gli mando ci faccio un pensierino a rinunciare a un po' di privacy e a cancellare i miei dati di tanto in tanto. Potrebbe essere un interessante trade off, compromesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
https://techcrunch.com/2012/11/15/mo...y-from-google/ Bisognerebbe dare un occhiata all'ultimo report annuale di Mozilla.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto, a parte l'articolo di 8 anni fa mi pare che non ci siano donazioni di Google verso Mozilla, poi google search da quel che so io viene usato in alcune nazioni, in altre predominano altri search. So che in Russia c'è Yandex e suppongo che finanzi Mozilla. Quindi Mozilla è controllata da Yandex? oppure dalla Russia? Stupidaggini, secondo me.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mozilla viene semplicemente controllata da chiunque siano i finanziatori maggiori, è una cosa abbastanza normale,le compagnie non danno soldi tanto per.
Ricordi quando, poco tempo fa, l'estensione "Dissenter" di Gab è stata rimossa contemporaneamente da Chrome Store e Mozilla? coincidenza ? ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
Mozilla ha fatto Firefox Foxus per iPad, tanto basta. Che oltre ad essere una navigazione incognito perenne, attiva il blocco pubblicitario su Safari a gratis.
Io non uso Chrome su Android, iPadOS e Windows 10; alterno Firefox, Brave e Edge Chromium su Android e Windows, Safari e FF su iPadOS e mi trovo bene perché tutti, nativamente (a parte Safari, ma c'è FFFocus appunto), hanno il blocco pubblicitario e tracking. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io uso Brave come browser per il mio android.
Su PC preferisco ancora Firefox per via delle estensioni.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un'altra notizia datata, cioè vecchia come il 2014 ma che da il senso del discorso:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...n-usa/1223881/ Mozilla “lascia” Google: Yahoo! diventa il motore di ricerca del browser in Usa I finanziatori si cambiano come i calzini. Edit, articolo del 2012: Mozilla dumps Yandex as default search for Russian Firefox Edit 2: (2015) Mozilla last November made waves when it swapped out Google as the default search engine in its Firefox browser in the U.S., replacing it with Yahoo, and put Yandex in for Google in Russia at the same time. Today Mozilla announced an expansion of that strategy: Yandex will now also be the default search option in Turkey, once again replacing Google.
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it Ultima modifica di Sandro kensan : 04-01-2020 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Brave è quello che permette di guadagnare dalle pubblicità?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si ma credo solo tramite una cripto-valuta. Non conosco esattamente come funziona quella feature (neanche l'ho abilitata).
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
"This annual report includes the below links that detail audited 2018 financial statements for Mozilla. Today, the majority of Mozilla Corporation revenue is generated from global browser search partnerships, including the deal negotiated with Google in 2017 following Mozilla’s termination of its search agreement with Yahoo/Oath (which was the subject of litigation the parties resolved in 2019.)". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: (2017) Firefox default search providers in other regions are Yandex in Russia, Turkey, Belarus and Kazakhstan; Baidu in China; and Google in the rest of the world.
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it Ultima modifica di Sandro kensan : 04-01-2020 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ne ho sentito parlare e mi chiedevo se fosse interessante.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In tema di ricompense in cripto-valute so che c'è anche un social media chiamato Minds(.com) che ha un sistema simile, ma anche li non mi chiedere come funziona o chi accetta quella cripto-valuta
![]() Edit: Credo che usano una fork dell'Etherium o qualcosa del genere https://etherscan.io/token/0xb26631c...d25692de89c068
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 04-01-2020 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
i fatti più importanti sono: è open-source
-raccoglie dati telemetria in modo trasparente, i più esperti possono leggerli -questi potranno essere eliminati in futuro -ti avvisa al primo avvio che sta raccogliendo dati e che puoi facilmente disabilitare l'opzione -i dati che raccoglie abilitati di default riguardano solo elementi molto basic insomma, se proprio uno non si fida, è sicuramente una scelta 10 volte meglio di chrome e company sul versante privacy. per il resto penso che disattivare i dati utili allo sviluppo del browser, soprattuto se questo non dispone di risorse economiche pari a Google, è molto meglio che non farlo. detto ciò, se si usa google per navigare, puoi usare brave, firefox o quello che vuoi, ma da google passi. a meno che non usi duckduckgo o altre alternative |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque, se si naviga con un buon blocco pubblicitario (ce l'hanno tutti i browser su qualsiasi os, tranne Chrome su mobile), disattivi la condivisione siti web visitati, sull'utilizzo, non tenere traccia, e soprattutto blocchi i cookie di terze parti sei abbastanza certo che di te poche info arrivano dove non "navighi" direttamente. Poi se usi NoScript come estensione, se anche più sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.