|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Potete consigliarmi come usare al meglio una SSD e un HDD nel mio nuovo PC?
Salve gente,
Ho appena comprato un nuov PC con una SSD (Intel SSD 660p Series 1TB PCI Express 3.0 M.2) come disco primario su cui girerà Windows 10 e una seconda unità, un HDD (Seagate Barracuda 2TB 3.5" SATA III 256MB 7200rpm). La mia idea sarebbe di installare TUTTO (applicazioni, giochi, utility) sulla SSD e usarla normalmente ogni giorno, usando poi l'HDD come unità di backup (con Macrium). Oppure sarebbe meglio usare la SSD per Windows e l'HDD per installare le applicazioni e i giochi, usando un unlteriore HDD esterno come disco di backup (con Macrium)? Secondo voi, la mia prima idea va bene? Nota: Farò comunque un ulteriore backup sul mio NAS.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
SSD per sistema operativo e programmi, hard disk per i tuoi file.
NAS o disco rigdo esterno di adeguata capacità per i backup sia del contenuto dell'SSD che dei tuoi file. I backup non si scrivono su un disco interno al computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Perfetto, perfetto.
Mille grazie!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quoto i suggerimenti di Nico
![]() I Backup sempre su HD esterni .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.