|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Configurazione PC gaming
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto, sto cercando la miglior configurazione, completa, possibile per un pc Gaming. Senza limiti di budget.
Chi può darmi una mano ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare? a quale risoluzione o su che monitor? hai requisiti o esigenze particolari? intendo anche cose come la richiesta x specifiche caratteristiche del case, se ti serve una certa capienza di hdd/ssd, il wifi, il bluray, se fai overclock, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non ho esigenze particolari, sarà un pc utilizzato a scopo gaming e lavorativo, progettazione grafica e 3D, nonchè realizzazione piattaforme animate, lavorerò su più schermi, e dovrà avere una buona capacità di ssd, velocità e performance devono essere la priorità. Per questo progetto non ho limite di budget, possono spendere qualsiasi cifra. Quindi tutto ciò che si può pensare di mettere è meglio metterlo da subito anche se apparentemente possono sembrare banali....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
L'importante è avere la miglior configurazione possibile che permetta di aggiornala in un futuro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bisogna sapere su quali software andrai a lavorare
se sono cose a livello amatoriale o cose piu sul professionale x quanto riguarda il gaming a quale risoluzione o su che monitor intendi farlo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La mia proposta:
COOLERMASTER Case Cosmos SE Big Tower (Finestra Laterale Trasparente) EVGA Alimentatore Serie SuperNOVA GQ 1000W Certificazione 80 Plus Gold ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) scheda madre ATX AMD AMD Processore AMD Ryzen 9 3900X (Zen 2) 12 Core CORSAIR Dissipatore a liquido Hydro Series H115i G.SKILL Trident Z RGB 32 GB (4 x 8 GB) DDR4 3600 MHz CL17 SAMSUNG-SSD 1TB Serie 970 EVO M. 2 Interfaccia PCI Express 3.0 ASUS Scheda Audio Strix Raid Pro Gaming 7.1 PIONEER Masterizzatore Bluray Interno BDR-209EBK Interfaccia Sata PALIT GeForce RTX 2080 Ti GamingPro 11 GB ASUS Monitor 34" LED Curvo Gaming PG348Q 3440x1440 G-SYNC |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
per quanto riguarda la parte grafica e di lavoro, software a livello professionale e rendering 3D, sicuramente multi schermo, per il gaming risoluzione in 4k o ultra HD, dovendo lavorare con progettazione 3D dovrò disporre di un ampia dispensa di spazio per la memorizzazione di file e dati..... se possibile eviterei solamente il raffreddamento a liquido essendo che richiede una manutenzione maniacale, ma comunque non lo escludo dalle possibilità
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.