|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Nvidia GT 730 schermo nero
Ciao a tutti!
Il mio problema è questo: spesso la scheda grafica "sparisce" e lo schermo mi diventa nero, in diverse situazioni: - accendo il pc e secondo i due schermi (schermo in HDMI e tavoletta grafica sul VGA) non c'è nulla collegato ("no signal") quindi tutto nero, non vedo, ne sento nulla, ma il pc si avvia perchè sento che la musichetta di windows. - a PC funzionante, dal nulla va di schermata nera e torna, come dei flash. - a PC funzionante, dal nulla va di schermata nera, ma si blocca e non torna più. Cose che ho provato a fare: - aggiornamenti windows - aggiornamenti scheda grafica - ccleaner - controllare le prese dietro che fossero ben attaccate - andare sul bios e mi ci va, solo che non lo vedo, ma lo sento perchè il bios ha una musichetta di apertura tipo razzo. Questo problema va a periodi, magari sto 4 mesi tranquillo, poi per 2/3 giorni mi fa diventare matto e altri 4 mesi tranquillo. Ora però ce l'ho da una settimana, il tempo più lungo che mi è capitato e in questo momento il pc è nella fase che se accendo è tutto nero, morto, nulla, infatti per trovare le specifiche, son dovuto andare a ricercare la fattura (come avete capito non sono un espertissimo..). Windows 10 DILC MICRO GOLD COMPUTER FISSO AMD FM2 QUAD CORE 3,6GHZ - Turbo Frequency 4.00Ghz | USB 3.0 | RAM 8 GB | HARD DISK 1 TB + 240GB SSD | WIFI | 200W | GT 730 4GB GDDR5 VGA-HDMI- DVI Chiaramente se continuerà a rimanere nero, dovrò per forza portarlo da qualcuno, ma se dovesse ripartire e se voi aveste dei suggerimenti, io proverei a applicarli. Grazie per la pazienza! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.