|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
HDMI wireless PC>TV si o no??
salve a tutti, avrei esigenza di collegare il mio pc ad una smart tv samsung, l'ho sempre fatto tramite cavo hdmi ora avendo traslocato in un altra casa mi viene un po difficile in quanto il pc e tv si trovano in due stanze diverse e quindi impossibile da collegare via cavo...ora leggevo di alcuni adattatori wireless emulatori hdmi che trasmettono il segnale dal pc alla tv in modo wireless, ora il mio dubbio è sulla qualità dell'immagine riprodotta sulla tv...qualcuno l'ha provato? è buono per gaming o presenta dei lag?? vorrei usarlo per giocarci ogni tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se le canaline lo permettono (devono essere larghe da 32mm in su meglio 40) puoi passare direttamente un cavo hdmi eventualmente amplificandolo se vai oltre i 7 metri, anche a più tratte. Però sono operazioni delicate dove servono i cavi giusti e l'amplificatore giusto.
Fino ad un certo metraggio (diciamo fino a 120m) puoi usare un extender hdmi su cavo di rete. Altrimenti ci sono i convertitori (over ip, wireless, kvm, modulatori). Un minimo di latenza la introducono tutti i convertitori xkè devono ricomprimere il segnale solitamente in H264. Gli extender wireless soffrono delle stesse problematiche di questa tecnologia: l'attenuazione ed i disturbi che puoi avere da una stanza all'altra. Per dire, esistono anche i modulatori che ti buttano l'uscita hdmi del pc sull'impianto d'antenna di casa così che puoi impostare un canale e vederlo in tutte le tv in casa, usando un impianto già esistente (ammesso che esista). Ma la domanda è: se ci giochi poi il mouse e la tastiera come ce li porti davanti alla tv ? Sono wireless? N'arriva segnale dal pc? Altrimenti devi per forza orientarti verso un extender KVM se non vuoi ammattire a tirare cavi per ogni flusso.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 18-12-2019 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: guant4namo - Jfrusciante - U76 - DS-1 - Lorys21... i miei feedback dicono tutto ![]() Ultima modifica di Sarbatur : 18-12-2019 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quello in foto non è quello che pensi, è una periferica fittizia che emula la presenza di un monitor.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se vuoi farlo wireless ti posso dire i più economici che monto io: Techly IDATA HDMI-WL38MINI. Ti costeranno intorno a 200€ la coppia.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco ora inizio a capire...e dimmi una cosa questi li hai provati anche per giocarci? vanno bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho testato la latenza, nessuno me li ha mai fatti mettere per giocare, chi lo fà vuole il cavo diretto o amplificato. Sul datasheet di quello che ti ho detto indica una latenza massima inferiore a 200ms, và visto poi a regime di funzionamento ma penso che sarà molto meno e in funzione della qualità del segnale tra i due dispositibi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.