Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2019, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...che_86086.html

È adesso possibile acquistare lo smartphone pieghevole di Motorola anche in Italia. Il nuovo Razr arriva in anteprima esclusiva con TIM e supporta la eSIM. Tutto quello che dovete sapere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:05   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Eh si, sarà sicuramente l'assenza di una SIM a fare la differenza per l'ambiente.
Ma fatemi il piacere.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:25   #3
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Direi che uno dei veri motivi è il maggior controllo che credono di poter esercitare con l'assenza di sim fisiche che possono passare di mano senza controlli (appunto).
Non che non si possa organizzare anche con i cellulari ma siduramente è più complicato ...
Il messaggio ecologico (che comunque non è indifferente considerando il numero di sim in circolazione) è comunque prtevalentemente uno specchietto per le allodole ... distoglie dai veri motivi.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:26   #4
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Eh si, sarà sicuramente l'assenza di una SIM a fare la differenza per l'ambiente.
Ma fatemi il piacere.
Beh calcolando che poi magari il codice per attivare l'offerta te lo danno su un pezzo di plastica... abbiamo proprio risparmiato tanto inquinamento.
Old 17-12-2019, 16:41   #5
puppatroccolo
Member

L'Avatar di puppatroccolo

Iscritto dal: Oct 2018
Speriamo non si rompa il vetro chiudendolo...
puppatroccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 17:44   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
con eSIM (Embedded SIM). Il nuovo pieghevole viene introdotto sul mercato con il nuovo formato di SIM virtuale plastic free, integrata all'interno del dispositivo e che, senza alcun supporto fisico consente l'attivazione e la gestione delle linee mobili.
non mi quadra con:

Quote:
La nuova eSIM è acquistabile allo stesso prezzo della SIM fisica, ne mantiene tutte le caratteristiche ed è ecosostenibile (plastic free), oltre a semplificare ulteriormente la user experience. È possibile richiedere la sostituzione della SIM con una nuova eSIM presso i punti vendita TIM
A quanto sembra al massimo si può attivare, non certo comprare perché è già nel cell, né tantomeno sostituire (in senso fisico, non figurato, si fa riferimento ai negozi fisici non al sito)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:07   #7
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
non mi quadra con:

A quanto sembra al massimo si può attivare, non certo comprare perché è già nel cell, né tantomeno sostituire (in senso fisico, non figurato, si fa riferimento ai negozi fisici non al sito)
Non compri la sim ma compri il pezzettino di carta/plastica con i dati della eSIM
https://youtu.be/avoQCVjQH0M?t=127
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 23:02   #8
exSnake
Member

L'Avatar di exSnake

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non compri la sim ma compri il pezzettino di carta/plastica con i dati della eSIM
https://youtu.be/avoQCVjQH0M?t=127
è ecosostenibile (plastic free)
Old 17-12-2019, 23:34   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da exSnake Guarda i messaggi
Anche se fosse di bioplastica.
Non era più logico e semplice fornire uno strumento alternativo che permettesse l'attivazione online della esim?
Oltre al tempo e al consumo di risorse (spostamento) dovuto al fatto che devi andare a prendere un codice che potevano tranquillamente spedirti anche via mail???
Old 17-12-2019, 23:44   #10
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da exSnake Guarda i messaggi
A me quella bustina sembra di plastica
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 06:23   #11
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Purtroppo, a me il telefono piace molto.......ma cio' che assolutamente non accetto e' il fatto di esser preso in giro.

A Novembre, quando tutte le testate online hanno recensito il telefono dopo l'evento appositamente tenuto da Motorola in America, su COMUNICATO UFFICIALE di Motorola Italia i vari siti avevano annunciato: preordine disponibile dal 4 Dicembre con prime consegne entro fine anno.

Il 5 Dicembre (dopo varie lamentele sia mia che di altri clienti) e' finalmente comparsa su Motorola.it la Priority List....cito ora testualmente:
Hello, razr

Vuoi essere fra i primi in Italia a possedere il nuovo Motorola razr?*Accedi alla lista esclusiva e potrai acquistarlo in anteprima assoluta.

Iscriviti ora*

Compila il form, verrai avvisato appena il prodotto sarà disponibile. Potrai finalizzare l'acquisto ed essere tra i primi ad avere il nuovo Motorola razr.

Prezzo: 1599&euro

Una volta iscritti, si riceve questa mail:

Grazie per esserti iscritto alla priority list.

Da ora farai parte dei pionieri, dei creatori che avranno l'opportunità di aggiudicarsi per primi il nuovo razr.*
Sarai ricontattato al più presto con maggiori dettagli.

Bene....ora a due settimane dalla comparsa della Priority List, veniamo a sapere che se vogliamo il telefono dobbiamo per forza rivolgerci a TIM....e non prima di Gennaio 2020. E non lo siamo venuti a imparare da Motorola....ma dai comunicati che ha fatto TIM stessa e dalle varie testate online.

Quindi, in poche parole, Motorola ci ha preso per i fondelli a tutti quanti......testate online e giornalisti.....e clienti.

Io, sinceramente, 1600 euro non sono assolutamente disposto a darli a TIM.....e' gia' tanto se gli davo i 15 euro per passare alla e-Sim, dato che sono gia' cliente TIM.

Mi dispiace per il telefono, che a me personalmente piace molto.....ma dopo questa presa per i fondelli, per quanto mi riguarda Motorola se lo puo' anche tenere.

Io passo....aspettero' che altri brand propongano smartphones compatti a conchiglia come il Razr......ho aspettato 15 anni....posso aspettare ancora.

Ma io per il culo a questo modo non mi faccio prendere.

In fede
GABRIELE MATTIOLI (mio nome e cognome, e non nickname da forum)
EX- cliente Motorola dallo StarTAC.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 11:29   #12
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ma quanto sei permaloso, gabrie'?
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 12:16   #13
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Direi che uno dei veri motivi è il maggior controllo che credono di poter esercitare con l'assenza di sim fisiche che possono passare di mano senza controlli (appunto).
Non che non si possa organizzare anche con i cellulari ma siduramente è più complicato ...
Il messaggio ecologico (che comunque non è indifferente considerando il numero di sim in circolazione) è comunque prtevalentemente uno specchietto per le allodole ... distoglie dai veri motivi.
L'esim è trasferibile (su un altro telefono con esim) come una sim fisica
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian