|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Microsoft Surface Laptop Go: il piccolo di famiglia, ma non troppo
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ppo_index.html
L'ultimo arrivato della gamma Surface vanta dimensioni più contenute mantenendo la proverbiale qualità della famiglia di notebook Microsoft. Schermo da 12,4 pollici di diagonale, costruzione in metallo e un veloce processore Intel Core i5 lo rendono adatto allo studente e al professionista, senza che le dimensioni complessive rappresentino un limite alla produttività Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'ho già scritto ma lo voglio ribadire. A prescindere dalla qualità tecnica delle recensioni, sia in queste dei laptop sia in quelle degli smartphone i grafici sono SCOMODISSIMI da leggere.
In alcuni grafici il modello protagonista della prova è evidenziato, in altri no. In alcuni grafici sono tutti fitti e coi valori spesso accavallati. Il contenuto tecnico c'è ma una recensione del genere ve la leggono in pochi perché è veramente illeggibile. Siamo praticamente nel 2021, secondo me potreste migliorare sotto questo punto di vista. Poi magari non vi interessa e il vostro core business si basa tutto sui titolacci clickbait e sui link affiliati ma ve lo dico comunque da utente di vecchia data. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
6 ore :(
Solo 6 ore di navigazione web ed è un ottimo risultato?
Ma che te ne fai di queste autonomie? Tra poco i 5nm ci daranno potenze dell'ordine di un i3 ma con 12-18 ore di autonomia a patto che l'architettura sia ARM. E finalmente si potrà parlare di vera mobilità. Già oggi 12-14 ore di navigazione le fai con i Chromebook ARM. Andati a ruba e lievitati subito di 100 Euro e più rispetto a quanto vendevano fino ad inizio autunno scorso. Ultima modifica di Mechano : 28-12-2020 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Connettività ridotta all'osso.. al prossimo giro togliamole del tutto queste inutili porte, dai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Un bel chiodo, non c’è che dire, in perfetto stile Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
vendere ancora la versione eMMC è ridicolo, a quel prezzo poi.
Come fa giustamente notare Corsini sono sovrapprezzati, di 200E già di listino, ma si spera che col tempo lo street price si dimezzi per renderli competitivi. A 1000E e poco più ormai ci sono i gli Air con M1 che asfaltano questi cosi come prestazioni e come autonomia ci ballano sopra. Si devono svegliare, quest'anno hanno svuotato i magazzini ma nel 2021 la pacchia finirà...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
A meno di avere tutti i software che uno usa multipiattaforma, ma non vale per tutti.
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
I grafici sono orribili, cambiateli per favore non si riescono a leggere, Paolo per favore migliorateli che davvero sono un pugno in un occhio. Riguardo il prodotto in se, sarebbe buono ma senza la versione eMMC, veramente un insulto, a 699€ la versione 128GB e 799€ quella da 256GB, anzi imho sarebbe stato meglio farlo in una unica versione i5/8/256; la batteria è abbastanza risicata ma non è male in senso assoluto. Quote:
Quote:
Anche io sono un sostenitore dei chromebook e spero escano soluzioni sempre migliori sia come autonomia che come potenza ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 29-12-2020 alle 15:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non amo Apple, ma a questo giro Microsoft sta facendo di tutto per far passare la gente al lato oscuro ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prezzi esagerati. Ho sempre avuto il dubbio che MS faccia i prodotti Surface non tanto per vendere ma più che altro come dimostratori tecnologici per invogliare i partner Asus, Dell, HP etc. a farne di simili. Un po' come Google con i Pixel che spesso sono prezzati a un livello eccessivo e infatti non vendono molto.
Forse entrambe le aziende non vogliono infastidire troppo i loro partner hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora i MacBook Pro ci sono con M1, ma i software no. Per cui tanti che lavorano nel mio campo non lo possono usare, visto che non è supportata neppure la virtualizzazione di Windows. Questo il motivo del mio commento
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non metto in dubbio che nel tuo campo non si possa usare, peraltro non sapendo che campo sia. Ma la maggior parte dei software general purpose giá funziona (Office già nativo, Adobe in conversione avanzata, su dday hanno fatto prove estensive di compatibilità) o può essere emulata con Rosetta2. Molti altri software stanno arrivando, tra cui anche la virtualizzazione mi sembra.
Poi neanche io prenderei un mac senza una pistola puntata alla testa, ma mi immedesimo nell'utente generico, che poi sono la maggioranza, a prezzo simile non c'è storia. Ma anche restando nel mondo windows mettere l'upgrade dell'ssd a 200e per 128gb in più è fuori di testa, stessa ladrata di apple. Come dice Alfhw è vero che non vuole fare concorrenza ai suoi partner, ma a me non frega nulla nel giudizo.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 30-12-2020 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente dico che confrontare Apple M1 con Windows non ha senso perché semplicemente non sono intercambiabili per il software. Con Intel potevi installare Windows è colmare il gap, con ARM non si può.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.