|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Raid 1 su scheda madre, cosa fare se si vuole cambiare PC?
Ciao, il mio PC sta invecchiando e l'anno prossimo non sarà più supportato dagli aggiornamenti, ho windows 10. Nel case ho 2 HDD in raid 1, direttamente collegati alla scheda madre. Vorrei chiedervi raccomandazioni per sapere se c'è qualcosa da fare per migrare questo sistema di archivio su una nuova configurazione con Windows 11.
Praticamente mettiamo conto che mi assemblo il nuovo pc da solo. Installo dunque i 2 vecchi HDD nel case, poi ne installo un terzo che farà da HDD per il sistema operativo. Ora installo windows 11. Ecco, basta questo e mi riconosce i due HDD in raid 1 automaticamente? Corro rischi di perdita dati? Graziie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Il nuovo hardware avrà sicuramente un SSD Nvme Pcie gen4 o superiore, cosa che renderà inutile quluqua soluzione raid
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Esegui un backup del tuo sistema attuale (io mi trovo bene con EaseUS Todo Backup nella verisone home, costa circa 20euro, ma ne trovi tantissimi di sw anche gratuiti) cosi da essere indipendente dal raid.
Quando avrai la nuova macchina, reversa il backup nel nuovo disco, e migra da win10 a win11 dall'utility Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.