|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cava De' Tirreni
|
Capio scheda madre e cpu, e non funziona il dual channel
Qualche giorno fa ho deciso di acquistare una scheda madre e cpu usate (gigabyte Z97X gaming 5 + Intel I5 4690k) per fare un upgrade al pc che possedevo, del quale ho recuperato tutto il resto (vga, ram, ali, etc)
Ho assemblato i nuovi componenti, ma quando inserisco il secondo modulo di ram, all'avvio sento degli short beep infiniti, poi il pc si riavvia, e ripartono i beep. Ho provato singolarmente i banchi di ram su ognuno dei quattro moduli e funziona benissimo. Appena li monto entrambi, su 1 e 3 o su 2 e 4, parte lo short beep infinito. Le ram sono Corsair Vengeance LP da 4gb l'una, quelle bianche con dissipatore, per intenderci. Avete soluzioni da consigliarmi?
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cava De' Tirreni
|
Quote:
E' la prima volta che uso schede madri gigabyte, e non immaginavo che la sequenza degli slot della ram fosse diverse e che addirittura il colore degli slot ingannasse! In pratica pensavo di mettere le ram sugli slot 1-3 oppure 2-4, invece le mettevo sugli slot 1-2 e 3-4 ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.