|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Amazon Echo Dot senza Alexa?
Non so se sia la sezione giusta, ma non ho trovato altro in giro...
Vista l'offerta, pensavo quasi di prendere il pacchetto qui sponsorizzato della Fire TV 4K + Alexa Echo dot, che usa il mio collega in ufficio per la musira. Sinceramente però, non mi va molto di usare il comando vocale (che capisco essere la base del sistema)... Mi chiedevo se fosse possibile usarla come semplice cassa audio senza dover usare i comandi vocali ![]() Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() che è supportata da praticamente tutte le app di servizi di streaming musicale/radio online etc etc. Da PC puoi fare manualmente il Cast audio anche da Chrome o da VLC. Inoltre hanno il bluetooth quindi se serve puoi usarle come casse con collegamento diretto, senza l'obbligo del wifi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Grazie del consiglio!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Google Home ha un audio decente, il mini non l'ho mai sentito suonare dal vivo e per ovvie ragioni immagino sia di qualità inferiore, quindi se oltre al Cast manuale cerchi anche la qualità meglio accoppiare una Chromecast Audio (le trovi su ebay ad una ventina di euro) ad un Hifi o ad un paio di casse esterne, magari collegandola via cavo ottico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per conoscenza.
L'Echo Dot è dotato di bluetooth, quindi può essere utilizzato anche come cassa a se stante con pc o telefoni. Certo, la quantità di cose che questi oggetti possono fare con comando vocale va un po' al di la di quello che si fa con una comune cassa bT. Tanto per fare un esempio, incluso in quello di amazon ci sono 40 ore di musica al mese che possono essere richieste per genere senza collegarsi ad altri oggetti. C'è un uscita audio minijack, quindi è espandibile con altre casse. Prendendo un secondo dot più avanti nel tempo si ottiene un sistema stereo wireless o multistanza. Al prezzo di un Home, o di un Dot si compra quasi sicuramente una Cassa Bluetooth semplice con performance audio migliori. Gli latri due sono pensati per fare altro (tanto per dire, Se dici relax c'è impostato un sistema per abbassare le luci della sala al 50% e mettere del jazz, oppure sensore collegato alla porta di casa che quando si apre, accende la luce del corridoio e la spegne in automatico dopo 2 minuti di inattività del sensore, ma che può essere impostato per mettere il volume a 100% ed emettere suoni da allarme mentre nel contempo manda un alert sullo smartphone...) Ultima modifica di mentalrey : 09-09-2019 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.