|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...unt_82424.html
Tutti gli acquisti che vengono gestiti con Gmail finiscono all'interno di una schemata della dashboard dell'account Google. La compagnia, però, precisa che non vengono utilizzati con finalità commerciali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se veramente Google abbandonerà Huawei, i telefoni di quest'ultima diventeranno i più sicuri dal punto di vista della pivacy.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
"La compagnia, però, precisa che non vengono utilizzati con finalità commerciali"
E cosa se ne fanno di tutti questi dati ? Li vanno a vendere sulle bancarelle al mercato...... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Con i dati ci fanno giocare gli stagisti
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io nella pagina non vedo nessun acquisto, sarà perchè importo le mail con outlook?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Google comunque dichiara che solo tu puoi vedere i tuoi acquisti: "Only you can see your purchases. Google protects your privacy and security." Ma allora perché me li traccia? I miei acquisti li conosco già ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per proporti successivamente cose simili tramite inserzioni, Amazon, eBay ecc fanno lo stesso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ufficialmente vengono usati per tracciare la spedizione e mostrarla in Google Assistant; ho dato una scorsa e sono stati raccolti i dati dalle email di Amazon e poco di più.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quando devi acquistare di nuovo la cartuccia della stampante dopo 2 anni, fa comodo sapere quale era quella vecchia... ad esempio, eh..
Ultima modifica di Obelix-it : 20-05-2019 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Figo. Ci sono anche gli abbonamenti e le prenotazioni online...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
da me non trova niente. che sia perchè uso ublock origin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Non può essere seriamente questo il motivo per cui vengono raccolti tutti sti dati, secondo me è solo una scusa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Pantomima Planetaria
...leggo finalmente commenti di "apprensione"...la consapevolezza sta aumentando e iniziano a sorgere domande più che lecite.
I giganti della tecnologia ora iniziano ad accapigliarsi per tentare di proteggere e/o concquistare il succulento mercato dei dati...è giunto il momento di rimboccarsi le maniche in europa e FARE vera nuova tecnologia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
l'ho vista la mia pagina non so se c'è tutto ma è una cronologia di acquisti fatti su amazon o ebay e altri venditori, ma c'è un po' troppa roba se vado su gmail e faccio una ricerca toner mi vengono fuori le stesse cose ma posso vedere la mail con tutto il dettaglio, a sto punto sarebbe più comodo avere la funzionalità direttamente sulla webmail tanto è da lì che pescano i dati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure, siccome hai acquistato il cellulare, ma non la microsd ti propone una SD, una cover, pellicole ecc.... Inoltre, questi dati servono principalmente per i prodotti di consumo o accessori, non per riproporti beni durevoli che hai già (come una CPU). edit: ti sei mai chiesto perché i centri commerciali mettono all'entrata o in punti "in mezzo alle palle" dei prodotti scontati su corsie dove non c'entrano nulla? Generalmente sono prodotti SCONTATI che magari tu sei andato in quel centro commerciale per comprarlo (ad esempio le SDXC nei reparti di PC) ma ti accorgi che quella SDXC che vuoi per la tua macchina fotografica reflex è nel reparto di pc e pensi "ho un pc della minchia per fare foto editing, aspetta, vediamo cosa costa uno nuovo" Ultima modifica di SpyroTSK : 21-05-2019 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Direi che la notizia ha scoperto l'acqua calda... è da anni che i dati che passano su gmail sono visibili sull'assistente ora e sulle schede di google now prima.
Non tutti, credo solo quelli fatti direttamente sullo store google o tramite i suoi servizi di pagamento e quelli su siti come Amazon e prenotazioni varie. Che poi è il meccanismo per il quale si hanno informazioni comode tipo vedere automaticamente la tracciabilità per un acquisto fatto su Amazon od avere subito a portata di mano le informazioni relative ad un biglietto aereo od ad una prenotazione, con tanto di promemoria sul calendario, informazioni sullo stato del volo ecc... cose che se si viaggia sono più che comode. Come sempre c'è il rovescio della medaglia della raccolta informazioni. Ma in questo caso credo che sia solo stata aggiunta una pagina che raccoglie assieme queste informazioni, che prima erano magari sparse, e permette anche a noi di controllarle |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Finirà per installare un sistema operativo cinese e servizi cinesi. Quindi semplicemente cambierà il posto dove vanno a finire i nostri dati personali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.